Pregare all’Amore Divino

La preghiera all’Amore Divino è un atto soprannaturale che eleva la condizione umana ed è un mezzo sicuro per fare la nostra richiesta di aiuto. Quando preghiamo per una questione che ci affligge chiediamo aiuto a Dio, al Cielo, agli Angeli, all’Universo. Questo perché la preghiera ci permette di raggiungere Esseri Superiori e di dialogare con loro per liberarci delle preoccupazioni immediate, per ricevere da Loro i poteri e i doni necessari per progredire spiritualmente, moralmente e materialmente

Spesso preghiamo quando sentiamo una disperazione tale che solo il Cielo può colmare. Ma la preghiera non deve essere solo una richiesta di aiuto, deve essere accompagnata da un sentimento di fede e unione. Affidamento totale  fiducia.  Cosa Significa?

Dio ascolta le nostre preghiere, sempre. Dio è Amore Divino e sa già di cosa abbiamo bisogno ancor prima che gliela chiediamo. Pregare è una dimostrazione di fede, ci prostriamo a Lui, confidiamo in Lui. Ma ciò non include automaticamente la risoluzione del problema. Se cosi fosse basterebbe pregare e il mondo girerebbe senza affanno e miseria. Non ci sarebbero più guerre o ingiustizie.
In questo Mondo tutti noi abbiamo un preciso cammino da intraprendere, un evoluzione da compiere. Il percorso tortuoso, gli ostacoli, i tormenti sono gli strumenti che spesso servono a compiere questa evoluzione. Finché non avremo imparato la lezione attraverso il problema che ci affligge Dio non darà il permesso al nostro Angelo di aiutarci a risolverlo.

Ecco perché pregare di continuo per lo stesso problema è inutile. Lo è anche ai fini spirituali perché spesso la mancata risoluzione indebolisce la nostra fede. Quante volte è capitato di pensare:” Ho pregato, ma non succede nulla, allora Dio non esiste, o Dio mi ha abbandonato“…

La realtà è che dobbiamo cambiare il modo di porci di fronte al problema che ci fa soffrire. Dobbiamo iniziare a comprendere dove e cosa dobbiamo imparare attraverso esso. La preghiera non deve  essere una supplica, una richiesta di soluzione, ma dovrebbe esprimere parole d’amore verso il Divino e i suoi Esseri di Luce. Dobbiamo ricordarci che Dio interviene sempre, gli Angeli sono i suoi strumenti, ma non hanno il compito di sollevarci dai nostri compiti.

Dio ha mandato i suoi Angeli per proteggerci e guidarci, Sono qui per noi. Hanno ascoltato la preghiera. Sanno cosa ci aspettiamo da Loro. Ma vorrebbero vedere FIDUCIA.

FEDE significa confidare senza ombra di dubbio che il Cielo ha ascoltato la nostra preghiera e che sta lavorando per noi. Fede è comprendere che questo cammino “doloroso” evidentemente ci serve per evolvere, e gli Angeli possono aiutarci a comprenderlo. Non sono qui per togliere gli ostacoli o correggere i nostri errori  come per magia, ma per guidarci verso la comprensione di noi stessi e di ciò che blocca la crescita verso il nostro vero IO interiore. Fede è pregare sapendo che ogni cosa che ci accade è volta al nostro bene, non per punirci. Fede è sapere che Dio e gli Angeli ascoltano le nostre preghiere, e che interverranno nei modi e nei tempi adatti a noi rispettando anche il peso del nostro KARMA. 

Gratitudine per la vita che è un dono e per le cose belle che, nonostante tutto, la vita ci riserva è la chiave per l’evoluzione e per la risoluzione. Non vittimismo, ma gioia e speranza è ciò che Dio vuole da noi. Non suppliche RIPETUTE ma ringraziamento per ciò che di buono già abbiamo.

So che il concetto è “scomodo” da comprendere, ma vi basti riflettere sulla vita di ogni Santo: nessuno di Loro era esente da dolori e sacrifici.. eppure il loro cuore era colmo di GIOIA verso Dio e gli uomini. Ovviamente noi non dobbiamo diventare dei Santi, o dei martiri per raggiungere il nostro scopo, ma dobbiamo comprendere che è fondamentale per il nostro cammino spirituale parlare e pregare Dio e gli Angeli non solo per chiedere o lamentarci, ma per raggiungere l’Amore Divino.

Madre Teresa di Calcutta diceva:

Prometti a te stesso di parlare di bontà,
bellezza, amore
a ogni persona che incontri;
di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro;
di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.

Paramahansa Yogananda diceva:

Se conoscerete almeno una volta l’amore divino non vorrete perderlo mai più, perché nell’universo intero non esiste niente di simile.

La tua religione non è il vestito che indossi esteriormente, ma l’abito di luce che tessi intorno al tuo cuore.

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni:

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che facciate riferimento al nostro sito https://aiconfinidellanima.com o al link dell’articolo,
  • che menzionate il nome di Daniela Raguel.