STORIA DI UN GATTO OLTRE LA VITA

STORIA DI UN GATTO OLTRE LA VITA

In GLI ANIMALI HANNO UN ANIMA by Daniela A.R.7 Comments

STORIA DI UN GATTO OLTRE LA VITA

Un’improvvisa malattia mi aveva confinato a letto per una settimana durante la quale mi ero meravigliata che la mia gattina Minnie non fosse mai venuta a trovarmi in camera come faceva sempre;
ma,tutto considerato ritenni che probabilmente la sua improvvisa indifferenza per le mie carezze fosse dovuto alla sua devozione materna per la nidiata di gattini che allevava, per quanto fossero già trascorsi sei settimane dal giorno in cui erano nati.

Il primo giorno della mia convalescenza, quando già cominciavo ad alzarmi e sedermi in poltrona, osservai che la porta socchiusa della mia camera si era aperta un po’ di più senza cause apparenti, ma subito apparve la mia Minnie.
Venne da me, fregò amorosamente il suo bel manto ondulato contro la mia gonna a titolo di saluto augurale, mi prese la mano tra le sue zampine con un gesto grazioso e amoroso tutto suo, leccò le mie dita, e mentre l’accarezzavo sotto la bianca gola, sentivo le vibrazioni delle sue fusa. Dopo di che Minnie si volse bruscamente, allontanandosi trotterellando.

Allorché venne la cameriera a portarmi la prima colazione, io le dissi: “ Finalmente Minnie è venuta a visitarmi e mi meraviglio che ci abbia messo così tanto”.
La cameriera mi guardò esterrefatta, quindi mi disse: “Minnie è morta da due giorni, ed è stata seppellita nel giardino. I suoi gattini non hanno più cessato di miagolare. Vostra madre ci ha detto di non parlarne con voi fino a quando non foste guarita, ben sapendo quanto eravate affezionata la gattina”.

Purtroppo questa brutta notizia era vera. Sul punto in cui fu seppellita, il giardiniere aveva posto una pietra sepolcrale. Eppure Minnie era venuta a congratularsi con me per la ricuperata salute!
Sarà mai possibile spiegare un fenomeno simile scientificamente? Non importa, so che il fenomeno è vero.

 

S.Apuzzo,Monica D’AmbrosioAnche gli animali vanno in paradiso

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥

Comments

  1. Credo fermamente che anche gli animali vadano in Paradiso! Ne hanno piu’ diritto di noi!

  2. Bellissime testimonianze…è meraviglioso sapere che loro sono ancora al nostro fianco.oggi è un mese senza la mia adorata micina e non mi do pace.a volte xo anche io sento la sua presenza.ma è triste non portarla accarezzare e trovarla ad aspettarmi al mio rientro a casa.loro sono straordinari e il legame con i nostri cuccioli è qualcosa di ineguagliabile

  3. Quando e’ morta la mia gattina non mi davo pace…dopo circa un mese ha iniziato a salire sul mio letto mentre dormivo….mi svegliava ed io restavo ferma per paura che sparisse…saliva sul mio cuscino, come era solito fare quando era ancora in vita e mi faceva le fusa…..Questo e’ successo per tre notti di seguito…alla terza notte mentre era col suo musetto vicino alla mia testa, ha emesso un forte miagolìo, come se la stessero trascinando via…..Da allora non e’ piu’ venuta…..

    1. ti capisco,è successo qualcosa di simile anche a me èer il mio cagnolino

    2. anche a me e’ successa piu’ o meno la stessa cosa col mio micione una sera dopo pochi giorni che era andato nell’altra dimensione , dopo essere andata a letto e, dopo aver spento la luce ,l’ho sentito saltare sul letto e venirmi vicino come faceva sempre tutte le notti, e’ stata una grande consolazione ,ma mi manca ,mi manca tantissimo……

  4. Il tuo racconto è meraviglioso, spero anch’io un giorno di poter rivedere e riabbracciare la mia gatta Briciola…per me sarebbe il più bel regalo che potrei ricevere………….

Leave a Comment