Mia Sorella Gemella – Storie e Testimonianze Angeliche :
Mia sorella ed io eravamo molto affezionate e sentivamo di essere unite da un legame speciale. Identiche d’aspetto, eravamo l’immagine speculare l’una dall’altra, tanto da far parte della ricerca sui gemelli del San Thomas Hospital.
A Enrica e me, che eravamo due semplici ragazze di campagna, piaceva trascorrere ogni tanto un’intera giornata a Londra nel mezzo del trambusto cittadino. Purtroppo nel 2008 a Enrica venne diagnosticato un tumore al torace e al polmone.
Mia sorella volle passare le sue ultime settimane di vita con me e, pur essendo sempre più debole, trascorremmo quel periodo a parlare degli anni passati insieme. Un pomeriggio del 2011 stavo riposando in soggiorno. Mi sentivo molto triste e sola e desideravo ardentemente che Enrica fosse ancora lì con me. Poi, all’improvviso, udii sussurrare piano il mio nome, e i il cuore riempirsi di calore, come se qualcuno lo stesso massaggiando, e tutta la tristezza che provavo svanì.
Percepii un tocco leggero sulla mano e una stretta delicata sul braccio. Rimasi seduta per un po’, a godere della meravigliosa sensazione di calma, incredula per quanto appena successo. Avevo veramente sentito sussurrare il mio nome, e dentro provavo un amore infinito. Il giorno seguente notai un piccolo neo marrone sulla mano, proprio nel punto in cui mi ero sentita toccare il giorno prima. Immediatamente pensai che Enrica fosse venuta a trovarmi, perché lei aveva lo stesso identico neo nel medesimo punto ma sulla mano opposta. Spesso le dicevo di farlo controllare, perché poteva essere canceroso e lei a un certo punto mi assicurò che era innocuo, che l’aveva fatto vedere alcuni anni prima. Ogni volta che sono giù di morale e sento la sua mancanza guardo il neno e ritorno col pensiero a quel meraviglioso pomeriggio.
Theresa Cheung- Messaggi di Luce