ARCANGELO CHAMUEL

ARCANGELO CHAMUEL

In ARCANGELI by Daniela A.R. Comments

Arcangelo Chamuel “colui che vede Dio”

La sua energia è molto delicata, ma allo stesso tempo calda e protettiva, spesso percepita come maschile. Conosciuto come l’Arcangelo dell’Amore e della Pace, egli lavora sul nostro chakra del cuore e sulla guarigione

E’ l’Arcangelo dell’amore e del senso di utilità, il cui nome significa “Colui che vede Dio”.

Uno dei sette Arcangeli principali, è alto e bello con i capelli biondo chiaro, una aureola color rubino e penetranti occhi azzurri.
Quando ho iniziato a lavorare con lui, mi sono accorto che mi entrava dritto nel cuore. Quando accogliamo la sua energia, Chamuel ci aiuta ad aprire il cuore per ricevere l’amore e il sostegno che meritiamo. Sa che desideriamo essere felici.
Uno dei suoi compiti più importanti aiutarci a spostare l’attenzione dell’ ego al cuore. Il più delle volte cerchiamo la felicità all’esterno: nella carriera, nelle relazioni, nei beni materiali etc. Chamuel è qui per insegnarci che la felicità è dentro di noi.
“Colui che vede Dio” ci spinge anche a vedere il divino nel nostro cuore. Se lo accettiamo e ce ne ricordiamo costantemente, ogni cosa del mondo esterno lo rifletterà verso di noi.

Il messaggio di Chamuel:

“La tua vita è un riflesso di come vedi te stesso. Ogni cosa esterna è legata a te. Tuttavia, se cerchi la felicità al di fuori, perdi il senso del ritmo e dell’utilità. Sono qui per sostenerti durante il viaggio verso l’amore. Forse non ti sembrerà facile, ma è quello che hai scelto. Collabora con me e ricorda chi sei davvero. L’amore circola nel tuo corpo e arriva dritto dal tuo vero cuore: l’anima.”

TROVARE IL VERO SCOPO:

Chamuel ci aiuta a recuperare il senso di utilità. Quasi tutti vogliamo sapere quale sia il nostro ruolo: cosa dobbiamo fare, chi dobbiamo essere. Il nostro ego ci dirà che il nostro scopo è questo, quello e quest’altro e aggiungerà che dobbiamo guadagnare una certa somma di denaro, che dobbiamo sbrigarci e che il tempo sta per scadere. Che cosa possiamo fare? Confidate nel tempismo divino, concentratevi sulla dimensione interiore e, soprattutto, non dimenticate di respirare. Non dovete affannarvi a cercare il vostro scopo. Siete esseri di origini divine e, se vi soffermate su questo elemento e vi arrendete al cielo, Dio vi guiderà.
Anziché chiedervi: “Qual è il mio scopo?” Domandatevi: “Come posso rendermi utile oggi”.
Servendo e sostenendo gli altri, ricordando le vostre origini divine, concentrandovi sull’amore e permettendo alla volontà di Dio di guidarvi, realizzate il vostro scopo.

ANIME GEMELLE E FIAMME GEMELLE:
Un altro aspetto importante della vita è trovare qualcuno con cui condividerla. Molte persone dalla mentalità spirituale non sono soddisfatti di questa parte della propria esistenza e si chiedono il perché. La spiegazione è contenuta nel messaggio di Chamuel riportato sopra:

“La tua vita è un riflesso di come vedi te stesso”.
Sono sicuro che la convinzione di meritare una relazione appagante contribuirà affinché questo desiderio diventi realtà. Se ricordiamo l’amore dentro di noi e ci concentriamo su di esso, permettiamo di vederlo anche agli altri.

Ho domandato agli angeli quale fosse la differenza tra anima gemella e fiamma gemella. Ecco la risposta:

“Si può avere più di un’anima gemella nella vita, ma una fiamma gemella è un’anima che passa molte vite con voi. Sono le anime che vi aiutano a sentirvi forti, completi e in sintonia. Una fiamma gemella è un’anima che riflette al 100% su di voi l’amore che provate per lei e, naturalmente, per voi stessi. È importante precisare che la fiamma gemella non deve per forza essere un amante. Può essere un figlio che vi rammenta cos’è l’amore, o un genitore che vi offre tutto il suo sostegno”.

LE ANIME GEMELLE IN CIELO:
Se ritenete di aver avuto una relazione perfetta ma il partner è andato in cielo, non preoccupatevi. È ancora con voi. Quando la nostra anima gemella vola in cielo, ha il dovere di sostenerci e amarci in modo incondizionato. Resterà al nostro fianco e, in molti casi, ci manderà un altro partner in grado di renderci felici, spesso una persona molto simile a lui o a lei.
Gli angeli vogliono rassicurarvi: se avete perso il coniuge e vi sentite in colpa per aver voltato pagina con una nuova persona, non sarete oggetto di biasimo. Probabilmente è stata una decisione divina. Il partner in cielo la approva e vi dà amore e il sostegno. Non dimenticate che vuole vedervi felice.

VEDERE SOLO AMORE:
Chamuel ci esorta a vedere solo amore nella vita. Molti di noi, compreso il sottoscritto, sono attratti dal lato negativo delle situazioni ma, quando iniziamo a collaborare con questo Arcangelo, iniziamo a scorgere l’amore in ogni circostanza. Se qualcuno ha un comportamento irragionevole nei nostri confronti, abbiamo il compito di riflettere come vorremmo essere trattati. Quasi tutti si arrabbiano in una situazione simile, continuando a riviverla mentalmente e persino a digrignare i denti. Ma ricordate la legge dell’attrazione. Tutto ciò a cui pensiamo entra nella nostra vita. Perciò se vogliamo cambiare una situazione, dobbiamo prendere le distanze, coprirla d’amore e lasciarla andare.

INFONDERE AMORE IN UNA SITUAZIONE:
E’ un’operazione molto semplice e fa miracoli. È sufficiente pensare alla situazione e immaginarla circondata di una luce che vi rammenti l’amore.
(Io visualizzo sempre le circostanze, tutte le persone interessate e persino l’edificio attorniati da un’intensa luce rosa e color rubino). Poi dite:

“Grazie, Arcangelo Chamuel e angeli, per aver mantenuto questa situazione, le persone coinvolte e il sottoscritto in uno spazio d’amore. Mi arrendo a voi e a Dio, certo che agirete per il sommo bene di tutti. Così sia.”

Forse dovrete ripetere la procedura più di una volta, ma tenete duro e riuscirete a trasformare la paura in amore.
Chamuel, inoltre, “vede Dio” e, se Dio significa amore questo Arcangelo vede l’amore in tutti. Aiuta anche noi a riconoscerlo e ad allontanarci da giudizi e critiche. Se siamo inclini a criticare gli altri, non facciamo altro che emanare un’ondata di energia censoria. E se conoscete il mare, sapete che la marea fa sempre ritorno. (Questo significa che criticare fa male soprattutto a noi stessi).

PREGHIERA ALL’ARCANGELO CHAMUEL:
“Grazie,Chamuel, per avermi incoraggiato a scorgere il divino in me stesso e negli altri. Quando riconosco il divino in tutti, un’onda d’amore scende sulla mia vita creando gioia e abbondanza. Così sia”.

METTETEVI IN CONTATTO CON ARCANGELO CHAMUEL:
Questo Arcangelo ci aiuta a trovare lo scopo dell’esistenza, a incontrare l’anima gemella, a infondere amore in una situazione e a vedere l’amore negli altri.
Ecco una preghiera per raccogliere l’energia di questo Arcangelo nella vostra vita:

“Amorevole Chamuel, grazie per aver circondato la mia esistenza con la tua aura color rubino in modo da rammentarmi la lezione più importante: che solo l’amore è reale. È molto piacevole sapere che sto aprendo il cuore all’amore e alle gioie che sono certo di meritare. Entrando in contatto con la tua essenza, comincio a vedere il divino in me stesso e in tutti coloro che mi attorniano. Ora creò un’onda d’amore e di buone intenzioni da mandare nel mondo secondo la legge della grazia.
So che tornerà al mittente decuplicata, così continuo a benedire gli altri e me stesso.
Grazie, Chamuel, per aver percepito l’amore dentro di me.
Ora apro gli occhi e lo vedo chiaramente anch’io. Così sia”.

ARCANGELO CHAMUEL E GLI ALTRI ARCANGELI:
Arcangelo Chamuel collabora con Michele per aiutarci a capire se il partner è sincero.
Arcangelo Chamuel e Raguel portano armonia e pace in caso di conflitti.
Arcangelo Chamuel collabora con Raffaele per aiutarci a vedere l’amore in una situazione.
Arcangelo Chamuel e Sandalphon ci aiutano a trovare intuitivamente l’anima gemella sulla terra.
Arcangelo Chamuel e Uriel ci aiutano nella carriera e negli affari.

Kyle Gray

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  • 187
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post