Arcangelo Machidiel reggente del mese di marzo 

Arcangelo Machidiel “Pienezza di Dio”.

E’ conosciuto anche come Malchidiel, Malahidael, Malchedael, Melchulael, Melkeial o Melkejal. 

Machidiel è “Portatore di Grazia”, ​​perché il suo compito è di accendere il fuoco della grazia nel cuore di ogni essere umano che cerca la verità, la via e la luce.
E’ anche l’Angelo che dona resistenza fisica e mentale.

Machidiel è l’Angelo della Protezione Divina e della purificazione.

Machidiel è l’angelo associato al coraggio e all’audacia. Questo angelo può aiutarti a trovare la forza per affrontare le tue paure e superare gli ostacoli. Se ti senti spaventato o insicuro, chiedi a Machidiel guida e supporto.

Con l’aiuto dell’Arcangelo Machidiel, godremo di una rinnovata forza interiore che ci darà il coraggio di iniziare a piantare i semi di cui più avanti raccoglieremo i frutti.

E’ insieme a quest’angelo che festeggiamo l’equinozio di primavera, simbolo di equilibrio fra il Sole e la Luna, che simboleggiano il fuoco dell’azione e la ricettività dell’intuito.

La primavera è il periodo di nuova nascita, appaiono i primi fiori primaverili e il buio di febbraio inizia a scomparire.

E ‘durante questo periodo che Machidiel ci aiuterà a “crescere” nella sicurezza e quindi ad andare avanti.

Cerchiamo di avviare nuovi progetti in questo periodo , con coraggio lasciamo il freddo inverno alle spalle e proiettiamoci verso il rinnovamento. l’Arcangelo

Machidiel ci aiuterà a farlo con successo.

E ‘importante invocare il suo aiuto per tutto il mese, ma proprio sul Equinozio di primavera, egli aiuterà il nostro “seme” a germogliare.
Per potenziare il suo richiamo invochiamolo all’aperto rivolti verso il sud.

LA SERA DELL’EQUINOZIO INIZIAMO IL RITO DEDICATO ALL’ARCANGELO MACHIDIEL:

Facciamo un bagno caldo e profumato all’ olio di Sandalo, o lavanda o pino.
(L’acqua è un grande canalizzatore Angelico)
Mentre ci immergiamo nell’acqua prendiamo consapevolezza di voler “lavare via” tutto ciò che non appartiene più al nostro presente, e che è di intralcio per una costruzione futura.

Invochiamo l’Arcangelo Machidiel e chiediamogli di “lavare via” tutto ciò che blocca la nostra crescita. Restiamo immersi per 10 minuti completamente rilassati e inspirando profondamente il profumo dell’Angelo.
Mentre ci risciacquiamo acquisiamo consapevolezza della purificazione avvenuta e ringraziamo
l’Arcangelo Machidiel.

PER AVERE LA SUA PROTEZIONE :

Accendiamo una candela GIALLO CHIARO o VERDE per l’Angelo Machidiel.
Invochiamo la sua protezione con le seguenti parole “

“Arcangelo Machidiel , precedimi e aprimi la via”

Chiediamogli poi aiuto perché alimenti la crescita e l’incoraggiamento dei nostri progetti e/o propositi futuri, che siano essi di natura commerciale, morale o spirituale.

Lasciamo bruciare la candela finché non si consuma. Si dice che l’Arcangelo Machidiel invia il suo potere a chiunque ne faccia richiesta.

Puoi anche fare delle offerte all’Arcangelo Machidiel durante il suo mese di reggenza in modo da incentivare la tua richiesta o semplicemente per onorare la sua presenza

  1. Fiori : offri un mazzo di fiori a Machidiel. Marzo è associato alla stagione primaverile e i fiori possono rappresentare il rinnovamento e la crescita.
  2. Cristalli : alcuni cristalli possono aiutarti a connetterti con le energie dell’Angelo reggente di marzo. Ad esempio, il Quarzo citrino può aiutare a portare abbondanza e successo, mentre il quarzo rosa può aiutare a portare guarigione emotiva e conforto.
  3. Incenso : bruciare l’incenso può creare un’atmosfera rilassante e può essere un modo per mostrare rispetto e onore verso l’Arcangelo Machidiel
  4. Cibo : offrire cibo può essere un modo per mostrare gratitudine e apprezzamento. Dedicagli i piatti primaverili che ti appresti a cucinare 
  5. Musica : ascoltare musica rilassante è un modo bellissimo per connetterti con l’Arcangelo Machidiel.