Arcangelo Michele: l’Angelo di Dio

San Michele Arcangelo è uno dei santi più conosciuti e apprezzati di tutta la cristianità. La sua immagine è comunemente visibile, dalle vetrate alle statue e persino sulle insegne militari. San Michele è un potente intercessore specializzato nella lotta contro il male, il che lo rende un patrono estremamente adatto a molte persone. 

Chi è San Michele Arcangelo?

Michele è uno degli arcangeli di grado più elevato menzionato nella Bibbia ed è anche colui che guida l’esercito degli angeli contro il male nei tempi finali. Tutto ciò lo rende uno dei santi più importanti della nostra religione. S. Michele è il patrono dei soldati e dei guerrieri fin dalla stesura del Libro dell’Apocalisse. Per questo motivo, viene spesso raffigurato con una spada o uno scudo, o in piedi sopra un demone sconfitto. Inoltre, è anche il protettore delle persone che soffrono di malattie, delle persone che hanno difficoltà finanziarie e delle persone in lutto. Per questo motivo, un gran numero di persone prega questo Santo per chiederne l’aiuto.

Perché questo Arcangelo è così importante?

La sua importanza deriva dal suo ruolo nel Libro dell’Apocalisse. In questo libro, questo Angelo guida l’esercito degli angeli contro l’esercito dei demoni. Come risultato, l’esercito dei demoni viene sconfitto e gettato nel lago di fuoco. Questo è importante perché descrive i tempi finali, quando Cristo tornerà per giudicare il mondo. Dopo di ciò, ci saranno un nuovo cielo e una nuova terra. Si tratta di un evento futuro che tutti attendiamo con ansia! Questo santo ha molte altre qualità che lo rendono un grande santo da pregare. È il patrono dei soldati e delle persone che fanno parte dell’esercito, nonché delle persone che soffrono di malattie. È anche il patrono di coloro che hanno difficoltà finanziarie e di coloro che sono in lutto. Santo anche noto per essere un potente intercessore, il che significa che può aiutarci a ottenere da Dio ciò di cui abbiamo bisogno.

 

6 modi in cui San Michele ci aiuta a combattere il male

Michele guida l’esercito degli angeli contro l’esercito dei demoni nei tempi finali. Per questo motivo, è un potente intercessore che può aiutarci a combattere il male.

Ecco 6 modi in cui il Santo ci aiuta nella lotta contro il male:

  • Innanzitutto, San Michele Arcangelo è un potente intercessore che può aiutarci a ottenere da Dio ciò di cui abbiamo bisogno. Che si tratti di guarigione, protezione o qualsiasi altra necessità, questo Angelo di Dio può aiutarci a ottenere da Dio ciò di cui abbiamo bisogno.
  • In secondo luogo, San Michele può aiutarci a combattere le tentazioni e i pensieri peccaminosi. Può farlo mostrandoci il modo di vivere una vita divina e di resistere ai pensieri e alle tentazioni peccaminose. In terzo luogo può aiutarci a trovare la forza per resistere al male e superare i nostri problemi.
  • Può aiutarci a trovare la forza di fare ciò che è giusto e di resistere al male.
  • Quarto, il Santo ci aiuta a evitare di essere ingannati dal diavolo e dai suoi demoni. Lo fa tenendo i demoni lontani da noi e aiutandoci a riconoscerli per quello che sono.
  • Quinto, San Michele Arcangelo può aiutarci a riconoscere quando qualcosa non è giusto. Può aiutarci a riconoscere quando qualcuno sta cercando di ingannarci o quando siamo tentati di fare qualcosa di sbagliato. In sesto luogo può aiutarci ad avere coraggio di fronte ai nostri problemi.
  • Infine può aiutarci ad avere il coraggio di fare ciò che è giusto e di resistere al male e alle tentazioni.

Come visto sopra questo Arcangelo viene definito in angelologia “Colui che è come Dio”, è probabilmente l’Angelo di Dio più noto. È l’Arcangelo della protezione e della forza e si assicura che gli altri Arcangeli e gli Angeli custodi facciano il loro dovere. È uno degli Angeli più alti che esistano. Ha una splendida aureola blu cobalto, stringe una spada di luce o di fuoco ed è un grande guerriero che ci aiuta a superare la paura. Ci mette in contatto con l’elemento del fuoco. Ciascun operatore di luce ha l’energia di San Michele. Questo Arcangelo ci protegge dalle energie inferiori e dai pensieri ostili. Ci invita ad essere fiduciosi e a capire cosa è giusto. La sua spada di Luce, detta anche “Spada della Verità”, è un simbolo molto evocativo. Elimina le barriere della paura, le funi del passato e le catene che ci legano alla rabbia, Egli ci libera da tutto ciò con un rapido fendente della sua lama.

 

San Michele Angelo Divino

Questo Angelo di Dio ci incoraggia a confidare nei messaggi che riceviamo e a servire gli altri. Molti di noi acquisiscono varie verità spirituali nel corso della vita, ma non si sentono abbastanza qualificati per condividerle. Se è capitato anche a voi, ecco il messaggio dell’Arcangelo:

“Sei già qualificato per condividere ciò che sai della spiritualità perché sei spirito. Dentro di te c’è una grande luce che è impaziente di brillare, e io sono qui per aiutarti. Invocami per eliminare le barriere e i blocchi che ti trattengono, così potrai dimostrarti forte e condividere. Avendo fede nel potere superiore, sei invitato a spiccare un salto, ad aprire le ali e a permettere loro di condurli verso nuove vette. È il momento giusto.”

Interpretate questo messaggio come un’esortazione a muovere i primi passi e poi, facendo i successivi al momento più opportuno, troverete Dio, la vita e gli Angeli a spianarvi la strada. San Michele Arcangelo ha il significato di correre in aiuto verso tutti coloro che lo invocano per tagliare le funi che li trattengono. La sua spada è così forte e potente che nulla può fermarla. È una buona idea tagliare regolarmente queste funi. Quando viviamo un’esperienza sgradevole o le persone ci scaricano addosso i loro drammi, l’energia negativa può contagiare la nostra aura senza che ce ne accorgiamo. A proposito, ciò non rende una persona negativa. È solo l’energia creata da una certa situazione. Se vi sentite irrequieti o provate una rabbia inspiegabile, se non riuscite a dormire o avete gli incubi, significa che il vostro corpo cerca di elaborare ed espellere l’energia negativa. Lavorando con San Michele, ve ne sbarazzerete all’istante.

Tagliare le funi con S. Michele

Potete tagliare le funi in due modi, con la preghiera o la visualizzazione. Immaginatevi in un posto sicuro, pieno di luce, con gli Angeli di Dio tutt’intorno. Ora immaginate vecchi rapporti, situazioni e opinioni di altre persone sul vostro conto come nastri di energia che escono dal vostro corpo. Quando sentite le funi su tutto il corpo, chiedete a questo Arcangelo speciale di tranciarle. Immaginate un Angelo di Dio alto e bello che arriva con una Spada di Luce e le recide come se tagliasse dei nastri con una forbice. Visualizzatele mentre si sciolgono e cadono. Quando ritenete che siano sparite tutte, ringraziate gli Angeli e Michele, poi aprite gli occhi.

Sul lavoro elimino regolarmente l’energia negativa, e ho scoperto che con la preghiera si può invitare l’Arcangelo Michele a purificare una casa o uno spazio. Sono convinto che l’energia negativa e “spiriti negativi” siano perlopiù proiezioni della paura. Questo Angelo Santo lavora a stretto contatto con il Maestro Gesù per portare guarigione e amore incondizionato in uno spazio che ne ha veramente bisogno. Ogni volta che ti senti a disagio o che sei in difficoltà sono la coppia ideale di Maestri Ascesi a cui rivolgerti.

10 Modi di Pregarlo

Cerca la protezione divina di San Michele, il valoroso guerriero che combatté Satana e l’angelo malvagio. Difenditi con santa forza!

Preghiera per la protezione della famiglia

O San Michele Arcangelo, amato protettore e difensore della mia famiglia, imploro la tua potente intercessione a nostro favore. Tu che hai combattuto contro angeli orgogliosi e draghi malvagi per difendere il popolo di Dio con santa forza e audacia, ora vieni in nostro aiuto in questa battaglia spirituale! Difendici dai nemici più astuti che cercano la nostra rovina e periscano coloro che si oppongono a noi. Lascia che la tua essenza divina risplenda su di noi, perché cerchiamo conforto solo in te, o valoroso santo guerriero! Concedici un confine di difesa, affinché i miei cari possano sopportare le prove della vita con coraggio e fede, sapendo di essere sempre sotto la beatitudine celeste. Che possiamo lodare per sempre il tuo nome come glorioso principe di tutti i cori angelici! Amen.

Preghiera a San Michele per la protezione personale

Oh, Nobilissimo Principe ti prego, difendi la mia vita dalla malvagità e dalle insidie ​​del demonio. Sii la mia protezione personale contro gli spiriti maligni che vagano per questo mondo per la sua rovina. Prego umilmente il tuo aiuto in tal senso mediante il potere di Dio. Si dice che tu sia abbastanza coraggioso e audace da ricacciarlo all’inferno. Concedimi anche la forza, affinché io possa resistere al suo allettante fascino con sincero affetto verso di te, o Glorioso Principe! Possa Dio Onnipotente concederci la vittoria su questi poteri oscuri e salvaguardarci nella nostra battaglia celeste. Amen!

Preghiera per la protezione della casa

Caro Arcangelo, imploro umilmente il tuo aiuto divino per proteggere la mia casa dal male. Ci stai difendendo valorosamente con coraggio e forza rovesciando Satana stesso! Tu sei il nostro difensore e principe delle schiere celesti. So che con la tua potente spada hai difeso le anime fedeli dagli angeli ribelli e hai sconfitto le fiamme velenose del drago. Quindi ora è con fede in te, caro Signore San Michele, che chiedo la tua protezione sui miei cari e sui miei beni in questa casa che Dio ha creato affinché io possa dimorare per sempre! Amen.

Preghiera per la protezione contro i nemici

O San Michele! Tu sei il potente arcangelo che guida le schiere celesti nella lotta contro il male. Nessun nemico può opporsi a te e la tua forza è incomparabile. Affido la mia vita a te, o Santo Principe, del potere divino e della protezione contro i nemici! Come zelante amante di Dio, proteggimi dagli avversari più astuti ed espellili definitivamente con la tua immacolata misericordia di agnello. La stessa battaglia che ti ha glorificato sia per me uno scudo affinché nessuna malvagità o insidia mi tocchi mai più! Amen.

Preghiera a San Michele contro il male

O Santo, valoroso principe e difensore delle legioni del cielo, ti invoco a proteggermi dalla malvagità di questo mondo. Dio ha affidato a te, il più nobile principe, la forza e il coraggio per resistere a tutti i nemici spirituali che cercano la rovina delle anime. Hai combattuto e vinto anche gli angeli più orgogliosi e li hai spinti alla perdizione con le tue stesse mani! Sii il mio scudo contro tutti gli spiriti maligni mentre prego umilmente per la liberazione dalla loro presa crudele. O glorioso Arcangelo San Michele, difendimi nella battaglia! Possa la tua potente spada abbattere il mio nemico primordiale che ha imposto mani empie sui beni più sacri di Dio. Oh, principe invincibile, possa io essere pieno di gloria eterna per aver confidato in te! Amen.

Preghiera per gli agenti di Polizia

O Arcangelo Michele, valoroso principe e guerriero dell’esercito di Dio, ti prego umilmente di proteggere tutti gli agenti di polizia all’interno della nostra comunità. Concedi loro il coraggio e la forza di perseverare nel loro lavoro pericoloso, fondamentale per proteggere la vita e la sicurezza degli altri. Sii il loro scudo dal pericolo mentre affrontano acque turbolente durante il loro servizio; possa la tua intercessione portare loro sicurezza anche in mezzo ai conflitti e al caos. Possa ogni ufficiale essere benedetto con la vera saggezza nello svolgimento dei compiti conferiti da Te, o Santo Angelo! Amen.

Preghiera per la guarigione

O glorioso San Michele Arcangelo, imploro rispettosamente il tuo aiuto nella mia guarigione. Durante il tuo fedele servizio a Dio, hai protetto l’umanità dalle opere empie degli spiriti malvagi e dell’antico serpente. Il tuo coraggio e il tuo coraggio nel difenderci in battaglia sono stati fonte di ispirazione. Affido quindi il mio fragile corpo alla tua cura eterna affinché, con la misericordia garantita del nostro caro Salvatore Gesù, io possa essere guarito e riprendermi per fare di nuovo la Sua volontà. Amen!

Preghiera per l’Amore

O San Michele Arcangelo, divino difensore e intercessore dei fedeli, imploro umilmente la tua assistenza nella mia ricerca per ricevere amore. Dammi il coraggio di aprire il mio cuore con zelo e di fare spazio alle relazioni d’amore. Per favore, concedimi la forza di resistere a qualsiasi paura o dubbio che sorga in questo viaggio. Possa la tua potente protezione confortarmi mentre gioisco di tutte le forme di sincera connessione offerte dalla grazia dall’alto. Amen!

Preghiera prima di andare a letto

Mi inginocchio davanti a te, San Michele, mentre prego umilmente per avere protezione e guida prima di andare a letto. Proteggimi da ogni male mentre mi addormento pacificamente. Come santo patrono dei soldati, proteggimi e guidami ogni volta che sono in pericolo. Possa il tuo immenso coraggio riempire la mia anima di forza e potere divini mentre giacevo a letto per la notte. Amen.

Preghiera finale al Santo

“Maestro Gesù, Arcangelo Michael, che risiedete in Cielo, Grazie di essere al mio fianco in questo momento. Con la tua spada della verità, taglia le funi della paura, le barriere del dubbio e le catene della rabbia che circondano questa situazione, e tramuta le in amore. Grazie, Gesù, per avermi benedetto col tuo sacro cuore e per avermi guidato con amore. Perdono tutto ciò che va perdonato e, con il cuore purificato, divento una luce per il mondo. Mi arrendo alla volontà divina, certo che mi attendono solo cose positive.”

L’Arcangelo di Dio ci aiuta a superare la paura, a chiamare a raccolta le forze, a preservare l’energia, a tagliare le funi che ci trattengono e a procedere nel cammino. Poiché ha un aurea blu, potete stabilire un contatto con lui immaginandovi attorniati da una luce blu cobalto, usando vestiti e le lenzuola di questo colore, o addirittura scegliendolo per dipingere le pareti. 

Di seguito riporto un’affermazione all’Angelo di Dio molto efficace: “Sono circondato e avviluppato dalla Luce blu della protezione dell’Angelo Michele”.

fonte: Kyle Gray – Le preghiere degli Angeli 


Orgone Arcangelo

Il ciondolo in Orgonite è fatto appositamente per bilanciare il campo energetico (aura). Il ciondolo può essere tenuto in tasca o sotto il cuscino, fintanto che entri in contatto con la vostra aura. Indossando il ciondolo in Orgonite si diventerà più calmi, si sperimenterà meno stress e si allontaneranno le energie delle altre persone. Per attivare il ciondolo in Orgonite tenerlo almeno per 20 secondi nelle vostre mani.

Qui trovate l’Orgone dell’Arcangelo: Ciondolo Orgonite di Michele

Ciondolo Orgonite Arcangelo Michele
Invocate l’Arcangelo se avete bisogno di coraggio, forza e protezione. Egli brandisce la fiammeggiante spada blu della verità con cui può tagliare vecchi legami e le energie non equilibrate che vi trattengono. Chiedete il suo aiuto quando vi trovate in situazioni che richiedono maggiore forza di volontà, iniziativa, coraggio e determinazione o se avete bisogno di protezione, sia essa fisica o psichica. Ora potete scoprire la connessione tra merkaba e tale immenso Arcangelo.


Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni:

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che facciate riferimento al nostro sito https://aiconfinidellanima.com o al link dell’articolo