Animale Totem gufo.

Animale totem

In GLI ANIMALI HANNO UN ANIMA, GLI SPIRITI COMUNICANO CON NOI, Spiritualità by Daniela Raguel

Come trovare il proprio animale totem

Mentre ci avventuriamo sul nostro cammino spirituale, arriva il momento in cui ci chiediamo quale sia l’animale totem più adatto a noi. Che cos’è un animale totem? Un animale totem, detto anche animale guida,  è animale, come un cane, gatto, cervo, una creatura della natura con la quale ci si connette a livello spirituale. L’ animale totem è con te per tutta la vita, sia nel mondo fisico che spirituale. Sebbene le persone possano identificarsi con diverse guide animali nel corso della loro vita, è questo animale totem che funge da principale spirito guardiano. Può aiutarci a guidare il nostro cammino spirituale e personale, può anche essere un potente alleato che ci assiste nella vita. Conoscere il tuo animale spirituale ti aiuterà a conoscere meglio te stesso e, di conseguenza, ti aiuterà a prendere decisioni importanti, affrontare situazioni e persone difficili e raggiungere i tuoi obiettivi e aspirazioni personali.

In molte culture, gli animali sono visti come messaggeri . Sono considerati speciali, con un ruolo che va oltre quello che normalmente vediamo in natura. Sono animali messaggeri di altri regni e dimensioni. Alcuni animali totem rappresentano determinati elementi. Altri rappresentano il mondo naturale o il mondo degli spiriti. Alcuni di loro hanno il compito di protettori o guardiani. Altri sono guide, che ci aiutano a prendere decisioni o ci indicano il cammino da seguire. Altri ancora sono aiutanti, assistono e curano le persone. Alcuni animali totem sono detti aiutanti di persone specifiche o di gruppi specifici. L’animale totem di una persona può rivelare informazioni sul suo percorso e sulla sua identità. Quando si entra in contatto con il proprio animale totem , si può attingere ai suoi immensi poteri. Avere un animale totem può aiutare a sfruttare i poteri della natura e degli altri esseri, può aiutarci a identificare i nostri punti di forza e a conoscere noi stessi.

Come riconoscere il proprio animale totem?

Se non siete sicuri di quale sia il vostro animale totem, ci sono alcuni modi per identificarlo. Uno di questi è il colore che si associa a certi animali. Se vi accorgete che certi colori vi fanno venire in mente determinate situazioni, è possibile che abbiate un animale totem collegato a quel specifico colore.  Se associate certi simboli o suoni a determinati animali, potreste avere un legame con loro. Un altro modo per riconoscere il vostro animale totem è attraverso i sogni o le visioni. Se un certo tipo di animale continua a comparire nei vostri sogni o nelle vostre visioni, se lo incontrate spesso quando uscite di casa e nel vederlo vi suscita una particolare emozione può essere un segno che è il vostro animale totem. Gli animali totem hanno anche la capacità di comunicare con voi attraverso simboli e segni.

Totem animali indiano.

Trovare il proprio totem tra gli animali

Se volete sapere quale animale totem avete, potete provare questo semplice test. Trovate uno specchio e immaginate di trovarvi accanto a una persona che vi conosce bene. Immaginate di chiederle di descrivere il vostro carattere. Poi scoprite quale animale descrive meglio la vostra personalità. Ad esempio, se il vostro amico vi vede gentili e generosi, potreste essere un lupo. Oppure, se il vostro amico vi vede estremamente organizzati, potreste essere una volpe. Ci sono molti animali diversi che possono essere totem. Se state cercando la vostra strada, può essere utile trovare il totem che meglio corrisponde alla vostra personalità e alle circostanze. Se non siete sicuri di quale animale scegliere, provate a pensare a ciò che vi piace di più di voi stessi. Potreste scoprire che l’animale che vi viene in mente è un buon abbinamento. Un altro modo semplice è con la meditazione: in un luogo silenzioso chiudete gli occhi, e lasciatevi guidare verso di lui, senza costringere gli eventi. Non costringetevi a pensare ad un animale, dovete lasciar andare, liberare la mente e chiamarlo a voi, dicendo “Rivelati a me mio animale guida, ti sto cercando”. Quando lo avrete visualizzato saprete chi è! Questa pratica è ancora più efficace se fatta in mezzo alla natura, per esempio dentro una foresta.

Trovare il proprio cammino con la guida spirituale

Una volta individuato l’animale guida più adatto a voi, lavorate con lui per trovare il vostro percorso spirituale. Ponetegli  delle domande e ascoltate la sua guida. Molte persone riferiscono di sentire una presenza o delle vibrazioni quando si connettono con il loro totem. Gli animali totem possono essere vissuti in molti modi. Se siete connessi al vostro totem, cercate di esplorare ciò che sta cercando di mostrarvi. Gli animali domestici possono essere di valido aiuto per connettersi con uno spirito guida. Se il vostro animale domestico non si connette con voi, provate a guardare altri animali, potete connettervi anche con una pianta o una roccia se questa è nella vostra natura.

Per mantenere vivo il legame con il vostro animale totem, provate a fare qualcosa che ve lo ricordi. Ad esempio, se avete il totem del cane, cercate di incorporare qualcosa che lo rispecchi nella vostra vita: rappresentativa è la fedeltà di questo meraviglioso animale.

Se hai come animale totem uno tra loro, leggi cosa può significare:  

BUFALO: I bufali rappresentano forza e coraggio, sia in termini fisici che spirituali. La maggior parte delle tribù ha leggende specifiche sull’origine dei totem di bufalo, in cui una coppia umana viene trasformata in bufalo. La maggior parte delle storie racconta che il bufalo trovò l’uomo o la donna addormentati su una roccia vicino a un fiume o a un ruscello. Questi totem simboleggiano il risveglio e la sopravvivenza degli esseri umani in un mondo che cambia. I totem dei bufali sono spesso dipinti di rosso e giallo con segni che ricordano i bufali. A volte sono anche raffigurati con due corna; il bufalo a due corna è il tipo di totem più importante. Il bufalo a due corna simboleggia la protezione spirituale e la forza.

CANE: Le persone con il totem del cane possono avere alcuni tratti di questo animale nella loro personalità, come la lealtà e il senso di responsabilità. I cani sono spesso associati alla caccia e all’energia maschile, quindi le persone con il totem del cane possono avere un interesse per tutto ciò è maschile.

CERVO: I Cervo, o cervidi, sono ritenuti gli animali totem più importanti nella cultura dei nativi americani. Signore della foresta, potere di rigenerazione, segni. Sono spesso raffigurati come un animale a due zampe con corna, ali o una corona. I Cervo sono associati al Sole e alla Luna, alle stagioni e ai mesi. Si ritiene inoltre che siano messaggeri tra gli esseri umani e gli altri animali.

CASTORO: Il castoro è conosciuto come lo sciamano del Nord America. È una creatura connessa a molti aspetti della natura. È uno sciamano in parte perché è molto legato all’acqua. In molte culture dei nativi americani, il castoro è stato venerato come un animale dai grandi poteri. Si diceva persino che il castoro fosse in grado di predire il futuro! Il legame tra il castoro e l’acqua può essere un collegamento con il vostro cammino spirituale. Può essere un promemoria per ricordarvi che dovete rimanere connessi alla vostra vita quotidiana e al vostro cammino spirituale. Può anche ricordare che il vostro cammino è collegato all’acqua. Se siete persone stressate dalla vita quotidiana e vi sentite scollegati dal vostro cammino spirituale, il castoro può ricordarvelo.

CONIGLIO: Il totem del coniglio è dolce e gentile e si adatta bene a una persona introversa. Questo totem può aiutarvi a connettervi alla vostra saggezza interiore, alle vostre emozioni e alla vostra intuizione. Gli introversi tendono a essere silenziosi e riservati, e il totem del coniglio può aiutarvi a trovare la vostra voce e a essere fedeli a voi stessi. In quanto introversi, a volte si può provare un senso di isolamento o di solitudine. Il totem del coniglio può aiutarvi ad aprirvi agli altri e a prendere provvedimenti per non sentirvi isolati. Gli introversi hanno spesso una grande saggezza da offrire agli altri e il totem del coniglio può aiutarvi a condividerla più facilmente.

CORVO: Il corvo è noto per il suo forte senso dell’orientamento e per la sua capacità di navigare nell’aria a piacimento. Molte culture associano i corvi agli dei o agli spiriti. Nell’antico Egitto, ad esempio, gli uccelli erano associati a Iside, la dea della magia e dell’aldilà. Spesso veniva raffigurata con due corvi sulle spalle o sulle braccia. Il corvo può anche essere una guida per chi cerca solitudine e riflessione. È una creatura della notte e molte persone lo associano all’oscurità, al silenzio e all’introspezione. Forse è proprio questo che state cercando in questo momento. Un momento per riflettere e trovare il vostro centro.

Il corvo come messaggero

Il corvo è conosciuto come messaggero in molte culture. È una creatura che si trova in tutto il mondo. Le persone di diverse culture spesso associano il corvo agli dei o agli spiriti. In alcune religioni, il corvo è visto come un messaggero che porta messaggi dagli dei. Questo può essere utile per chi sta compiendo un percorso spirituale. Il corvo può anche essere un simbolo per coloro che vogliono entrare in contatto con il cammino spirituale ma non sanno ancora quale percorso intraprendere. Se siete qualcuno che non sa che strada prendere, il corvo può essere un buon simbolo per aiutarvi a trovare la vostra strada. I corvi sono spesso visti come guardiani e totem della trasformazione. Sono associati al Sole e alla Luna e talvolta sono dipinti di bianco. 

GATTO: Le persone con il totem del Gatto hanno probabilmente alcuni tratti della loro personalità. I gatti sono noti per la loro natura indipendente e ostinata. I gatti sono spesso associati al femminile, quindi chi ha il totem del gatto può essere associato anche al femminile. Amanti della notte, capaci di pazienza infinita pur di stanare la propria preda, molto intuitivi, connessi con altri mondi! Come il gufo, capace di prevedere il futuro. 

GUFO: Presso gli Indiani d’America, esso simboleggiava la saggezza, la lungimiranza e la preveggenza. Tutti questi aspetti sono dovuti principalmente alle particolari caratteristiche dell’animale: esso è infatti in grado di vedere al buio (fatto interpretato dagli indiani come la capacità di vedere il futuro), di capire i cambiamenti climatici prima che si verifichino e di annunciarli tramite il suo canto notturno. A livello generale il gufo è visto come un simbolo di saggezza e di conoscenza profonda di sé. Il suo legame con l’oscurità e con la morte, in realtà, simboleggia il rinnovamento della vita e le fasi della crescita dell’individuo che devono passare per forza di cose tramite la distruzione (per potersi rigenerare).

La più grande capacità del gufo è quella di saper portare alla luce ciò che è nel buio e di riuscire a vivere nel buio stesso. Simbolicamente questo significa che, chi è guidato dal totem del gufo, può trovare un enorme forza all’interno di sé ed utilizzarla per uscire vincitore delle più difficili battagliere della vita. Il gufo, inoltre, aiuta ad avere una visione chiara delle cose e a far luce sulle situazioni poco chiare. Chi è guidato da questo animale, appellandosi alla sua forza, può riuscire a vivere una vita chiara, serena, lontana dal caos e dalla confusione.

LUPO: I totem del lupo sono spesso visti come guardiani, protettori e simboli del cambiamento. Sono associati alla Luna e talvolta sono dipinti di bianco. I totem del lupo sono associati alla caccia e alla luna . Si ritiene che i totem del lupo insegnino a cacciare e ad apprezzare l’abbondanza naturale della Terra. Si ritiene inoltre che insegnino la pazienza e aiutino le persone a diventare più consapevoli delle proprie emozioni e dei propri sentimenti.

L’animale totem del lupo può farvi uscire da una crisi e risvegliare il vostro spirito. Può anche aiutarvi a connettervi con il vostro lato selvaggio. Il lupo è associato alla forza dell’istinto e quindi al potere dell’intuizione. Se siete persone che si affidano al pensiero razionale per prendere decisioni, potreste avere difficoltà a riconnettervi con il vostro lato istintivo. I lupi sono lo Spirito Animale per le persone che cercano un modo per riconnettersi con questa parte di sé. I lupi sono noti per la loro connessione con la Luna e, in particolare, con lo Spirito femminile. Sono anche collegati ai poteri di guarigione e divinazione.

Il lupo come protettore

Il lupo è un animale forte e leale. In molte culture è associato al ruolo di protettore. In molte culture asiatiche, il lupo è visto come il protettore delle risaie e dei villaggi. Può anche simboleggiare il sole, poiché vaga nel cielo di notte, portando calore e luce. La forza del lupo può essere un potente richiamo per voi. Forse in questo momento vi sentite vulnerabili e avete bisogno di un forte promemoria per rimanere forti. Il lupo può essere un simbolo in tal senso. Può mostrarvi come proteggere voi stessi e coloro che vi circondano.

ORSO: Se cercate un animale totem che vi guidi nella guarigione, il totem dell’orso è uno spirito saggio da seguire. Questa grande creatura pelosa è nota per la sua forza e resistenza, caratteristiche che sono sinonimo di totem dell’orso. I totem dell’orso sono associati ai campi della guarigione e della medicina e molte culture native ritengono che il totem dell’orso sia un potente sciamano. I totem dell’orso possono aiutare a connettersi alla propria forza interiore e al proprio coraggio. Possono aiutarvi a trovare la forza per guarire e superare ciò che vi ostacola. I totem dell’orso possono essere particolarmente utili a coloro che sono in fase di guarigione emotiva. Gli orsi totem sono spesso raffigurati di grandi dimensioni, con una pelliccia marrone, grigia o nera. Hanno anche grandi orecchie arruffate. I totem orso tendono a essere saggi, forti e molto affidabili.

PANTERA: Un grande cammino spirituale può essere reso più significativo dal totem della pantera. Questa creatura potente ma gentile è associata alla Luna e quindi alla spiritualità, all’intuizione e al femminile. Il totem della pantera può aiutarvi a connettervi alle vostre emozioni e ai vostri sentimenti. Questo è particolarmente utile a chi sta cercando di superare una forma di repressione emotiva. Il totem della pantera può aiutare a entrare in contatto con i propri sentimenti in modo sicuro e sano.

PIPISTRELLO: I pipistrelli sono spesso considerati totem per le persone con il totem del Corvo. Il corvo è simile al pipistrello sotto molti aspetti. Entrambi gli animali sono notturni e si trovano in gruppi numerosi. È possibile che le persone con il totem del pipistrello  abbiano alcuni tratti del corvo, come la capacità di vedere cose che ad altri sfuggono. I corvi sono spiriti ingannatori.  Il corvo è spesso visto come un avvertimento. Ciò può essere dovuto al fatto che è il corvo ad avvertire gli altri uccelli dell’avvicinarsi di un predatore. Alcune persone con il totem del corvo possono avere la capacità di vedere le cose in modo non lineare ed essere in grado di avvertire gli altri di un pericolo imminente. Al pipistrello totem è associato rinascita, longevità, segretezza, iniziazione, buon ascolto, lunga vita, illusione, cammino, profondità interiore.

RICCIO: Il riccio è noto come simbolo di protezione. Può anche essere visto come un pungiglione, in quanto può secernere un pericoloso veleno. Questo può essere utile per chi ha bisogno di protezione. Se siete alla ricerca di un totem che vi protegga, il riccio può essere una buona opzione. Può essere un simbolo per chi è in pericolo e ha bisogno di protezione. Può anche essere un simbolo per coloro che cercano di proteggere gli altri. Il riccio può anche essere un simbolo per coloro che stanno percorrendo un cammino spirituale e vogliono tenerlo per sé. Se siete una persona interessata al vostro percorso spirituale ma non volete parlarne, il riccio può essere un buon simbolo. Può essere un promemoria per tenere le cose per sé e per proteggere il proprio cammino spirituale.

TARTARUGA: La tartaruga è una creatura che molti associano alla longevità e alla saggezza. Nelle culture antiche si credeva che la tartaruga potesse vivere per centinaia di anni. Si pensava anche che avesse poteri psichici, il che potrebbe aver contribuito alla sua reputazione di presagio. La tartaruga era spesso associata alla dea Atena. Si diceva che assumesse le sembianze di una tartaruga per vagare tra le montagne e le valli, proteggendo il suo popolo. La tartaruga può essere un simbolo per coloro che stanno percorrendo un cammino spirituale e che desiderano rimanere radicati ed equilibrati. Può essere un simbolo per coloro che sono in età avanzata e cercano di esplorare il loro percorso spirituale in un modo che sia significativo per loro.
I totem della tartaruga sono spesso considerati simboli di duro lavoro e perseveranza. Si pensa anche che siano guardiani dei mari e delle montagne e che portino fortuna. I totem tartaruga sono spesso dipinti di giallo con segni neri che ricordano il guscio di una tartaruga.

VOLPE: La volpe fa parte della cultura umana da secoli. Le volpi sono spiriti ingannatori noti per la loro astuzia. È possibile che le persone che hanno il totem della volpe abbiano alcuni tratti di questo spirito. La volpe è spesso associata al femminile e può essere associata a chi è intuitivo e consapevole.
Ogni animale totem ha i suoi poteri e attributi speciali. Possono vegliare sulla vostra tribù o comunità e aiutarvi a proteggerla. Possono aiutarvi a trovare la vostra strada e a rimanere connessi al vostro percorso spirituale.

Totem animale pantera.

 In Sintesi le qualità degli animali Totem: 

  • AIRONE: Aggressivo, autodeterminato, autosufficiente, multitasking, equilibrato, calmo, presente, indipendente.
  • ALCE: Forza, agilità, orgoglio, maestosità, indipendenza, purificazione, nobiltà, sensualità.
  • ANATRA: L’energia dell’acqua, aiutante dei veggenti, affettuoso, orientato alla comunità, può vedere/affrontare chiaramente le emozioni.
  • ANTILOPE: Attivo, agile, nervoso, vista acuta, sopravvivenza, disposto al sacrificio, chiarezza mentale, intuitivo, protettivo.
  • APE: Organizzato, industriale, produttivo, saggio, comunità, celebrazione, fertilità, dolcezza, difesa, natura ossessiva e si gode la vita.
  • AQUILA: Spirito divino, sacrificio, connessione al creatore, intelligenza, rinnovamento, coraggio, illuminazione dello spirito, guarigione, creazione, libertà e assunzione di rischi.
  • BALENA: Saggezza, fornitore, intelligenza, gentilezza, consapevolezza più profonda, nutrimento, navigatore, comunicazione.
  • BUE: Sacrificio, castità, fede, umile, abnegazione, duraturo, forte, magico.
  • CANE: Nobile, fedele, leale, insegnamento, protezione, guida, obbedienza, percezione sensoriale.
  • CAVALLO: Libertà, resistenza, mobilità, terra, viaggi, potere, libertà, grazia, nobiltà.
  • COLIBRI: Messaggero, atemporalità, guarigione, guerriero, energia, vitalità, infinito, affetto, giocosità.
  • CANGURO: Avanti, equilibrio, creatività, resistenza, balzando lontano dal pericolo, nutriente, generoso.
  • CANE DELLA PRATERIA: Rapidità, laboriosa, costruttiva, preparazione, obiettivi comuni, ritirata, famiglia, scavatrice.
  • CIGNO: Grazia, equilibrio e innocenza, anima, amore, bellezza, eleganza, trasformazione, sogni.
  • COLOMBA: Comunicazione attraverso il mondo, messaggero spirituale, pace, gentilezza, amore.
  • CONIGLIO: Fertilità, artistica, in movimento, iper-vigile, gioiosa, vive di intelligenza, cammina attraverso la paura.
  • DELFINO: Gentile, salvezza, saggezza, felicità, giocosità, prudente, capace di profonde emozioni e felice.
  • DONNOLA: Forza, energia, ingegno, furtività, selvaggia, feroce, aggressiva, autoritaria.
  • ELEFANTE: Forza, potere, affetto, lealtà, regalità, saggezza, affidabilità, senso della storia, orgoglio.
  • FALCO: Messaggero, intuizione, vittoria, guarigione, nobiltà, raccoglimento, purificazione, potere visionario e tutela .Nuovi inizi, avventura, passione, leadership, elevarsi al di sopra, tutela, superiorità, profezia.
  • FARFALLA: Metamorfosi, trasformazione, equilibrio, grazia, capacità di accettare il cambiamento, leggerezza, anima, vulnerabilità.
  • FORMICA: Orientamento al gruppo, determinazione, paziente, attivo, propositivo, unità, sacrificio di sé e operoso.
  • FORMICHIERE: Letargia, curiosità, ficcanaso, capacità di annusare i problemi, cercare soluzioni, trovare ciò che è perduto.
  • GABBIANO: Versatilità, natura rumorosa e accomodante, creatività, pigrizia, intraprendente, opportunista, libertà.
  • GATTO: Tutela, distacco, sensualità, mistero, magia, indipendenza, astuto, vigile.
  • GALLO: Persistenza, onestà, forza, sgargiante, protesa verso l’alto, desiderosa, arrogante, vigile.
  • GAZZELLA: Consapevolezza, velocità, grazia, entusiasmo, leggerezza, supera la vulnerabilità, vigile.
  • GHEPARDO: Rapidità, intuizione, concentrazione, fratellanza, autostima, accelerazione, elusività.
  • GIRAFFA: L’intelligenza, l’intuizione, il raggiungimento dell’irraggiungibile, vede il futuro, l’eleganza, l’astuzia, la bellezza
  • GORILLA: Orientato alla famiglia, intelligenza, forza, protettore dell’ambiente, mantiene la pace attraverso l’aggressività.
  • GRANCHIO: Buona fortuna, si muove di lato, esperto, non ortodosso, rilassato, pedala.
  • LEONE: Famiglia, forza, energia, coraggio, guardiano, protettore, ferocia, autorità.
  • LIBELLULA: Volubile e spensierato, forte immaginazione, aspirazioni superiori, leggerezza, gioia, trasformazione.
  • LINCE: Custode di segreti, custode, ascoltatore, guida, consapevole, intuitivo, non convenzionale.
  • LONTRA: Giocoso, amichevole, dinamico, gioia, disponibilità, condivisione, amore per i giovani, sensibilità senza sospetto.
  • LUMACA: Natura protettiva, consapevole, solitaria, tenera, androginia, curativa, sensibilità, tempo e cicli
  • LUPO: Lealtà, perseveranza, successo, intuizione, spirito, appetito per la libertà, possono essere un solitario.
  • MAIALE: Un totem molto potente: prosperità, forza spirituale, compiacimento e attività organizzati ed equilibrati, senza paura.
  • MANGUSTA: Buoni confini, buona difesa, coraggio, purificazione, sincero, ribelle, impulsivo, autentico.
  • MUCCA: Amore per la casa, comunità, contentezza, gioia, accomodamento, pazienza, radicamento, fertilità.
  • PAPPAGALLO: Comunicazione, bellezza, guida alla saggezza, scherno, linguaggio, profezia, verbosità, promessa.
  • PANTERA: Protezione, emozioni nascoste, introspezione, cautela, decisioni attente, multidimensionale, oscurità e luce.
  • PELLICANO: Resiliente, altruista, in ascesa, cordialità, responsabile, sicurezza, cameratismo, generosità.
  • PICCHIO: Sensibile, protettiva, devozione, profezia, progresso, determinazione, equilibrio, comunicazione.
  • PINGUINO: Autodisciplina, ordine, scopo, mentalità comunitaria, grazia, fiducia in se stessi, spirituale.
  • PESCE: Aggraziato, sornione, di mentalità aperta, pronto a cambiare idea, fertilità, buona fortuna, felicità.
  • PUMA: Leadership, lealtà, coraggio, assunzione di responsabilità, lungimiranza, percezione del pericolo, consapevolezza.
  • PROCIONE: Curiosità, travestimento, esploratore, segreto, visione notturna, pulizia, destrezza, cercatore.
  • RAGNO: Equilibrio, saggezza, creatività, comunicazione, network, ciclico, furbo, destino, protezione.
  • RANA: Acqua, purificazione, rinascita, sensibilità, medicina, bellezza nascosta, pace, adattabilità, metamorfosi.
  • RINOCERONTE: Saggezza, solitario, perspicace, solido, buon giudizio, paradosso, resistenza, libertà, longevità.
  • ROSPO: Forza interiore, fortuna, autoesame.
  • SERPENTE: Energia impulsiva, primordiale, astuzia, rinascita, trasformazione, iniziazione e saggezza.
  • SCIMMIA: Capacità di cambiare l’ambiente, salute, successo, luce e oscurità, comunicazione, rapidità, energia
  • SCOIATTOLO: Progettista, raccoglitore, preparazione, consapevolezza, socievole, giocoso, energia, prudenza, intraprendente.
  • SCORPIONE: Percezione trasformante, forte, stimolante, caotica, passionale, alterata, morte e rinascita, seduzione.
  • TARTARUGA: Nutritore, timido, protettivo, pazienza, forza, innocenza, resistenza, longevità.
  • TASSO: Coraggio, aggressivo, guaritore, problemi relativi agli altri, condotto energetico, determinato, concentrato, fiducioso.
  • TIGRE: Forza, valore, potere, energia, devozione, tatto, regale, illuminato, imprevedibile.
  • TOPO: Innocenza, scrutinio, ordine, organizzatore, occhio per i dettagli, radicato, super consapevole, temerarietà.
  • TORO: Guardare al passato, fertilità, espressione cruda, precipitarsi nelle cose, fiducia, forza, provvidenza.
  • VOLPE: Astuzia, agilità, arguto, diplomazia, ferocia, magia femminile del camuffamento, muta forma e invisibilità.
  • ZEBRA: Chiarezza, movimento, individualità, equilibrio, illusione, istinto, libero, selvaggio, comunitario, giocoso, sociale.

Sii consapevole dei sogni o degli eventi della vita reale in cui si manifesta il tuo animale guida. Inoltre, ricorda che il tuo Spirito Animale può scegliere di manifestarsi in un modo molto sottile; per esempio, in poesie, in una canzone o anche in un’immagine in un libro o in un poster per strada.  I nostri  animali totem servono anche come presagi, ossia arrivano anche per avvertirci di qualcosa che sta per accadere di fondamentale importanza nella nostra vita!  Quindi considera la seguente domanda nella tua vita quotidiana:

Quali sentimenti provi quando il tuo Spirito Animale appare nella tua vita? Ad esempio, in te sorgono sentimenti di presagio o conforto?
Quale messaggio sembra che il tuo animale spirituale ti stia comunicando?
Il tuo Spirito Animale sta cercando di guidarti in una certa direzione?

E ora buon lavoro. Ti auguro un incontro colmo di magia ed emozioni con il tuo meraviglioso animale guida…

I diritti di Autore degli Articoli di questo Blog sono CopyRights di Daniela Raguel (salvo ove citato autore diverso) pertanto è consentita la copia e la pubblicazione di contenuti ma solo citando il nome dell Autore oltre al link dell Articolo stesso, siamo in grado di rilevare azioni di plagio grazie a software di controllo della Copia illecita di contenuti.