Arcangelo Raffaele

Arcangelo per data di nascita

In Angeli Custodi per data di nascita, ARCANGELI by Daniela Raguel

Scopri chi è il tuo Arcangelo custode in base alla tua data di nascita

Cosa sono gli Arcangeli?

Ogni persona ha un protettore divino, uno spirito guida che veglia su di loro. Sono fatti da Dio e il loro scopo è portare amore, pace e serenità a tutta l'umanità. Possiamo chiamare i nostri angeli custodi nei momenti di bisogno attraverso la preghiera e possiamo essere certi che ci aiuteranno a superare il momento difficile. Quando chiediamo aiuto a uno specifico Arcangelo, è come se stessimo chiedendo a Dio di aiutarci poiché gli Arcangeli sono gli aiutanti nominati da Dio e i messaggeri della Sua parola e del Suo potere divino. In nome di Dio, gli Arcangeli risponderanno alle nostre preghiere se chiederemo loro aiuto.

Arcangeli per data di nascita

Gli Arcangeli hanno il compito vitale di proteggere l'umanità e rendere la vita sulla Terra uno spazio sicuro e piacevole in cui vivere. Hanno tutti un ruolo diverso e sono tutti collegati in modo da poter offrire aiuto a chiunque li chiami in preghiera.

Gli Arcangeli entrano sempre nella nostra vita con profonda comprensione, compassione, accettazione e amore. Lavorano per Dio e obbediscono a Lui e ai Suoi comandi. Ecco perché il loro nome finisce sempre con "El" che significa "di Dio".

Gli Arcangeli non sono mai esausti. Possono anche esistere in molti luoghi alla volta, aiutando così quante più persone che hanno bisogno del loro aiuto. Gli arcangeli ci amano e vogliono aiutarci con la loro guida per tutta la vita. Vogliono che li chiamiamo. Vogliono starci vicino. Vogliono proteggerci.

C'è differenza tra Angeli e Arcangeli?

Gli angeli sono esseri incorporei puri e perfetti. Sono la creazione di Dio con lo scopo di servire Lui e il Suo popolo ed essere i Suoi messaggeri. Rappresentano l'immagine di Dio e sono sempre pronti ad aiutare chi è nel bisogno. Ascoltano la parola di Dio e Gli obbediscono sempre. Sono i più veri e fedeli esecutori di Lui e dei suoi comandi. Gli angeli sono spiriti che esistono solo per Dio, ma sono anche molto vicini agli umani poiché li aiutano a praticare la volontà di Dio.
Arcangelo custode

Gli Arcangeli, invece, sono anch'essi angeli ma di rango superiore. I loro doveri sono molto simili a quelli degli angeli, tuttavia, ciò che è richiesto loro è più glorificato e importante. Tutti i loro nomi terminano con "EL" che significa "di Dio". Portano il nome di Dio nel loro nome rimanendo così vicini a Lui e proteggendo la Sua immagine. Inoltre, ogni Arcangelo ha una missione diversa.

Gli angeli e gli arcangeli sono presenti in ogni religione: non sono limitati dai confini delle religioni e trascendono le differenze tra loro. Gli angeli sono considerati senza genere e i nomi che sono stati loro dati hanno un significato e una frequenza che possono descrivere al meglio la loro natura.

Ogni numero ha la sua vibrazione, e ogni arcangelo governa una o più delle frequenze che corrispondono al sistema numerologico. Per scoprire quale arcangelo governa il tuo numero (e quindi ti protegge), devi prima calcolare il tuo numero numerologico utilizzando la tua data di nascita.

Ad esempio, sono nato il 31.07.1991, il che significa che devo ridurre questa sequenza numerica a un singolo numero (o lasciarla a un numero cardinale).

In poche parole, 3+1+0+7+1+9+9+1 = 31 e 3+1 = 4. Quindi il mio numero è 4, rendendo l' Arcangelo Haniel il mio arcangelo custode.

Se ottieni i numeri 11, 22, 33, 44, non ridurli, poiché sono i numeri principali in numerologia.

Una volta calcolato il numero del tuo percorso di vita, leggi sotto per vedere quale arcangelo regna su quel numero e cosa significa per te.

9 nomi di Arcangeli e il loro significato:

Arcangelo Raguel (Il Divino Pacificatore della Sincronicità) – Numero 1


Il nome di questo arcangelo significa "l'amico di Dio" e l'arcangelo Raguel è responsabile di agire la volontà di Dio e di introdurla nelle relazioni umane. Questo arcangelo aiuta a creare pace nell'interazione tra le persone e con l'interazione della persona con se stessa.

L'Arcangelo Raguel ha il ruolo di pacificatore per le persone in Cielo e sulla Terra. Porta armonia ed equilibrio nel mondo. Questo Arcangelo ci ricorda che abbiamo bisogno di aiutarci a vicenda perché siamo tutti divinamente connessi e quindi abbiamo bisogno di avvicinarci l'uno all'altro invece di allontanarci.

Inoltre, l'Arcangelo Raguel collabora con tutti gli altri Arcangeli per stabilire la sincronicità tra il mondo naturale e tutta l'umanità. Questo Arcangelo indossa una veste bianca e tiene in mano un grande libro su cui sono scritti i registri Akashici, cioè ha tutte le informazioni sul passato, presente e futuro di ogni essere in questo mondo.

In forma animale, questo Arcangelo appare come opossum, topo, puzzola, marmotta e procione. L'opossum è un simbolo del nutrimento della famiglia, il topo simboleggia la produttività in silenzio, la marmotta è sempre alla ricerca di risposte più profonde e il procione e la puzzola rappresentano la squadra di pulizia. Anche le formiche e le api sono simboli di questo Arcangelo poiché significano lavorare in armonia insieme.

Quando hai a che fare con situazioni che sono fuori ordine e hai pensieri perplessi, chiama questo Arcangelo per aiutarti a ripristinare l'equilibrio nella tua vita e mettere le cose in ordine. L'Arcangelo Raguel ti porterà sempre la positività e l'armonia di cui hai bisogno quando affronti le difficoltà della vita.

Arcangelo Uriel (Il pilastro divino della forza solitaria) – Numeri 2 e 11


Il nome di questo arcangelo significa "Dio è la mia luce" e l'Arcangelo Uriel è associato alla saggezza e alla verità. Questo arcangelo può aiutare a portare conoscenza, saggezza e luce nell'oscurità, liberando ricordi dolorosi e trasformando la delusione in vittoria.

L'Arcangelo Uriel appare in forma umana come un eremita, vestito di bianco con le ali mentre trasporta una lanterna per illuminare la strada ad ogni essere. In forma animale, questo Arcangelo appare come un uccello azzurro o una ghiandaia blu. Questo Arcangelo ci aiuta ad affrontare la solitudine che tutti sperimentano di tanto in tanto. Ci insegna come essere soli senza sentirci soli. Ci fa apprezzare la nostra stessa compagnia e amare noi stessi.

Se ti senti triste e solo, o se qualcuno che conosci sta affrontando sentimenti di solitudine, chiama questo Arcangelo per aiuto e guida. Questo Arcangelo ti ricorderà quanto sei meraviglioso e ti mostrerà tutta la bontà della tua anima in modo che tu possa trovare il tesoro dentro di te.

Inoltre, puoi chiamare questo Arcangelo per fornirti le risposte che cerchi. Te li consegnerà attraverso epifanie, scrittura automatica, meditazione o uno spirito che ti comunicherà le risposte. E se vedi un uccello azzurro o una ghiandaia blu, è un segno dell'Arcangelo per guardare più chiaramente la situazione che hai a portata di mano e scegliere un altro percorso per guidarti verso un futuro più luminoso.

Arcangelo Jophiel (Il grande donatore di gioia) – Numero 3


Il nome di questo arcangelo significa "bellezza di Dio" e l'arcangelo Jophiel è l'angelo della bellezza, non solo della bellezza fisica, intendiamoci. La missione di questo arcangelo è portare la bellezza nella vita delle persone, la bellezza del pensiero, dei sentimenti, della casa e del Sé.

L'Arcangelo Jophiel porta positività, guarigione, gioia, amore e trasformazione. In forma umana, è rappresentato vestito con una bella veste di rosa intenso e rosa chiaro con ali e con in mano uno scettro ingioiellato. In forma animale, appare come un airone, il che significa vivere e godersi la vita andando a grandi altezze e ascoltando la tua voce interiore.

L'Arcangelo Jophiel ti incoraggerà a concentrarti solo sugli aspetti positivi della vita. Questo Arcangelo ti ispirerà ad aumentare i tuoi livelli di energia in modo da poter attirare più positività verso di te. Con l'aiuto di questo Arcangelo puoi diventare una calamita per ricevere solo cose buone e belle. Otterrai tutte le cose che la tua anima desidera ardentemente. Sarai anche ispirato a dare e ricevere amore incondizionato e a formare legami più profondi con le persone della tua vita. Chiama questo Arcangelo ogni volta che vuoi attirare amore, felicità e positività nella tua vita.

Arcangelo Haniel (Il divino guaritore di famiglie e relazioni) – Numeri 4 e 22


Il nome di questo arcangelo significa "La gioia di Dio" o "La grazia di Dio" e l'Arcangelo Haniel è il canale tra noi e Dio, fornendo patrocinio a coloro che cercano l'illuminazione. Questo arcangelo porta sensibilità, amore e gioia, illuminando le nostre anime quando la paura, lo stress e le preoccupazioni cercano di prendere il sopravvento.

Questo Arcangelo ti aiuterà anche a ricucire i legami spezzati con la tua famiglia e i tuoi amici. Guarirà ogni relazione interrotta che hai con altre persone. In forma umana, questo Arcangelo appare vestito di azzurro portando delle ali e ha una collana con catena d'oro intorno al collo che è un simbolo di come siamo tutti collegati gli uni agli altri. In forma animale, questo Arcangelo appare come una tartaruga che mette in evidenza le relazioni e il processo di guarigione per quanto riguarda i problemi di abbandono.

Chiama l'Arcangelo Haniel ogni volta che vuoi riparare i rapporti tra la tua famiglia, i tuoi amici o le relazioni romantiche. L'Arcangelo Haniel ti porterà l'energia curativa di cui hai bisogno per riparare i tuoi cuori spezzati e la fiducia e ricominciare a interagire l'uno con l'altro.

Arcangelo Jeremiel ( Il Divino Liberatore di Misericordia e Grazia) – Numero 5


Il nome di questo arcangelo significa "La Misericordia di Dio" e l'Arcangelo Jeremiel è associato a visioni profetiche, sogni psichici e revisioni della vita. Questo arcangelo aiuta le anime dei vivi e dei morti a ricevere informazioni sulle loro azioni e ad imparare dai loro errori.

L'Arcangelo Jeremiel purifica spiritualmente le nostre anime aumentando la nostra fede, ispirandoci ad avere misericordia e alleviando le nostre situazioni difficili e problematiche.

In forma umana, questo Arcangelo appare indossando una profonda veste color smeraldo con ornamenti d'argento e d'oro e portando le ali. In forma animale, l'Arcangelo Jeremiel appare come un puma, un leopardo o un ghepardo, cioè qualcuno che protegge il suo territorio e raggiunge i suoi obiettivi con grande sicurezza e velocità incredibile. L'Arcangelo Jeremiel può anche apparire come un gufo, simboleggiando così saggezza, udito e vista impeccabili e grande attenzione ai dettagli.

Quando invochi questo Arcangelo, trasformerà le tue situazioni dolorose e strazianti in eventi positivi e ti forniranno anche tutte le lezioni e le conoscenze di cui hai bisogno per affrontare quel tipo di situazioni in futuro.

Arcangelo Michele (Il grande difensore e protettore) – Numeri 6 e 33


Il nome di questo arcangelo significa "Chi è come Dio" e l'Arcangelo Michele è il capo dell'esercito di angeli del cielo. Questo arcangelo è il principale dissipatore di energie malvagie, negative e che prosciugano la vita e protegge le persone dal male e dalla sfortuna.

L'Arcangelo Michele è il grande difensore e protettore di ogni essere e di tutto ciò che è buono su questo pianeta. In forma umana, l'Arcangelo Michele appare vestito con una veste bianca con le ali e questo Arcangelo porta sempre una spada in mano. In forma animale, l'Arcangelo Michele appare come un falco o un falco che sono uccelli da preda.

Puoi invocare l'Arcangelo Michele ogni volta che hai bisogno di protezione, coraggio e forza. L'Arcangelo Michele ti proteggerà sempre. Ti farà sempre sapere e sentire che sei amato, guidato e protetto. La loro semplice presenza è sempre potente e rassicurante, portandoti guarigione, ottimismo ed energia positiva attraverso l'amore e la verità.

I poteri curativi dell'Arcangelo Michele guariscono il corpo, la mente e lo spirito. Guariscono anche un cuore spezzato che soffre per la perdita di una persona cara. Questo Arcangelo guarisce anche da depressione, ansia, disturbi fisici, dipendenze, perdita di fede ed energia negativa tagliando le corde tossiche con le persone che non sono buone per loro.

Arcangelo Raffaele ( Il divino guaritore dei disturbi fisici) – Numero 7


Il nome di questo arcangelo significa "Dio guarisce" e l'Arcangelo Raffaele è il guaritore nel regno angelico, aiutando con problemi fisici, mentali e spirituali. Questo arcangelo è visto come il guardiano dell'umanità e il medico divino.

Questo Arcangelo è il principale guaritore di tutta l'umanità e di ogni essere su questa Terra. In forma umana, questo Arcangelo appare con le ali, è vestito di bianco con le mani tenute all'altezza del suo petto e i palmi rivolti verso l'esterno per portare la guarigione. In forma animale, l'Arcangelo Raffaele appare come un cervo o un lupo. Anche il lupo ha energie curative. Il lupo si prende cura dei loro piccoli ed è ferocemente protettivo nei loro confronti. Il lupo è leale ed è in grado di portare guarigione agli altri.

Il cervo, invece, è un animale gentile. Pertanto, quando l'Arcangelo Raffaele assume la forma di un cervo, è un segno di una profonda guarigione che sta già avvenendo, e ci ricorda anche di essere gentili e più amorevoli con noi stessi e con gli altri che stanno attraversando un processo di guarigione.

Invita l'Arcangelo Raffaele ogni volta che tu, o qualcuno vicino a te, hai bisogno di guarigione sul tuo corpo fisico e sul tuo spirito.

Arcangelo Raziel (Il divino custode dei misteri) – Numeri 8 e 44


Il nome di questo arcangelo significa "Il segreto di Dio" e l'Arcangelo Raziel è considerato colui che è più vicino a Dio. Questo arcangelo è il patrono della giustizia e il protettore di legislatori, avvocati e giudici. Raziel detiene la conoscenza dell'universo e può aiutare a ricordare la conoscenza che è stata accumulata nel tempo.

L'Arcangelo Raziel è un custode divino di informazioni segrete. Questo Arcangelo governa lo spazio intermedio tra la Terra e il Cielo. Governa anche i sogni, la mente subconscia, le visioni, i doni di essere un medium e così via.

In forma umana, questo Arcangelo appare in una luce bianca abbagliante mentre tiene tra le mani un anello fiammeggiante a forma di numero otto, o comunemente noto come il simbolo dell'eternità, rappresentando così la vita infinita delle nostre anime.

In forma animale, l'Arcangelo Raziel assume la forma di qualsiasi uccello con piume bianche che simboleggiano la purezza e la bellezza. Inoltre, questo Arcangelo può apparire come un pesce che simboleggia il mondo dei sogni e la fluidità della comunicazione tra la Terra e il Cielo.

Rivolgiti a questo Arcangelo ogni volta che cerchi una risposta su un problema con cui stai lottando o quando hai bisogno di assistenza per interpretare i tuoi sogni e le tue visioni. L'Arcangelo Michele ti aiuterà ogni volta che sarai pronto ad accogliere le energie superiori nella tua vita e a comunicare con lo spirito.

Arcangelo Ariel (La Grande Madre Terra) – Numero 9


Il nome di questo arcangelo significa "Il Leone di Dio" e l'Arcangelo Ariel è il patrono della natura e di tutti gli esseri viventi in essa e degli elementi (fuoco, terra, acqua, aria). Questo arcangelo è il protettore e il guaritore del mondo naturale e aiuta le persone ad avvicinarsi alla natura senza distruggerla.

L'Arcangelo Ariel veglia sul nostro pianeta e su tutti i suoi esseri viventi. I poteri divini di guarigione di questo Arcangelo abbracciano il mondo naturale e lo guariscono, guarendoci così come specie umana poiché la Terra ci fornisce tutte le cose di cui abbiamo bisogno per la nostra sopravvivenza. Questo Arcangelo ha il potere di restaurare e ci aiuta ad accettare i cicli di amore e perdita, vita e morte, portando allo stesso tempo grandi quantità di energia positiva ed equilibrio nelle nostre vite.

In forma umana, questo Arcangelo appare con le ali, vestito con i colori della terra, e appaiono sempre dagli animali e dagli alberi che lo circondano. In forma animale, l'Arcangelo Ariel appare sotto forma di anatre, oche e cigni che sono tutti simboli della natura emotiva dell'anima e della pace e serenità che possono essere guadagnate solo avendo fede nel percorso che abbiamo scelto per noi stessi.

Rivolgiti a questo Arcangelo quando hai bisogno di assistenza per la guarigione e il recupero di disastri naturali. L'Arcangelo Ariel guarirà sempre le piante e gli animali e porterà salute e crescita a ogni essere vivente sulla Terra.

Come invocare il tuo Arcangelo custode?


Puoi sempre chiamare il tuo Arcangelo con una preghiera formale, tuttavia, ciò non è necessario. Puoi parlare con il tuo Arcangelo come parli con il tuo migliore amico. Puoi essere rilassato e usare un tono colloquiale. Tuttavia, vale la pena notare che gli Arcangeli appaiono in modo diverso a persone diverse perché ogni persona ha un'energia diversa e gli Arcangeli appaiono loro seguendo il colore dell'energia della persona.

Pertanto, ogni persona avrà un'esperienza diversa e unica quando si connetterà con il proprio Arcangelo. Possono assumere una forma maschile o femminile perché sono esseri spirituali e non hanno genere. Ecco perché assumeranno la forma con cui ti senti più a tuo agio.

Per concludere…

Gli arcangeli non sono direttamente i nostri angeli custodi, ma comandano e sovrintendono al lavoro dei nostri angeli custodi. Chiedere loro aiuto può portare a ricevere l'aiuto di cui avevi bisogno, direttamente dall'arcangelo o dagli angeli che sono sotto il loro comando.

I diritti di Autore degli Articoli di questo Blog sono CopyRights di Daniela Raguel (salvo ove citato autore diverso) pertanto è consentita la copia e la pubblicazione di contenuti ma solo citando il nome dell Autore oltre al link dell Articolo stesso, siamo in grado di rilevare azioni di plagio grazie a software di controllo della Copia illecita di contenuti.