La gratitudine secondo gli Angeli

La gratitudine secondo gli Angeli

In ANGELI E ANGELO CUSTODE by Daniela A.R. Comments

Gli Angeli ci spiegano l’importanza della Gratitudine

La gratitudine è la chiave per vivere in armonia. Facendo della gratitudine il tuo unico interesse non dovrai più preoccuparti di ascese e declini.
In molti casi, la gratitudine viene confusa con l’umiltà, in cui ci si prostra per esprimere riconoscenza per tutto quello che si riceve. È giusto che la gratitudine assuma queste caratteristiche di tanto in tanto, ma il modo più sicuro per intraprendere un cammino verso un’esistenza armoniosa consiste nell’esprimere una gratitudine maggiormente centrata sul cuore.

Oltre a mostrare gratitudine nei confronti degli altri, poni l’accento sulla gratitudine che mostri nei confronti di te stesso. Il nucleo del tuo cuore riflette la luce intensa dell’amore nel momento in cui esprime apprezzamento per il fatto stesso che esisti. Apprezza il tuo fuoco interiore, affinché le sue braci possano ardere e risplendere ancora di più. Ringrazia la tua anima interiore per il sollievo e il conforto che ti offre. Rendi grazia al Dio in te affinché tu possa diffondere all’esterno questo amore, generando una gioia dilagante.

Vedi com’è diverso questo approccio dalla gratitudine centrato sul cuore rispetto all’altro, in cui rendi grazie esteriormente per quello che ti è stato dato dal di fuori? Eppure, questa non è che una manifestazione dello splendore interiore. Non pensare che Dio sia separato dal tuo fuoco interiore. Sappi che egli ha creato e continua ad alimentare, questa fiamma iniziale. La tua luce non potrà mai essere spenta.

Il tuo unico compito consiste nel garantire che arda sempre più luminosa, affinché possa brillare agli occhi di tutti. Quando esprimi gratitudine nei confronti della tua luce interiore, le sue fiamme con la tua lode, ne accresce il calore e la incoraggi a diventare più grande e luminosa. Così come la tua luce si sviluppa e cresce, allo stesso modo anche le tue manifestazioni esteriori aumentano. Ti assicuriamo che sarai molto grato a questo processo!
Non temere che questa sia una forma egoistica di espressione della lode e della gratitudine. Ricorda sempre che la Fonte della luce della tua anima è Dio, al quale rendi gloria, e che la Luce divina di Dio arde dentro di te ora e sempre. Nel momento in cui colmi questa Luce di lode, è un po’ come se lo splendore di mille candele riempisse la tua stanza interiore.

Presta particolare attenzione alle manifestazioni esteriori che prendono forma nel momento in cui t’impegni in questo processo. La prima sarà la gioia, seguita da un senso di sicurezza e di tranquillità. Sarai senz’altro d’accordo con noi quando diciamo che questi sono beni preziosi! Poi, mano a mano che continui a benedire il nucleo del tuo cuore, sarai testimone di un nuovo stile di vita personale. È possibile che tu scopra una ricchezza di emozioni talmente forti da non essere ancora in grado di provarle. Quando ciò avviene, rifugiati in luoghi tranquilli, in compagnia dei tuoi cari o da noi Angeli.

Sentirai che proviamo una grande compassione per te, e scoprirai nuove e interessanti avventure. Ti verranno concesse numerose opportunità e molti beni che potranno esserti d’aiuto lungo la strada.

La tua luce interiore ha un ulteriore vantaggio, quello di ripulire dalle impurità ogni esperienza che vivi. Quando le manifestazioni esteriori sembrano contrastare la gioia che provi, immagina che gli errori, il dolore e tutti i problemi brucino nel tuo possente fuoco. Il potente nucleo del tuo cuore è un dono che Dio ti fà e che ti accompagna nel percorso terreno, per guidarti, per farti avere alcune rivelazioni e per liberarti dalle macerie lungo la strada.

Messaggi dal tuo Angelo- Doreen Virtue

Gli Angeli ci spiegano l’importanza della Gratitudine

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post