L’Arcangelo Raguel “Amico di Dio” è un angelo della giustizia.

Il compito dell’Arcangelo Raguel è portare armonia ed equilibrio nelle situazioni che sono fuori controllo o prive d’amore. Raguel è bellissimo e devo ammettere che ho avuto qualche difficoltà a capire se la sua energia fosse maschile o femminile. Si dice che gli angeli abbiano un’essenza androgina, ma io li ho sempre visti come uomini o donne. Raguel mi appare con sembianze maschili, ma ha tratti dolci femminili che ben si combinano con la sua energia impercettibile. Si manifesta sempre come un essere bianco e lucente, con un’aureola arancione intenso. Ha il volto pallido rotondo, gli occhi scuri come il cielo notturno, rischiarati da vortici argentei e bianchi, i capelli candidi spazzolati all’indietro. Tiene le braccia allargate ed emana un amore divino che ci infonde un senso di calma. Quando mi sono messo in contatto con lui per comprenderne il ruolo e lo scopo, ho ricevuto il seguente messaggio:

“Il mio compito è portare un senso di calma e armonia nelle istituzioni e nei luoghi che hanno dimenticato la luce. Poiché sono un angelo della giustizia, il mio scopo è assicurarmi che queste situazioni rispettino la legge spirituale della grazia. Non posso intervenire a meno che non venga invocato; tuttavia, quando si tratta di questioni materiali o universali, agisco secondo la legge della grazia, garantendo che la luce venga convogliata dove necessario.

Sono particolarmente incline a favorire le relazioni, soprattutto quando le famiglie sono vittime delle tensioni che possono causare rotture e allontanamenti. Sono qui per risolvere i conflitti nel cuore e nella casa degli interessati. È importante dire che sono un giudice e non posso decidere l’esito delle situazioni. È l’universo a stabilirlo, io mi limito a osservare le leggi in vigore”.

L’Arcangelo Raguel è sempre presente nelle letture quando è in corso un’azione legale. Ogni volta che mi imbatto nel suo nome all’inizio di una seduta, intuisco che vuole infondere calma nel cliente e invitarlo a concentrarsi sull’armonia. Uno dei più suoi grandi pregi è che non aiuta a combattere, bensì a riconciliarsi. La lotta è frutto della paura, mentre lui è dalla parte dell’amore. Ricordate tuttavia che difendere la propria posizione è una cosa amorevole. Se vi trovate in una situazione del genere, chiedete aiuto a quest’Arcangelo. Ogni volta che ci troviamo in conflitto con un’altra persona, richiamiamo tutta la nostra energia e ci chiudiamo all’amore e al sostegno divino, soprattutto se iniziamo criticare colui o colei con cui litighiamo. Così quando invochiamo l’Arcangelo Raguel in queste circostanze, ci aiuterà a ritrovare l’amore in una situazione. Quest’Arcangelo ci aiuta con le questioni legali di ogni tipo e con la carriera se lavoriamo nel campo legale. Interviene per portare equilibrio e armonia, per risolvere conflitti o litigi, per accogliere o manifestare gli amici e per allontanarci da coloro che non siamo più in grado di aiutare.

Preghiera all’Arcangelo Raguel per accogliere la sua energia nella nostra vita:

“Caro Arcangelo Raguel, grazie per aver fatto splendere la tua armoniosa luce dell’equilibrio sulla mia vita. Grazie per avermi aiutato a riconoscere coloro che sono degni di fiducia. Grazie per aver posto fine ai conflitti e ai litigi nella mia vita. Grazie per avermi aiutato a distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Grazie per essere stato un buon amico aver fatto brillare la luce di Dio su di me. E’ rassicurante sapere che sei qui a guidarmi lungo il cammino verso la crescita. Così sia.”

Ecco una preghiera per invocare l’aiuto di Raguel in caso di conflitto:

“Grazie, Arcangelo Raguel, per aver circoscritto a me, (nome della persona) e questa situazioni in uno spazio dell’amore armonioso. Affida te questa circostanza, certo che è già stata risolta. Così sia.”

Poiché Raguel significa “Amico di Dio”, quest’Arcangelo è imbattibile anche nelle questioni legate all’amicizia, compresa la manifestazione di nuovi amici. Se avete difficoltà a capire chi siano i vostri veri amici, quest’Arcangelo può darle una mano. Provate con questa preghiera:

“Caro Raguel, grazie per avermi circondato della tua luce armoniosa, per farmi sentire affabile e  al sicuro. Ti affido le mie amicizie, caro Angelo. Grazie per aver illuminato le anime di cui mi posso fidare e per aver aiutato ad allontanare quelle che non si comportano onestamente. Faccio questo nella sfera dell’amore, certo che servirà alla crescita di tutti noi. Così sia.”

Se siete pronti a manifestare i nuovi amici che trarranno beneficio della vostra crescita, recitate questa preghiera:

“Ora apro il mio cuore con amore gratitudine alle nuove anime che mi accompagneranno nel viaggio. Sono molto contento di accogliere nella mia vita amici e maestri che migliorano costantemente se stessi e il proprio legame spirituale. Caro Raguel , grazie per aver vegliato sull’intero processo. Così sia.”

L’Arcangelo Raguel e gli altri Arcangeli:

Raguel lavora con l’Arcangelo Jeremiel per aiutarci a riconoscere l’armonia divina dietro le illusioni della paura.

Collabora anche con l’Arcangelo Michele per aiutarci a prendere le distanze da eventi drammatici o dalle persone le cui parole o azioni sono nocive. 

Collabora con  gli Arcangeli Michele e Zadkiel per risolvere le questioni legali, e possiamo chiedere a lui e all‘Arcangelo Raziel di intervenire per portare alla luce informazioni segrete nell’ambito di una causa legale (ricordando di precisare che serviranno per il sommo bene).

Kyle Gray – Le preghiere degli Angeli

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni:

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che facciate riferimento al nostro sito https://aiconfinidellanima.com o al link dell’articolo