Scopri se sei uno sciamano

Scopri se sei uno sciamano

In Spiritualità by Daniela Raguel

I SEGNI CHE RIVELANO SE SEI UNO SCIAMANO

Lo sciamanesimo è un’antica forma di guarigione spirituale che è stata praticata dalla maggior parte delle culture del mondo .
Alcuni Sciamani sono iniziati e guidati alla filosofia fin dalla giovane età. Altri sono chiamati attraverso la loro eredità. Altri sono chiamati dallo spirito.
Nella sua essenza, diventare uno sciamano è simile a diventare un prete, un monaco, un rabbino, una suora o un guru. Le pratiche e le procedure possono differire, ma la chiamata al servizio spirituale riguarda la rinuncia alla tua vita materiale: il tuo ego, le tue ambizioni, i tuoi desideri.
Allo sciamano viene naturale rinunciare alle sue comodità per servire un mondo che potrebbe anche non essere riconoscente.
Questo perché uno Sciamano lavora tra il visibile e l’invisibile, tra la luce e l’oscurità.
Uno sciamano è tenuto a percorrere una linea sottile tra vulnerabilità e forza, a usare la propria energia, tutta la propria energia, per curare gli altri.
Gli sciamani sono persone altamente funzionali, molto rispettate dalle loro comunità come consulenti, dedite a manipolare la realtà, guarire, prevedere, divinare o profetizzare eventi futuri.
Lo sciamano comprende che il mondo materiale è l’espressione di un regno energetico più sottile con cui interagiamo in ogni momento.
Le persone con tratti sciamanici hanno una naturale tendenza ad usare i propri strumenti e le proprie capacità per affrontare dubbi e paure che emergono lungo il loro cammino. Se hai ricevuto la chiamata allo Sciamanesimo, è perché il tuo spirito, e l’essenza stessa di ciò che sei, è fatto per questo.

ELENCO DEI 12 SEGNI CHE INDICANO CHE POTRESTI ESSERE UNO SCIAMANO NATURALE:

1) SENTI LA PRESENZA DEGLI SPIRITI
Ti è capitato di percepire la presenza di spiriti, per esempio sul posto di lavoro, a casa o quando sei in giro?
Spesso la loro presenza si fa sentire più a livello intuitivo o istintivo che razionale, e anche se potresti non essere in grado di spiegare ciò che senti a parole, a un livello più profondo capisci che potrebbe essere in gioco qualcos’altro.

2) SENTI ATTRAZIONE PER UN ANIMALE SPECIFICO
Ripensa alla tua infanzia, c’è stato un animale, insetto o uccello che è stato spesso visto da te o ti è capitato di incontrare spesso in maniera casuale? Potrebbe essere di qualsiasi natura, da un insetto a un corvo o un gatto, cosi come un cane randagio che sembra seguirti. lo sciamano opera nel campo dell’invisibile sempre in compagnia di alleati spirituali, che in genere si manifestano in forma di un animale.

3) TI SVEGLI DURANTE LA NOTTE
Questo è particolarmente comune per gli sciamani in via di sviluppo.
I defunti, in spirito (mondo astrale) possono notare lo sciamano e cogliere l’occasione per stabilire un contatto con lui durante la notte.
Se ti è capitato di svegliarti all’improvviso, durante la notte, con la strana sensazione di essere “osservato” , potresti semplicemente esserlo! Ma non preoccuparti, nessun spirito può farti del male (il più delle volte!), ma è giunto il momento di imparare metodi che aiutano a proteggerti dal mondo degli spiriti (soprattutto dalle entità oscure) e di impostare alcuni confini con le tue guide spirituali, devi essere tu a poter decidere quando comunicare con coloro che sono passati oltre!

4) LE PERSONE VENGONO DA TE PER GUARIGIONE E CONSIGLI
Le persone sono naturalmente attratte da te e ammirano la tua aura amorevole e calorosa. Rispettano e si fidano dei tuoi consigli e giudizi.
Credono che tu possa curarli. Inoltre, credono che tu abbia soluzioni a tutti i problemi.
Suggerimento : sei un guaritore naturale, ma devi stabilire dei limiti in modo da non essere sfruttato.
Ovunque tu vada, senti nelle ossa e nella pelle cosa sta succedendo. Puoi sentire la gioia, le paure, il dolore e l’eccitazione delle persone.
Quando sei da solo, sei in sintonia con le tue emozioni. Quando sei con un grande gruppo di persone, puoi sentire il modo in cui tutti interagiscono tra loro.

5) L’ELETTRONICA IMPAZZITA
Questo è un fenomeno comune per gli sciamani. Quando entrano in una stanza dove c’è, per esempio, una tv accesa, questa “impazzisce”…Una spiegazione è che gli spiriti a volte raccolgono energia da oggetti elettrici da cui traggono forza per poter comunicare o manifestarsi.

6) SEI MOLTO INTERESSATO A QUALSIASI COSA PSICHICA, CHE SI TRATTI DI LIBRI, PROGRAMMI TV, STORIE, EVENTI PSICHICI O CARTE
Sei anche interessato alla guarigione psichica, o a qualsiasi cosa abbia a che fare con la manipolazione dell’energia, la divinazione o la lettura dell’energia. Solo qualcuno con abilità naturali è naturalmente attratto da queste cose come te.

7) SOGNARE PERSONE MORTE
Questo è molto comune tra gli sciamani che non usano le loro abilità durante il giorno da svegli.
Per alcuni sciamani, le persone spirituali appariranno loro nei loro sogni, mentre altri sentiranno gli spiriti avvicinarsi mentre si stanno addormentando.
Potrebbero voler comunicare con te, svelarti come sono morti o semplicemente far sapere il loro nome di quando erano sulla terra. Di solito non vogliono lasciarti messaggi da portare a qualche caro, ma vogliono invitarti ad abbracciare le tue abilità e studiare per perfezionare la tua dote!

8) TI SENTI PIÙ A TUO AGIO NELLA NATURA
Lo sciamano è un “ponte” tra l’uomo e la natura.
Gli sciamani servono anche come traduttori tra gli oceani, le montagne, il vento, la pioggia, gli animali, i fiumi e le persone.
Potresti sentire di essere più in sintonia con il mondo quando sei circondato dalla natura.

9) SOGNI PROFETICI
Fai spesso dei sogni che per lo più si avverano?
I tuoi sogni sono spesso apocalittici? Potresti anche sognare forme, in particolare un triangolo o una stella a cinque punte.
Queste forme possono apparire in natura durante i tuoi sogni, come una foglia a forma di triangolo o 5 petali su un fiore.

10) AMICI IMMAGINARI
Quando eri bambino, avevi amici immaginari molto vividi? Ma ecco che puoi sentirli anche da adulto.
Se ciò accade, molto probabilmente è uno spirito guida o potrebbe, in effetti, essere qualcuno che è defunto.
Ancora più importante, se hai accesso a delle informazioni che in realtà non potresti conoscere, allora questo è un chiaro segno che sei uno sciamano naturale.

11) SENTI LE VOCI
Ovviamente non sono voci spettrali e nessuno sussurra nelle tue orecchie
Tuttavia, potresti sentire una musica che nessun altro sente, o sentire “persone” che borbottano in un’altra stanza. Oppure potresti sentire suoni, musica, voci o un ronzio nella testa.