i 7 arcangeli dei giorni della settimana

I 7 arcangeli dei giorni della settimana e il loro significato

In ARCANGELI by Daniela Raguel

Gli arcangeli sono alcuni degli angeli più conosciuti nella gerarchia degli angeli. Hanno una loro importanza e ognuno di loro è associato a qualcosa o all’altro. Poiché in una settimana ci sono sette giorni, ci sono anche sette arcangeli. In questo articolo parleremo dell’arcangelo assegnato a ciascun giorno della settimana e del perché sono importanti. Questi arcangeli hanno le loro responsabilità, i loro punti di forza e le loro debolezze. Per capire meglio questi arcangeli, diamo un’occhiata ai loro nomi e al loro ruolo nello schema delle cose.

Giovedì – Michael

Iniziamo con l’arcangelo associato al giovedì. Michele è l’arcangelo del giovedì. È l’angelo protettore di chi lavora nell’esercito, delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, dei guaritori e delle persone che lavorano con i bambini. Questo arcangelo è molto potente ed è noto per essere il capo dell’esercito di Dio. È uno degli arcangeli più conosciuti ed è stato ampiamente citato nella Bibbia.

Venerdì – Uriel

L’arcangelo associato al venerdì è Uriel. Questo arcangelo è l’angelo protettore dei biologi, degli operatori sanitari, dei giardinieri, dei droghieri e di tutte le persone che lavorano con piante e fiori. Si dice che questo arcangelo sia colui che ha dato all’uomo la capacità di distinguere tra bene e male. Si dice anche che abbia accompagnato Adamo ed Eva durante la loro permanenza nel giardino dell’Eden.

Sabato – Gabriele

Gabriele è l’arcangelo associato al Sabato. Questo arcangelo è il patrono degli artisti, dei musicisti e di tutti coloro che lavorano con la creatività. È anche il patrono degli insegnanti. Si dice che sia stato Gabriele a portare alla Vergine Maria la notizia della sua gravidanza. Si dice anche che sia stato lui a visitare Maria per dirle che era benedetta da Dio.

Domenica – Raffaele

L’arcangelo associato alla Domenica è Raffaele. È l’angelo protettore dei viaggiatori, dei poeti, degli scrittori e di tutti coloro che lavorano con i media. Si dice che sia stato lui a vedere e riconoscere la Vergine Maria, che in quel momento era incinta. È anche colui che ha aiutato Maria a scrivere le parole sul suo rotolo.

Lunedì – Chamuel

L’arcangelo associato al lunedì è Chamuel. Questo arcangelo è il patrono dei guaritori e di tutti coloro che lavorano con la guarigione, della filantropia, degli ecologisti e di coloro che proteggono gli animali. Chamuel è uno degli arcangeli più compassionevoli. Si dice che sia colui che visita gli ospedali e le case di cura per aiutare a guarire le persone.

Martedì – Orifiel

L’arcangelo associato al martedì è Orifiel. Questo arcangelo è il patrono degli economisti, degli scienziati e di tutte le persone che lavorano con i numeri e le informazioni. Orifiel è anche il patrono dei ricercatori e dei giornalisti. Si dice che Orifiel sia stato colui che ha portato ad Adamo ed Eva la conoscenza e le informazioni sul mondo e sull’universo.

Mercoledì – Zaccaria

L’arcangelo associato al mercoledì è Zaccaria. Questo arcangelo è il patrono di avvocati, giudici, insegnanti e di tutti coloro che lavorano con il linguaggio e la conoscenza. Si dice che Zaccaria sia colui che accompagnò Maria quando andò a trovare Elisabetta. Si dice anche che sia stato presente alla nascita di Giovanni Battista.

Perché gli arcangeli sono importanti?

Gli arcangeli sono molto importanti nella nostra vita. Anche se non si crede in loro, la loro presenza può essere percepita. Questi arcangeli sono ottimi ascoltatori e possono aiutarvi a risolvere i vostri problemi, se glielo permettete. I sette arcangeli possono anche essere utilizzati come guida nella vostra vita, ad esempio se avete problemi a scuola potreste chiedere a Michele di aiutarvi a superare l’esame o se avete un cattivo rapporto con i vostri genitori e volete ricucire le cose potreste chiedere a Chamuel di aiutarvi a ricucire lo strappo. Gli arcangeli sono quelli che ci proteggono, sono quelli che sono sempre lì per noi, ci aiuteranno nei momenti più bui, ci aiuteranno con i nostri problemi, ci ascolteranno a prescindere. Se vi trovate in una situazione in cui vi sentite soli o avete bisogno di aiuto per qualcosa o qualcuno, potete sempre invocare uno dei 7 arcangeli: vi risponderanno sempre.