Stelle e Angeli

In Angeli e Angelo Custode, Spiritualità by Daniela Raguel

Le stelle sono Angeli

Gli spiriti puri, Stelle e Angeli, l’immagine e la somiglianza più vicine al Creatore, erano l’effetto di un atto divino di creazione. Un mondo spirituale è stato prodotto, allo stesso tempo, nella sua pienezza e nella sua grandezza. Quando, alla parola dell’Onnipotente, i primi raggi di luce illuminarono il mondo primordiale e informe, ancora “avvolto in una nebbia come in fasce”, un canto meraviglioso di Stelle e Angeli, una melodia gioiosa senza fine riempì i nuovi cieli. Il Signore ricorda questi tempi primordiali quando chiede: “Dov’eri tu quando io ponevo le fondamenta della terra? . . . Quando le stelle del mattino insieme mi lodavano e tutti i figli di Dio intonavano gioiose melodie”.

Brani estratti dalla Bibbia su Stelle e Angeli

Gioele 2:10

La terra tremerà davanti a loro; i cieli tremeranno: il sole e la luna si oscureranno, e le Stelle e gli Angeli ritireranno il loro splendore.

Giuda 1:6

E gli angeli non mantennero il loro primo stato, ma egli lasciò la loro propria abitazione, ha riservato in catene eterne nelle tenebre al giudizio del gran giorno.

Romani 8:38

Perché sono persuaso che né la morte, né la vita, né… angeli, né principati, né potestà, né cose presenti, né cose future

Salmi 103:20

Benedite il SIGNORE, voi Stelle e Angeli, che eccellono in forza, che eseguono i suoi comandamenti, ascoltando la voce della sua parola.

Apocalisse 12:4

E la sua coda attirò la terza parte del stelle del cielo e li gettò sulla terra; e il dragone si fermò davanti alla donna che era pronta per essere partorita, per divorare il suo bambino appena nato.

Timoteo 5:21

Ti scongiuro davanti a Dio, al Signore Gesù Cristo e agli eletti angeli, che tu osservi queste cose senza preferire l’una all’altra, senza fare nulla per parzialità.

Galati 3:19

Perché dunque serve la legge? Fu aggiunto a causa delle trasgressioni, finché fosse venuto il seme a cui era stata fatta la promessa; ed è stato ordinato dagli angeli nelle mani di un mediatore.

Stelle e Angeli – Matteo 24:29

Subito dopo la tribolazione di quei giorni il sole si oscurerà, e la luna non darà più la sua luce, e le stelle cadranno dal cielo mentre le potenze dei cieli saranno scosse.

Stelle e Angeli – Marco 1:13

E rimase là nel deserto quaranta giorni, tentato da Satana; ed era con le bestie feroci; e gli angeli hanno servito Lui.

Daniele 12:3

E i saggi risplenderanno come lo splendore del firmamento; e quelli che convertono molti alla giustizia come le Stelle e Angeli per sempre.

Apocalisse 16:1

E udii una grande voce dal tempio che diceva ai sette: angeli, Andate e versate le coppe dell’ira di Dio sulla terra.

Isaia 13:10

Per il stelle del cielo e le sue costellazioni non daranno la loro luce: il sole si oscurerà nel suo uscire, e la luna non farà risplendere la sua luce.

Stelle e Angeli – Ezechiele 32:7 

E quando ti metterò fuori, coprirò il cielo e farò diventare le stelle scure; Coprirò il sole con una nuvola e la luna non le darà luce.

Matteo 16:27

Poiché il Figlio dell’uomo verrà nella gloria del Padre suo con i suoi angeli; e allora ricompenserà ciascuno secondo le sue opere.

Stelle e Angeli – Matteo 25:31

Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria e tutti i santi angeli con lui, allora siederà sul trono della sua gloria.

Apocalisse 15:7 

E una delle quattro bestie diede ai sette angeli sette coppe d’oro piene dell’ira di Dio, che vive nei secoli dei secoli.

Genesi 22:17

Che benedicendoti benedirò, e moltiplicandomi moltiplicherò la tua progenie come le stelle del cielo, e come la sabbia che è sulla riva del mare; e la tua discendenza possederà la porta dei suoi nemici.

Stelle e Angeli – Giovanni 1:5

Ed egli gli disse: In verità, in verità vi dico: d’ora in poi vedrai il cielo aperto, gli angeli di Dio ascendente e discendente sul Figlio dell’uomo.

Apocalisse 7:2

E vidi un altro angelo che saliva da oriente, con il sigillo del Dio vivente: e gridò a gran voce ai quattro angeli, al quale fu dato di ferire la terra e il mare,

Marco 8:38
Chi dunque si vergognerà di me e delle mie parole in questa generazione adultera e peccatrice; di lui si vergognerà anche il Figlio dell’uomo, quando verrà nella gloria del Padre suo con i santi angeli.

Genesi 28:12
E sognò, ed ecco una scala posta sulla terra, e la cui cima arrivava al cielo: ed ecco il angeli di Dio salire e scendere su di essa.

Stelle e Angeli – Luca 12:8

Inoltre io vi dico: Chiunque mi confesserà davanti agli uomini, anche il Figlio dell’uomo lo confesserà davanti a loro, angeli di Dio.

Timoteo 5:21
Ti scongiuro davanti a Dio, al Signore Gesù Cristo e agli eletti angeli, che tu osservi queste cose senza preferire l’una all’altra, senza fare nulla per parzialità.

Isaia 13:10
Per le stelle del cielo e le sue costellazioni non daranno la loro luce: il sole si oscurerà nel suo uscire, e la luna non farà risplendere la sua luce.

Genesi 1:16
E Dio fece due grandi luci; luce maggiore per regolare il giorno e luce minore per regolare la notte: fece anche le Stelle e Angeli.

Matteo 25:31
Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria e tutti i santi angeli e stelle con lui, allora siederà sul trono della sua gloria.

Ebrei 2:7

L’hai fatto un po’ più basso degli angeli; di gloria e di onore lo hai coronato e lo hai posto sopra le opere delle tue mani.

Ebrei 2:9
Ma vediamo Gesù, che fu fatto un po’ più basso degli angeli per la sofferenza della morte, coronata di gloria e di onore; che per grazia di Dio gustasse la morte per ogni uomo.

Genesi 37:9
E fece ancora un altro sogno, e lo raccontò ai suoi fratelli, e disse: Ecco, ho fatto un altro sogno; ed ecco il sole e la luna e le undici stelle mi hanno reso omaggio.

Filippesi 4:8

Infine, fratelli, qualunque cosa sono vero, qualunque cosa sono onesto, qualunque cosa sono solo, qualunque cosa sono puro, qualunque cosa sono adorabile, qualunque cosa sono di buona relazione; se c’è qualche virtù, e se c’è qualche lode, pensa a queste cose.

Apocalisse 9:15
E i quattro angeli furono sciolti, che furono preparati per un’ora, un giorno, un mese e un anno, per uccidere la terza parte degli uomini.

Apocalisse 3:1
E all’angelo della chiesa di Sardi scrivi; Queste cose dice colui che ha i sette Spiriti di Dio e le sette stelle; Conosco le tue opere, che hai un nome che vivi e sei morto.

Luca 12:8
Inoltre io vi dico: Chiunque mi confesserà davanti agli uomini, anche il Figlio dell’uomo lo confesserà davanti a loro». Angeli di Dio…