PAZZA DI GESU’ i vostri racconti

Ho cominciato a fare uso di droghe  all’età 12 anni con le canne, a 20 anni ho iniziato ad usare ecstasy, cocaina, LSD, alcool.. dopo 6 anni di vita in quello stato il mio cervello è esploso, mi ero bruciata le cellule del cervello fino a soffrire di “delirio di onnipotenza” e “disturbo bipolare”.

A 26 anni il primo ricovero nel reparto psichiatria, e da quel momento ho iniziato una terapia che prevedeva un’infinità di psicofarmaci: stabilizzatori dell’umore, antipsicotici, ansiolitici, antidepressivi ed ipnotici.

In pratica ingerivo circa 20 pillole al giorno, dovevo poi stare attenta alle fasi cicliche del bipolarismo che mi portava variazioni estreme dell’umore, da profonde crisi depressive a picchi di massima euforia, in questo percorso difficilissimo ero seguita dal mio psichiatra.

A 30 anni ho iniziato a far uso di eroina per endovena senza smettere mai le psicoterapie e l’uso di altre droghe.
In quel periodo ho iniziato anche il percorso presso il SERT, e dopo 4 anni, oltre agli psicofarmaci, ho dovuto cominciare la terapia con metadone (sostituto sintetico dell’eroina) e alcover (sciroppo per curare l’alcolismo).

A soli 29 anni il mio psichiatra mi ha fatto avere la pensione di invalidità, in quanto non ero nella condizione psico-fisica per poter vivere una vita normale; ricordo le sue parole quando mi disse che avrei dovuto convivere con la mia malattia per tutta la vita, la mia condizione era divenuta cronica!

Non ricordo quante sono state le volte in  cui ho tentato il suicidio, quante volte ho rischiato l’overdose e la morte, perché come se non bastasse, io abusavo degli psicofarmaci prescritti, miscelandoli in dosi massicce al fine di provocarmi gli effetti stupefacenti che volevo, ed in questo ero diventata un’esperta.

Poi venne il periodo della Comunità Terapeutica per guarire le tossicodipendenze, il tutto durò 6 mesi, ed una volta uscita di là, ripresi ad assumere ogni tipo di farmaco e droga.

In questi 16 anni di malessere profondo ho sofferto anche d’insonnia, avevo paura di dormire perché ero preda di incubi terribili, la mia media era di un paio d’ore di sonno al giorno.

Arriviamo a 4 anni fa, quando all’età di 40 anni, mia sorella ha voluto farmi partecipare ad una preghiera di liberazione da un Pastore. La stessa sera mi ero separata da mio marito, rimanendo così sola povera e pazza, avevo già perso entrambi i miei genitori e non avevo figli.
Ricordo che nel mio stato nemmeno sapevo cosa fosse un Pastore, ma la mattina successiva a quella strana preghiera, era il Venerdì Santo di Pasqua, io come d’incanto non ho avvertito più alcun bisogno di prendere NULLA, nemmeno il metadone, qualsiasi voglia di drogarmi era sparita!…

Tutta la sofferenza ed il buio che avevo dentro di me, all’improvviso si erano trasformati in un benessere mai provato in vita mia.
Ricordo che riportai intatto il mio flacone settimanale di metadone al SERT, poi presi tutti gli psicofarmaci che avevo e li gettai via.

Da un giorno all’altro , mi ritrovavo con il cuore  pieno di gioia, di benessere, voglia di vivere e luce…tanta luce.
Il sole mi appariva più luminoso che mai, e la sua luce mi faceva lacrimare gli occhi (quando si dice “tenebre dell’anima”).

Trascorso un anno tornai con mio marito, annullammo la separazione e vivemmo un matrimonio totalmente nuovo, pieno d’amore ,pace e comprensione reciproca.

Da allora, sono passati 4 anni, durante i quali non ho mai smesso, nemmeno per un solo giorno, di pregare e ringraziare Gesù per la mia miracolosa guarigione.
Oggi cerco di essere Cristiana, il mio cuore non ha più rabbia, odio, tristezza, nervoso, ansia, depressione e cattiveria.. insomma tutto il male si è totalmente trasformato in bene.
Ho anche fatto un grande “lavoro interiore” per liberarmi da tutti i sentimenti negativi che distruggevano la mia persona.

Chi mi conosce oggi , non crede quanto racconto su di me, di come ho vissuto nel passato, loro mi conoscono come una persona sincera, serena, speciale (sono gli altri a definirmi così).

Sento sempre l’esigenza di raccontare la mia esperienza come forma di testimonianza della potenza Divina! Tutto quanto ho provato in passato sulla mia pelle non è una mia invenzione, è una verità comprovata da tanto di certificati medici.

Allora capisco quanto Dio è vivo, quanto Gesù sia presente nella mia vita, io Lo vedo e sento al mio fianco la Sua presenza spirituale.
Gesù realizza ogni mia preghiera, io mi sento in comunione con LUI e tutto ciò mi riempie il cuore di gioia, benessere, amore e buonumore…

Un particolare mi viene in mente, cioè quando la dottoressa del SERT, dove ero in cura, dopo la mia guarigione, mi fece un prelievo del sangue, ricordo la sua faccia sbalordita ed incredula, quando leggendo i risultati, mi disse che avevo un eccesso di dopamina nel sangue.

Io, non sapendo cosa significasse tale diagnosi mi preoccupai, credevo di avere contratto chissà quale grave malattia. Poi compresi come , in realtà, la dopamina fosse la sostanza prodotta dal cervello che  genera in noi il buonumore.
I medici del SERT inoltre, rimasero sbalorditi di come avessi potuto sospendere di colpo il metadone senza riportare alcun effetto collaterale, fisico o psicologico che fosse.

Il mio psichiatra, che mi ha avuto in cura per ben 16 anni, è una persona profondamente Cristiana, e quando gli ho raccontato il miracolo che avevo ricevuto non si è stupito dell’accaduto, mi ha solo comunicato la sua estrema gioia nel vedermi guarita.

Ancora oggi siamo rimasti ottimi amici , e mai dimenticherò l’aiuto ed il bene che mi ha fatto durante gli anni del mio calvario.

DIO esiste davvero! Se solo imparassimo a credere, ad usare la FEDE, tutti riceveremmo dei miracoli, perché DIO agisce solo per mezzo della Fede.

Gli uomini spesso non hanno Fede, e anche chi proclama di averne non conosce la potenza Divina della vera Fede, perché “usare” la Fede significa credere veramente fino in fondo al nostro cuore.

Quella sera Io ho solo creduto nella preghiera, volevo crederci, la mia forza era data dalla disperazione di chi aveva toccato il fondo.

Ora dedico questa mia vita ad aiutare gli altri, cerco di insegnare quanto potere abbia la Fede se usata a fin di bene, cerco per quanto possibile di essere un esempio di Fede Cristiana per gli altri.

Io vivo ogni giorno il miracolo della mia vita, e vorrei con tutto il cuore che tutti potessero vivere e capire questo DIO, un DIO che viene a noi quando noi ci muoviamo verso di Lui, un DIO che agisce per noi se noi agiamo nella fede, un DIO che benedice ogni nostra azione, anche la più piccola o semplice, se fatta secondo la Sua Parola.

La cosa più importante che ho compreso è che DIO si “mostra” a noi solo se crediamo veramente, e nel profondo, in LUI.

Avere Fede non è facile, anzi comporta un grande impegno spirituale.

La vera Fede significa credere in qualcosa che il nostro sguardo superficiale non può vedere, i nostri sensi materiali non possono percepire, e nonostante ciò buttarsi con tutti noi stessi in questa “follìa” d’Amore totale, e se cosi faremo ci troveremo tutti a vivere appieno una vita bellissima, ricolma di pace ed Amore da dare e ricevere!!!

Per tanti anni sono stata anni giudicata, emarginata e considerata pazza, figuriamoci se oggi mi faccio problemi nel sentirmi ancora considerata pazza, ma essere Pazza di GESU’ mi sta benissimo, visti i risultati positivissimi nella mia vita..

Un abbraccio a tutti.

Daniela Bozzari