sito ufficiale Angeli Custodi

[hide]

SPIRITUALITÀ

Ai confini dell'Anima Spiritualità

Che cos’è la Spiritualità?

La spiritualità è un concetto ampio con spazio per molte prospettive. In generale, include un senso di connessione con qualcosa di più grande di noi stessi e in genere implica una ricerca di significato nella vita. In quanto tale, è un’esperienza umana universale, qualcosa che tocca tutti quanti. Le persone possono descrivere un’esperienza spirituale come sacra o trascendente o semplicemente un profondo senso di vitalità e interconnessione.

Alcuni potrebbero scoprire che la loro vita spirituale è strettamente legata alla loro associazione con una chiesa, un tempio, una moschea o una sinagoga. Altri possono pregare o trovare conforto in una relazione personale con Dio o in un potere superiore. Altri ancora cercano un significato attraverso le loro connessioni con la natura o l’arte. Anche la tua definizione personale di essere spirituale può cambiare durante la tua vita, adattandosi alle tue esperienze e relazioni personali .

Per molti, la spiritualità’ è collegata alle grandi domande sulla vita e sulla propria identità, come ad esempio:

  • Io sono una brava persona?
  • Qual è il significato della mia sofferenza?
  • Qual’è la mia connessione con il mondo che mi circonda?
  • Le cose accadono per un motivo?
  • Come posso vivere la mia vita nel miglior modo possibile?

Il Rapporto religione e Spiritualità

Mentre la spiritualità’ può incorporare elementi religiosi di fatto è generalmente un concetto molto più ampio. La religione e la spiritualità non sono la stessa cosa, né sono completamente distinte l’una dall’altra. Il modo migliore per capirlo è pensare a due cerchi che si intersecano.

Spiritualità e salute emotiva

La spiritualità consiste nel cercare una connessione significativa con qualcosa di più grande di noi stessi, che può provocare emozioni positive, come pace, timore reverenziale, contentezza, gratitudine e accettazione. La salute emotiva riguarda la ricerca di uno stato d’animo positivo, che possa ampliare la nostra visione globale per poter riconoscere e incorporare una connessione con qualcosa di più grande di noi. Pertanto, le emozioni e la spiritualità sono distinte ma al contempo collegate, profondamente integrate l’una con l’altra.

[/hide]

Il paradiso esiste

Il paradiso esiste: I fatti comprovati sull'aldilà e ciò che è necessario sapere   Prima di continuare a leggere, sappiate che esistono un Paradiso e un Inferno, ma non hanno nulla a che fare con l'andare in chiesa o il credere in Dio. Quando si muore, l'anima rimane sulla Terra [...]