La Farfalla Blu

La Farfalla Blu – i vostri racconti

In I VOSTRI RACCONTI CON GLI ANGELI by Daniela A.R. Comments

Ulysses

Storia : La Farfalla Blu

Tre estati fa mi trovavo in giardino di pomeriggio.
Ad un tratto una farfalla attirò la mia attenzione. Proveniente dal lato est del giardino si diresse con uno svolazzare ondeggiante e sempre più alto verso la parte ovest. Potei vederla bene e a lungo perché si stagliò contro la parete nord della casa dei vicini che è tutta bianca e, quasi avesse sbagliato percorso, vi si arenò per un istante riprendo poi il volo. Non la vidi più… finché, l’estate successiva, si verificò lo stesso episodio: una farfalla delle stesse dimensioni, dello stesso colore e… identico tragitto attraverso il giardino. Anche in quell’occasione non avevo il cellulare per fotografarla ma l’immagine interiore che ho è vivida e la posso guardare quando voglio…

Ci tengo a precisare che sono sicura che in quelle due occasioni ero perfettamente sveglia!

Inoltre, non essendo un’esperta in lepidotteri… feci una piccola ricerca online per cercare di capire di quale tipo di farfalla si trattasse. Essendo insolitamente di colore azzurro e avendo la forma allungata “con le codine”, stimai che potesse avere una lunghezza complessiva di circa 9/10 centimetri con un’apertura alare, nella parte anteriore, di circa 7/8 centimetri. Purtroppo la mia indagine non soddisfece tanta curiosità. Per scrupolo verificai che non si trattasse di una libellula azzurra: non lo era. Trovai che farfalle simili non vivono in Europa. Per di più una farfalla identica a quella che avevo visto non riuscii proprio a trovarla nel Web. O non erano dello stesso colore o non avevano comunque la forma che avevo chiaramente visto. Delusa per la ricerca mi indirizzai anche sulle immagini fantasy. Il lepidottero che avevo visto corrispondeva di più, per quanto riguarda il colore, a quelle fantastiche piuttosto che alle fotografie di farfalle realmente registrate e fotografate da esperti o amanti di questi esseri viventi. E, per quanto riguarda la forma, era vagamente simile al Papilio ulysses. Per concludere, in concomitanza con questi episodi legati all’apparizione delle farfalle blu, si verificarono tre eventi nella mia vita:

  • Due anni fa mia figlia si trasferì oltre Oceano
  • L’anno successivo si sposò
  • Io intensificai impegno e ricerca spirituale 

Quanto ho raccontato CORRISPONDE ASSOLUTAMENTE A VERITÀ.

Un’amica del gruppo

NOTA: Per leggere altre vostre testimonianze: In alto a sinistra sotto CATEGORIE cliccare sulla voce “I VOSTRI RACCONTI CON GLI ANGELI”

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post