Arcangelo Raffaele il guaritore supremo

Arcangelo Raffaele il guaritore supremo

In ARCANGELI by Daniela A.R. Comments

Arcangelo Raffaele il guaritore supremo

Per le problematiche che riguardano l’organismo, come malattie o dolori, nel regno angelico non vi è guaritore migliore dell’ arcangelo Raffaele. Questo Angelo, il cui nome significa “Dio guarisce”, può apportare immediato sollievo alla sofferenza. Egli irradia una fulgida energia risanatrice di colore verde smeraldo con la quale spesso circonda la parte dolente del corpo, e che agisce come un balsamo lenitivo, dando luogo a una guarigione istantanea e completa se è nella volontà di Dio. Raffaele, come tutti gli abitanti del mondo spirituale, è in grado di offrire simultaneamente il proprio aiuto a tutti coloro che lo invocano. Non vi sono limiti di tempo o spazio che possano frenarlo. Perciò non dovete temere di interferire con gli altri doveri di questo arcangelo quando invocate la sua presenza. L’Arcangelo guaritore giunge al vostro fianco nell’istante stesso in cui lo chiamate.

Potete rivolgervi a lui pronunciando queste parole mentalmente o a voce alta:” Raffaele ti prego aiutami!” Potete invocarlo per voi stessi o per chiunque abbia bisogno di essere risanato, compresi gli animali. Raffaele è un potente guaritore, una sorta di medico spirituale che aiuta a liberare corpo e mente dalla paura e dall’oscurità. Raffaele è un potente guaritore del corpo fisico, sia per gli esseri umani sia per gli animali. Chi invoca questo Arcangelo incontra una rapida guarigione. Si dice che Raffaele abbia guarito Abramo dal dolore che provò dopo essersi sottoposto alla circoncisione da adulto. Si può invocare Raffaele anche per conto di un’altra persona. Raffaele accorrerà ovunque sia richiesto il suo intervento, ma non può interferire con il libero arbitrio di quella persona. Se una persona malata rifiuta una terapia spirituale non può essere costretta in alcun moto. Ma la presenza di Raffaele le porterà conforto e questo favorirà la guarigione naturale e ridurrà l’ansia e lo stress. A volte tuttavia, pur invocandolo noi ostacoliamo il suo compito: per esempio, non gli consentiamo di accedere ai nostri segreti più oscuri affinché egli possa liberarcene. Oppure cerchiamo di aiutarlo dicendogli che cosa deve fare. Nonostante l’intento sia buono, le nostre azioni umane interferiscono in modo maldestro con le sue funzioni. Di conseguenza, dopo che avrete invocato Raffaele, è meglio che gli lasciate libero accesso al vostro corpo, alla vostra mente e al vostro cuore. In questa maniera egli potrà svolgere il compito conferitogli da Dio di risanare completamente ogni cosa. Poco importa se si tratta dei postumi di una sbornie a o di una malattia. Chiedete aiuto a Dio e agli Angeli, loro non vogliono che noi attendiamo finché siamo disperati o terrorizzati prima di farlo. L’energia guaritrice dell’arcangelo Raffaele ha un colore verde smeraldo. Visualizzate una luce di questo colore attorno a chiunque abbia bisogno di sostegno per guarire. Anche se non riuscite a vedere chiaramente questa luce verde, sappiate che siete riusciti a invocare il potere guaritore.

Nel libro di Tobia, Raffaele accompagna in viaggio Tobia, figlio di Tobi. Durante il viaggio Raffaele protegge Tobia da ogni male. Da qui deriva l’altra funzione di Raffaele come “Patrono dei viaggiatori”. Raffaele è un meraviglioso aiutante quando si tratta di viaggiare sicuri e garantisce che tutto vada miracolosamente bene nel trasbordo, nell’alloggio e nei dettagli relativi ai bagagli. Aiuta anche chi intraprende viaggi spirituali dentro di sé, assistendolo nella ricerca di una guida e della verità. Raffaele mostra a Tobia come usare alcune parti del pesce che ha catturato per preparare rimedi medicamentosi, come balsami e unguenti. Ciò indica che Raffaele non solo si occupa direttamente della guarigione spirituale dei malati o dei feriti, ma guida anche gli umani a capire quali trattamenti terreni usare con i loro pazienti. I guaritori possono invocare Raffaele per avere una guida prima o durante le sessioni terapeutiche. Raffaele assiste inoltre i futuri guaritori durante la loro formazione. Raffaele infine ha aiutato Tobi a guarire dalla cecità. Raffaele è molto dolce amorevole, gentile e cortese e puoi accorgerti della sua presenza quando noti delle scintille o dei lampi di luce verde smeraldo. Raffaele e Michele spesso lavorano in coppia per esorcizzare spiriti molesti e per allontanare le energie inferiori dai luoghi e dalle persone. Il Testamento di Salomone narra che Raffaele portò a re Salomone l’anello magico sul quale era incisa la potente stella a sei punte. Salomone usò l’anello e il simbolo che lo decorava per soggiogare i demoni. Perciò una parte del lavoro di guarigione condotto da Raffaele implica la liberazione spiritica e la purificazione degli spazi.

Tutte le volte che ti trovi (o che un’altra persona o anche un animale si trova) in condizione di malessere fisico, invoca l’Arcangelo Raffaele per ricevere un trattamento angelico. Raffaele interverrà direttamente su di te o sul corpo dell’altra persona o dell’animale, e offrirà una guida affinché tu sappia che cosa puoi fare per guarire. Per invocare Raffaele per qualcosa che riguarda te, formula questo pensiero:

“Arcangelo Raffaele, ho bisogno di aiuto per (descrivi la situazione). Ti prego, circonda il mio corpo e infondigli la tua potente energia guaritrice dell’Amore Divino. Ora affido questa situazione interamente a Dio nella consapevolezza che grazie a questa liberazione, sono pronto a mostrare tutta la salute che Dio mi ha donato sotto ogni aspetto. Grazie Dio e grazie Raffaele per l’energia il benessere e la felicità che mi date!”.

Se vuoi invocare Raffaele per un’altra persona o per un animale, puoi visualizzare Raffaele e gli altri Angeli che lo circondano con la loro presenza guaritrice e una luce verde smeraldo. Puoi chiedere a Dio di inviare Raffaele o rivolgerti direttamente a Raffaele in questo modo:

“Arcangelo Raffaele, ti prego di fare una visita guaritrice a ( nome della persona o dell’animale) e favorire la salute e il benessere di tutti i soggetti coinvolti. Ti prego di elevare i nostri pensieri affinché siano volte alla fede e alla speranza e di rimuovere ogni dubbio e paura. Ti prego di aprire la via affinché la salute si manifesti ora e per sempre. Grazie”.

 

Doreen Virtue

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  • 2K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post