Lo spirito della gatta defunta

Lo spirito della gatta defunta – Animali ed Anima

In GLI ANIMALI HANNO UN ANIMA by Daniela A.R. Comments

Lo spirito della gatta defunta – Animali ed Anima :

Questo è il racconto dell’angoscia dello spirito della  gatta Minouche che vede la sua vecchia padrona che vive da sola nel suo appartamento essere vittima di un incidente.

Spinta da una sorta di tenerezza filiale, la micia si presenta alla casa della migliore amica della donna per chiedere aiuto:

Una notte, una donna è risvegliata all’improvviso dai lamenti provenienti dal giardino. Si alza e vede la gatta dell’amica mentre passeggia nei viali alberati al chiaro di luna; ne riconosce il lucido pelo nero e, soprattutto, la macchiolina bianca sulla fronte. Ma poi si ricorda che la gatta era morta e quindi non poteva essere lei!

La donna ritorna a letto e si riaddormenta, quando, nuovamente, sente risuonare nell’aria dei miagolii strazianti. Questa volta però, sembrano provenire dalla sua camera da letto.

Com’è potuto entrare nella stanza questo gatto misterioso se le porte e le finestre erano perfettamente chiuse?

La donna scorge, a questo punto, Minouche, rannicchiata sul cuscino ricamato che la vecchia signora aveva fatto con le sue mani e aveva posto sulla poltrona. Accende la luce del comodino e, come per magia, la gatta scompare.

Non prese alla leggera questo episodio e sentii subito che la gattina era ritornata dall’altro mondo per avvertirla che l’anziana amica aveva bisogno del suo aiuto.

Percorse in breve tempo  la strada verso la casa dell’amica e vi si recò, senza neppure avvertirla telefonicamente del suo arrivo. La trovò a letto: aveva una ferita sul capo ed una spalla lussata per via di una brusca caduta per le scale. Non avendo trovato la forza di recarsi a casa dei vicini si era trascinata fino al suo letto. La donna chiamò immediatamente un medico e questi dichiarò che era arrivata appena in tempo.

Gli Animali hanno un anima  –  Jean Prieur

Lo spirito della gatta defunta

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post