I colori degli Angeli: i raggi di luce degli Arcangeli

Quali sono i colori degli angeli? Rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola sono i colori luccicanti dell’arcobaleno che spesso ispirano le persone con la loro bellezza.

Nel regno della spiritualità, i colori sono molto più che semplici delizie visive; sono portatori vibranti di energia e profondo simbolismo.

Ciò è particolarmente vero nel contesto degli Angeli e Arcangeli, dove ogni colore funge da condotto unico, in risonanza con gli attributi e le missioni distinti di questi esseri celesti.

Pensando agli angeli specializzati in diversi tipi di lavoro in base ai colori, le persone possono concentrare le loro preghiere in base al tipo di aiuto che stanno cercando da Dio e dai suoi angeli.

Sette colori degli angeli : Raggi di luce

Il sistema metafisico dei colori degli angeli si basa su sette diversi raggi di luce, che corrispondono vagamente alla luce del sole o ai colori di un arcobaleno:

  • Blu (che rappresenta potere, protezione, fede, coraggio e forza)
  • Giallo (che rappresenta la saggezza per le decisioni)
  • Rosa (che rappresenta l’amore e la pace)
  • Bianco (che rappresenta la purezza e l’armonia della santità)
  • Verde (che rappresenta la guarigione e la prosperità)
  • Rosso (che rappresenta il saggio servizio)
  • Viola (che rappresenta misericordia e trasformazione)

Poiché la Bibbia descrive sette angeli che stanno davanti a Dio in Rivelazione, capitolo 8, il sistema filosofico dell’evoluzione spirituale presenta sette piani di esistenza spirituale.

Frequenze diverse o solo simboli

Alcuni studiosi credono che le onde luminose per i sette colori degli angeli vibrino a diverse frequenze di energia elettromagnetica nell’universo, attirando gli angeli che hanno tipi di energia simili. Altri credono che i colori siano solo modi per simboleggiare i diversi tipi di missioni che Dio invia agli angeli per aiutare le persone.

I colori degli Arcangeli incaricati di ogni raggio di colore

Gli studiosi hanno anche identificato un arcangelo che guida tutti gli angeli che operano all’interno di ciascun raggio di colore. Essi sono:

BLU: MICHELE , capo di tutti i santi angeli : Arcangelo Michele: protettore per eccellenza, e guida L’Arcangelo Michele, spesso considerato il capo degli arcangeli, ricopre una posizione significativa in varie tradizioni spirituali, tra cui il cristianesimo, l’ebraismo e l’Islam. Conosciuto come grande protettore, Michele Arcangelo è venerato per il suo coraggio incrollabile, la sua forza e il suo ruolo di guerriero spirituale. Viene spesso invocato per la protezione contro la negatività e per incentivare forza e coraggio nei momenti difficili. Michele è anche visto come una guida per i viaggi spirituali, fornendo chiarezza e direzione a coloro che cercano il proprio cammino.

  Puoi visualizzarti inondata da un raggio di luce blu e dire:
“Arcangelo Michele per favore aiutami. Ho bisogno della tua protezione e della tua guida ora”.

-GIALLO: JOPHIEL , l’angelo dei bei pensieri. : L’Arcangelo Jophiel , il cui nome significa “Bellezza di Dio”, è conosciuto come l’angelo della bellezza, della creatività e della gioia. Viene spesso invocato per aiutare a eliminare il disordine e portare bellezza nei nostri pensieri, sentimenti e ambiente circostante. La missione di Jophiel si estende alla promozione di una prospettiva positiva, aiutando a vedere la bellezza della vita e incoraggiando sforzi artistici e creativi. Si ritiene che aiuti a vedere le cose da una prospettiva positiva, elevando lo spirito e ispirando l’espressione artistica.

 Puoi visualizzarti inondata da un raggio di luce gialla e dire:
“Arcangelo Jophiel per favore stai con me e infondimi speranza e ispirazione. Ti prego aiutami ora”.

-ROSA: CHAMUEL , l’angelo delle relazioni pacifiche: L’Arcangelo Chamuel , il cui nome significa “Colui che vede Dio”, è spesso associato all’amore, alla compassione e alla pace. Si ritiene che questo arcangelo aiuti nelle questioni di cuore, sia che si tratti di guarire dal dolore emotivo, di trovare l’amore o di sviluppare amor proprio e compassione. Chamuel viene invocato anche per ricevere assistenza nel ritrovare ciò che è perduto, siano essi oggetti, indicazioni o anche lo scopo della vita e la realizzazione personale.

 Puoi visualizzarti inondata da un raggio di luce rosa o verde chiaro e dire:
“Arcangelo Chamuel ho bisogno del tuo amore e del tuo aiuto per vedere l’amore che esiste dentro di me e per essere capace di manifestare questo amore attorno a me. Per favore aiutami”.

-BIANCO: GABRIELE , l’angelo della rivelazione: Conosciuto per la purezza, la verità e la chiarezza, l‘Arcangelo Gabriele Gabriele è un faro di ispirazione e illuminazione. L’Arcangelo Gabriele è anche considerato una forza nutriente, che offre conforto e sostegno a coloro che intraprendono nuovi viaggi o affrontano cambiamenti significativi nella vita.

Puoi chiedere il suo aiuto visualizzandoti avvolta dalla sua energia luminosa e bianca con questa preghiera:
“Arcangelo Gabriel ho bisogno della tua assistenza per vedere il mio patto spirituale e per essere dov’è giusto che io sia. Ti prego aiutami”.

-VERDE: RAFFAELE , l’angelo della guarigione: L’Arcangelo Raffaele è venerato come il guaritore divino e il guardiano della salute e del benessere. Viene spesso ricercato come guida nelle pratiche di guarigione, come protezione durante i viaggi e come supporto nel superare le dipendenze o nella guarigione dalle malattie.

Puoi visualizzarti inondata da un raggio di luce verde smeraldo e pregare cosi :
“Arcangelo Raffaele per favore, vieni a me perchè ho bisogno della tua energia guaritrice ora. Per favore fammi sentire il tuo amore e l’energia di guarigione passerà attraverso il mio corpo”.
Se vuoi aiutare un’altra persona puoi dire: “Arcangelo Raffaele ti chiedo ti mandare il tuo raggio di guarigione a (nome persona) per aiutarla a vivere una vita libera dalla malattia e dal dolore”.

-ROSSO: URIEL , l’angelo della saggezza. L’Arcangelo Uriel, il cui nome significa “Luce di Dio” o “Fuoco di Dio” in ebraico, è conosciuto come l’arcangelo della saggezza e dell’illuminazione. È spesso chiamato per guida intellettuale, risoluzione di problemi e soluzioni pratiche, nonché per approfondimenti durante i momenti difficili. Il ruolo di Uriel non è solo quello di fornire conoscenza ma anche di illuminare il percorso verso la comprensione spirituale.

 Puoi pregarlo cosi: “Arcangelo Uriele ti chiedo di portare pace, armonia, comprensione e amore nel mondo e di aiutarmi a portare maggiore tranquillità e spiritualità nella mia vita“.

-VIOLA: ZADKIEL , l’angelo della misericordia. L’Arcangelo Zadkiel , il cui nome significa “Giustizia di Dio”, è spesso associato al perdono, alla misericordia e alla trasformazione. È noto per aiutare le persone a rilasciare sentimenti e ricordi negativi, favorendo il perdono verso gli altri e se stessi. Zadkiel è anche legato alla trasformazione dell’energia negativa in energia positiva, aiutando nella guarigione emotiva e spirituale.

 Puoi visualizzarti inondata da un raggio di luce viola e dire “Arcangelo Zadkiel chiedo il tuo aiuto per liberarmi dalle negatività che mi stanno attorno in questo momento e donami libertà e gioia“.

Candele

Quando pregano o meditano, le persone possono accendere candele dello stesso colore degli angeli del raggio specifico su cui si stanno concentrando con le loro preghiere o pensieri. Possono scrivere le loro preghiere o pensieri su carta che lasciano vicino alla candela colorata, oppure possono pronunciare le loro preghiere ad alta voce mentre la candela brucia.

Cristalli

Le persone possono anche usare cristalli di un colore che corrisponde ai colori angelici, scegliendo nello specifico il colore dell’angelo su cui si stanno concentrando quando pregano. Poiché i cristalli trattengono l’energia, alcune persone credono che maneggiando certi tipi di cristalli possano beneficiare dell’energia che viene trasferita dai cristalli ai loro corpi.

Le persone possono selezionare cristalli che corrispondono al colore del raggio di energia su cui si stanno concentrando quando pregano che gli angeli li aiutino con un problema specifico nella loro vita. Quindi possono indossare i cristalli in forma di gioielli , tenere i cristalli nelle loro mani o semplicemente metterli nelle vicinanze mentre pregano.

Chakra e colori angelici

Le persone possono anche usare diverse parti del loro corpo per pregare secondo i vari colori degli angeli poiché ciascuno dei sette chakra (centri energetici del corpo umano) è associato a ciascuno dei sette colori degli angeli.

Collegando i chakra ai colori degli angeli, alcune persone credono di poter ottimizzare la quantità di energia fisica, mentale ed emotiva che ricevono in risposta alle loro preghiere per l’aiuto angelico.

Mentre pregano, le persone possono fare alcuni esercizi progettati per aprire i chakra di diversi punti del loro corpo per ricevere meglio l’energia spirituale dagli angeli. Ad esempio, possono cantare o persino urlare per aprire il chakra della gola, possono ballare per aprire il chakra del plesso solare o possono fare flessioni per aprire il chakra del cuore. Alcuni esercizi yoga corrispondono a diversi chakra, quindi le persone possono fare yoga anche mentre pregano secondo i colori degli angeli.

I colori degli Angeli nei giorni della settimana

Poiché ogni settimana di un calendario contiene sette giorni, le persone hanno assegnato un colore di angelo a ciascuno di quei giorni, iniziando con il blu la domenica e proseguendo attraverso l’elenco dei colori in ordine fino alla fine della settimana il sabato. Le persone possono concentrare le loro preghiere ogni giorno su un raggio di colore di un angelo diverso, per aiutarle a ricordare di pregare regolarmente per le diverse aree della loro vita.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni:

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che facciate riferimento al nostro sito https://aiconfinidellanima.com o al link dell’articolo,
  • che menzionate il nome di Daniela Raguel.