L’Arcangelo Azrael
Il nome Azrael significa “Colui che Dio aiuta”. Il suo compito è quello di aiutare Dio. Azrael vi aiuterà a eliminare qualsiasi cosa blocchi la vostra crescita spirituale. Egli è anche chiamato l’Angelo della morte. Il suo compito principale è quello di guidare le persone attraverso il processo del decesso.
Azrael guida, rassicura e protegge con infinito amore e dolcezza coloro che lasciano questa vita, alleviando il più possibile la loro sofferenza. Aiuta le anime durante il trapasso e ad adattarsi successivamente alla vita nell’aldilà.
Se invocato accanto ad un morente il suo sostegno è immenso. Azrael tiene traccia di ogni persona che nasce, ed alla sua morte ne cancella il nome. Si dice che “Cada una foglia dal trono di Dio” quando per una persona giunge il momento di morire. Questo Arcangelo ha quaranta giorni di tempo per raccogliere la loro Anima.
Egli conforta anche la famiglia in lutto, avvolge i parenti del defunto con le sue grandiose ali e li circonda del Suo Amore, donando loro l’energia di guarigione. Se invochiamo Azrael in un momento di dolore causato da un lutto, Egli ci aiuterà ad assorbire il dolore emotivo della perdita in modo da poter essere nuovamente felici.
Azrael insegna anche al genere umano la differenza che esiste tra verità ed illusione. Porta intuizioni e saggezza a tutti coloro che gliene fanno richiesta. Nella tradizione musulmana, è stato uno dei quattro Angeli di Allah inviato sulla terra a raccogliere la materia per la creazione di Adamo. Azrael è spesso associato ai colori vaniglia, viola, nero e argento. E’ l’unico Angelo che porta un aureola, e che emana Luce dall’interno e non all’esterno! Trasuda Luce pura. Emana un energia intensa , dolcissima e piena di amore e nel contempo incute forza e tranquillità.
Meditare e pregare con Azrael
Meditate con l’Arcangelo Azrael e lui vi offrirà l’opportunità di tramutare la rabbia, il rancore, il senso di colpa, la frustrazione o qualsiasi altro sentimento negativo causato dal lutto in serenità e vi offrirà l’opportunità di trovare la pace, vi darà conforto facendovi sapere che i vostri cari sono al sicuro. È possibile utilizzare un piccolo pezzo di ametista per aiutarci ad entrare in contatto con Lui.
Nei momenti di dolore Egli ci conforta con l’abbraccio delle sue grandi ali. Chiediamo il Suo aiuto quando sentiamo dei blocchi che contrastano la nostra vita personale. Possiamo invocarlo anche di notte, quando il dolore per la perdita di un caro non ci fa riposare: chiediamogli di farci incontrare il nostro amato durante il sonno, per poterlo salutare.
Un modo efficace per invocarlo è quello di accendere una piccola candela bianca, e dire a voce alta:
“Azrael, io invoco il Tuo aiuto, aiutami a superare difficoltà e sofferenza”.
Questo Angelo speciale ci aiuta a :
- Superare il dolore causato dalla morte di una persona cara
- Affrontare il tragico momento in cui si avvicina a noi la morte
- Superare Il dolore interiore e quello fisico
- Eliminare I blocchi sul nostro cammino spirituale
- Entrare in contatto con il nostro spirito-guida
- Entrare in contatto con i defunti (sostegno ai medium)
Preghiera di conforto durante i momenti di dolore
Arcangelo Azrael, grazie per aver aiutato i moribondi e i loro cari in lutto . Mentre rifletto su quanto mi mancano le persone che ho amato che sono morte, confortami mentre piango e aiutami a guarire dal dolore che la loro morte ha causato nella mia vita. Incoraggiami a riporre la mia speranza in Dio in modi nuovi ogni volta che li ricordo. Che possiamo essere riuniti in paradiso quando sarà il mio momento di morire.
Quando la mia vita terrena finirà, per favore aiutami a passare senza paura nell’aldilà . Esortami a iniziare subito a costruire il tipo di eredità che voglio lasciare dopo la mia morte, in modo che il mondo diventi un posto migliore perché ci ho vissuto, e in modo che Dio sia soddisfatto delle scelte che ho fatto.
Possa io ricordare sempre che gli angeli di Dio sono con me mentre affronto tutti i cambiamenti che la vita e la morte portano sulla mia strada. Amen.