Guide Spirituali

In GLI SPIRITI COMUNICANO CON NOI by Daniela Raguel

6 tipi di guide spirituali e come comunicare con loro

Non importa chi sei, da dove vieni o come appare la tua vita, hai delle guide spirituali che ti inviano messaggi utili. Ecco come identificare le tue guide uniche, aprirti alla loro saggezza e comunicare con i diversi tipi di guide in qualsiasi momento.

Quali sono i diversi tipi di spiriti guida?

Alcuni spiriti guida sono stati con te per tutta la vita, anche da prima che tu nascessi. Altri sono entrati nella tua squadra quando ne avevi bisogno in momenti diversi della tua vita, e puoi usare il tuo libero arbitrio per richiedere ancora più spiriti guida.

La tua particolare squadra di guida spirituale, la squadra di spiriti guida a te assegnata, potrebbe includere uno o tutti i seguenti elementi:

Arcangeli

Gli arcangeli sono leader nel mondo degli angeli e hanno una potente firma energetica molto grande. Se sei un empatico o sei sensibile all’energia, quando chiami un arcangelo potresti sentire uno spostamento di energia nella stanza. Ogni arcangelo ha una specialità, come la specialità di guarigione dell’Arcangelo Raffaele e può lavorare con innumerevoli umani contemporaneamente.

Angeli custodi

Gli angeli custodi sono esclusivamente tuoi e ognuno di noi ne ha più di uno! Gli angeli custodi hanno dedicato la loro vita ad aiutare solo te. Chiamali in qualsiasi momento per assistenza immediata. Ti amano incondizionatamente, per sempre. Ricorda che gli angeli sono aconfessionali e lavorano con persone di tutte le fedi e credenze spirituali.

Animali spirituali

Gli animali spirituali potrebbero essere un animale domestico che avevi una volta che è morto e che ora fa parte della tua squadra di guida spirituale. Gli animali spirituali possono anche essere qualsiasi animale che ha qualcosa da insegnarti, come il pavone che ti insegna l’importanza della bellezza o che possiede con sicurezza i tuoi doni, o il lupo che ti mostra l’importanza di soddisfare i tuoi bisogni di sopravvivenza.

Gli animali spirituali potrebbero apparire per la prima volta in un sogno, nel tuo cortile o sulla tazza di caffè del tuo collega.

Maestri Ascesi

Maestri ascesi come Buddha o Maria Madre di Gesù un tempo erano umani, vivevano viaggi di profonda crescita e influenza spirituale. Ora hanno un posto speciale come leader nel mondo degli spiriti e come guide insegnanti per gli umani come te.

Le guide hanno detto che tutti i maestri ascesi sono partner e lavorano insieme in armonia, indipendentemente dalla cultura o dalla religione di cui facevano parte quando erano in vita.

Cari defunti

I tuoi cari o i membri della famiglia che sono morti possono scegliere di essere uno dei tuoi spiriti guida e sostenerti attivamente dal cielo aiutandoti in modi molto pratici, come inviare opportunità di carriera o coltivare relazioni a modo tuo.

Una delle tue nonne potrebbe essere un’importante guida spirituale per te, che tu la conosca bene nella vita o meno.

In effetti, qualsiasi umano che è morto potrebbe diventare uno spirito guida per te. Se sei un ballerino, potresti avere uno spirito guida nella tua squadra che un tempo era anche ballerino e performer e ora vuole aiutarti a guidarti e ispirarti come artista.

Angeli aiutanti

Gli angeli ausiliari sono “angeli freelance”, per così dire, che cercano solo umani che li aiutino in situazioni specifiche, come trovare nuovi amici o trovare un nuovo ufficio.

Come comunicano gli spiriti guida con noi?

Gli spiriti guida spesso entreranno nella tua vita inviandoti dei segni, chiamati anche sincronicità . Carl Jung ha definito la sincronicità come “una coincidenza significativa”.

Un esempio potrebbe essere realizzare che hai bisogno di migliorare la tua relazione romantica dopo aver litigato con il tuo partner prima di andare a dormire, e di punto in bianco il giorno dopo noti un libro sulla comunicazione nelle relazioni romantiche seduto sulla scrivania di un collega.

Le guide spirituali potrebbero anche comunicarti attraverso numeri o sequenze numeriche come 111, oppure potresti avere un numero fortunato e quando vai per un colloquio di lavoro, il tuo numero fortunato è nell’indirizzo dell’azienda.

Le guide spirituali potrebbero parlarti inviandoti messaggi musicali, come una canzone che ti ispira sempre a suonare alla radio quando sali in macchina dopo una giornata difficile.

Le guide spirituali potrebbero inviarti un sogno che ti dà un’idea su come gestire una situazione, o una guida potrebbe persino apparirti in un sogno.

Le guide spirituali inviano persino persone utili e opportunità a modo tuo, un’altra forma di comunicazione che spesso richiede di agire (chiedere a una persona nuova interessante nella tua vita di uscire a pranzo, acquistare un biglietto per un seminario di meditazione) riguardo alla persona o all’opportunità che la tua guida ha inviato o in qualche modo messo sul tuo radar.

10 modi per iniziare a comunicare con i tuoi spiriti guida

Ecco alcune strategie pratiche per connetterti alla tua squadra di guida e riconoscerne i segni e le sincronicità:

1. Sii più presente nella tua vita di tutti i giorni

Parte dell’ottenere più guida dalle tue guide spirituali è riconoscere i messaggi che stanno già inviando. Molte volte i messaggi inviati dalle nostre guide si perdono perché le nostre vite sono troppo occupate o le nostre menti sono troppo occupate.

Fase di azione: prova ad aprire un po’ di spazio nel tuo programma o ad eliminare alcune responsabilità dalla tua esistenza, se possibile. Quando non sei di fretta, noterai più messaggi dalle tue guide. Aiuta a calmare la mente trovando una pratica di meditazione che funzioni per te in modo da poter migliorare nel creare più spazio tra i tuoi pensieri.

2. Stai alla ricerca ogni giorno dei segnali delle tue guide

Più guardi i segnali delle tue guide, più riconoscerai i segnali che inviano. Ma accade anche qualcos’altro di magico: poiché le tue guide percepiscono che sei più consapevole di loro e dei loro messaggi utili, ne invieranno di più.

Operazione: ricorda a te stesso mentre vai al lavoro in treno o mentre fai la doccia al mattino che ogni giorno le tue guide ti inviano messaggi. Se stai cercando di prendere una decisione importante, o stai attraversando grandi cambiamenti o sfide, aspettati che la guida che ti arriva aumenti per aiutarti a navigare in questa situazione.

3. Inizia un diario di guida spirituale

Ottieni un diario speciale e dedicalo esclusivamente ad aumentare la comunicazione tra te e le tue guide. Questo è un luogo sacro dove puoi scrivere una lettera alle tue guide e chiedere loro assistenza in modi specifici.

Sebbene le tue guide conoscano bene te e la tua vita, può essere potente usare il tuo libero arbitrio per chiedere aiuto e guida. Puoi anche usare questo diario per registrare tutti i segni importanti che inviano.

Fase di azione: scrivi una lettera alle tue guide all’inizio della settimana ed esprimi gratitudine per una frase o due su qualsiasi cosa nella tua vita pensi che ti abbiano aiutato di recente.

Quindi spendi alcune frasi chiedendo loro aiuto o guida su un problema specifico. Per il resto della settimana, osserva le sincronicità delle tue guide su questo problema.

4. Conosci le tue guide e dai loro dei nomi

Potresti dare a uno dei tuoi angeli custodi un nome che hai sempre amato, come Emily. Oppure potresti pensare al tuo angelo custode mentre leggi un nome in un romanzo, come Javier o Gigi, e quello diventa il loro nome.

Dare un nome a una guida la fa sentire più reale e può incoraggiarti a connetterti con loro più regolarmente. Potresti anche conoscere la personalità di una delle tue guide dopo aver lavorato più a stretto contatto con loro nel tempo.

Passaggio d’azione: vedi se ti viene un nome per una delle tue guide tramite la tua intuizione o una sincronicità, oppure diventa creativo e dai loro un nome.

Se una guida ti offre sempre aiuto per portare la tua carriera al livello successivo, potrebbe essere seria e motivata. Un’altra guida potrebbe essere giocosa e inviarti sempre una guida umoristica, incoraggiandoti ad alleggerire e goderti il ​​viaggio.

5. Consegna qualcosa alle tue guide

Quando sei frustrato per una situazione, confuso sul miglior passo successivo o senti di non avere abbastanza controllo, affida il problema alle tue guide. Anche solo per concedersi una piccola pausa. Ciò può consentire a te di ricevere nuove intuizioni e consentire alle tue guide di avere più libertà di fare le loro cose e aiutare.

Fase d’azione: esercitati a rilasciare energicamente un problema alle tue guide, forse solo temporaneamente. Cerca di calmare la mente invece di elaborare strategie e preoccuparti. Usa un mantra come “Sto consegnando questo problema alle mie guide per vedere cosa possono fare”.

6. Scopri di più sugli spiriti guida

La semplice ricerca di guide spirituali ti aiuterà ad aumentare la tua comunicazione con loro. Cerca esperti e informazioni che risuonano con te e sono positive, potenzianti e curative.

Azione: partecipa a un seminario, segui un corso online o leggi un libro sulle guide spirituali. Nota se semplicemente saperne di più su di loro ti apre magicamente a una maggiore comunicazione. Le tue guide saranno entusiaste di avere la tua attenzione!

7. Migliora la tua intuizione

Tutti hanno l’intuizione e tutti possono migliorare la propria intuizione con lo studio e la pratica. Ci sono in realtà quattro principali percorsi intuitivi con cui puoi giocare e sviluppare. ( Questo quiz di intuizione può aiutarti a decidere quale è il più forte per te.).

Puoi sentire voci gentili nella tua mente (chiara-udienza); vedere la guida come immagini nella tua mente (chiaroveggenza); conoscere la guida come pensieri rivoluzionari o scaricamenti mentali (chiaroveggenza); o sentire la guida sotto forma di energia, emozioni o sensazioni fisiche (chiaroveggenza).

Fase di azione: esercitati a usare la tua intuizione per prendere piccole decisioni il cui risultato non è un grosso problema, come dove andare a pranzo con un collega.

Puoi anche fare un gioco con la tua intuizione in questo momento chiedendogli quale metodo qui dovresti enfatizzare per comunicare di più con le tue guide spirituali. Chiedi un numero compreso tra 1 e 10. Hai sentito un numero nella tua mente, hai visto un numero nella tua mente, hai una forte conoscenza di un numero come un pensiero, o ti sei sentito attratto da un certo numero quando hai rivisto questo elenco ?

8. Sviluppa pratiche spirituali quotidiane, settimanali o mensili

Le guide spirituali appartengono al mondo degli spiriti e hanno una potente capacità di radicarti nella tua spiritualità o aiutarti a scoprirla.

Avere pratiche spirituali regolari, come disegnare una carta dell’oracolo ogni mattina per trarre ispirazione, prendere una lezione di yoga meditativa una volta alla settimana o partecipare a un incontro spirituale una volta al mese con altre persone, creerà più intimità con le tue guide spirituali.

Fase di azione: fai qualcosa nelle prossime settimane, come un rituale della luna nuova o della luna piena, per creare pratiche spirituali più regolari nella tua vita.

Puoi anche fare un elenco di alcune delle tue convinzioni spirituali più importanti. Ad esempio, potresti avere una forte convinzione che l’anima sopravviva dopo che il corpo muore, o sentirti più vicino allo Spirito ogni volta che trascorri del tempo nella natura.

9. Invia semplicemente alle tue guide un messaggio nei tuoi pensieri

Questo può sembrare il modo più semplice e veloce per connettersi alle tue guide spirituali, ma funziona davvero. Puoi fare una preghiera formale o una benedizione, oppure puoi semplicemente dire loro ciò di cui hai bisogno nei tuoi pensieri con una breve frase o due.

Passaggio d’azione: non appena hai finito di leggere questo articolo, chiedi aiuto ai tuoi spiriti guida nei tuoi pensieri con qualcosa di cui eri preoccupato. Quindi chiedi anche aiuto a una persona cara, un collega, un esperto o un operatore sanitario. Ti meriti tutto il supporto di cui hai bisogno!

10. Usa uno strumento di divinazione

Gli umani usano strumenti di divinazione per comunicare con lo Spirito da quando esistono gli umani. Carte oracolo, tarocchi , rune… ci sono molti strumenti di divinazione. Prova diversi metodi e vedi cosa funziona meglio per te.

Fase di azione: prima di lavorare con il tuo strumento di divinazione, prendi le tue carte o qualsiasi altra cosa tra le mani e tienile per un minuto, chiudendo gli occhi e facendo alcuni respiri profondi per centrarti. Quindi chiedi in silenzio alle tue guide spirituali di inviarti un messaggio utile e di guarigione attraverso questo strumento.

Cosa fare quando ti senti disconnesso dai tuoi spiriti guida

Se ti senti disconnesso dallo Spirito, non preoccuparti. Hai una connessione con lo Spirito e l’avrai sempre. I tuoi spiriti guida sono lì, e lavorano per te dietro le quinte, che tu li senta o meno. A volte è durante i momenti più difficili della nostra vita che possiamo sentirci disconnessi dallo Spirito, eppure è qui che lo Spirito può e vuole aiutarci più che mai.

Quando stai attraversando grandi cambiamenti, può aiutarti a radicarti per sentirti connesso alla tua spiritualità e alle tue guide spirituali. Guarda un documentario o un film con temi spirituali, ascolta un podcast di un leader spirituale che parla con te o leggi un libro edificante e inclusivo sulla spiritualità per 20 minuti ogni sera prima di andare a letto.

Le tue guide spirituali desiderano molto avere una relazione più stretta con te. Man mano che ti apri e provi a comunicare con loro, potresti essere piacevolmente sorpreso da quanti messaggi noti. I tuoi spiriti guida ti inviano già tanti messaggi.

Per la maggior parte delle persone, l’invito è iniziare a riconoscere la comunicazione che sta già accadendo ora.