sito ufficiale Angeli Custodi

Cristalli dell’Anima

Anima e Cristalli

Cristalli dell'Anima

Anticamente, le pietre preziose venivano utilizzate per adornare le immagini degli Dei e per le cerimonie religiose, in particolare quelle relative ai defunti, soprattutto nell’antico Egitto.

Le pietre avevano la funzione di proteggere l’Anima del defunto da eventuali influenze negative. Da qui moltissimi amuleti vennero fabbricati in varie forme utilizzando la corniola, il diaspro rosso etc. Anche gli Aztechi erano soliti utilizzare pietre, in particolar modo il turchese, per le loro invocazioni agli Dei. Come possiamo vedere, pietre e quarzi hanno sempre avuto grande importanza per le loro proprietà energetiche.

Oggi la cristallo-terapia è una tecnica che ci aiuta ad entrare in contatto con la nostra parte più profonda, permette che il cuore ascolti i messaggi che l’anima invia, affinché la vera essenza della persona si riveli a se stessa ed indichi i motivi per i quali si sono scelte determinate strade nel passato e quale siano le vie più giuste da intraprendere nel presente e per il futuro.

Prima di utilizzare i cristalli dobbiamo assicurarci che il nostro stato d’animo e le energie dell’ambiente in cui operiamo siano positive. Se così non fosse è necessaria una purificazione dell’ambiente. A questo scopo è utile tenere con noi un bel cristallo di Ametista, pietra in grado di trasformare le energie negative in positive.

Pagina 1 Di 4
1 2 3 4