? BREVE CORSA NELL’ALDILA’?
La mia storia è molto recente, l’accaduto è databile tra il 29 ed il 30 Aprile 2014.
L’approssimazione della data è dovuta al mio stato di parziale incoscienza durante gli eventi che seguono.
Veniamo ai fatti: il 28 Aprile vengo sottoposta ad un intervento di gastrectomia per un carcinoma. L’esito dell’intervento viene giudicato positivo e di seguito vengo trasferita in terapia intensiva.
La prassi prevede una degenza di un paio di giorni in tale reparto,
ma, a causa di complicazioni varie (crisi respiratoria, blocco renale etc.), la mia permanenza si è protratta per ben 8 giorni. In questo periodo in rianimazione, a causa della mia grave crisi respiratoria, rischio di essere intubata: i valori di ossigeno nel sangue restano troppo bassi, vengo sottoposta a respirazione forzata invasiva effettuata con casco, e mi viene somministrato un sedativo. Da quel momento in avanti ho un ricordo lucidissimo di quanto mi è apparso: in un istante sono stata trasportata in una dimensione a me sconosciuta, mi trovavo di fronte ad una porta che emanava una luce di un intensità incredibile senza per ciò essere abbagliante. Sentivo un desiderio fortissimo di guardare dentro il mio “Essere” ma, mentre provavo questo, una forza sovrumana mi ha preso per le spalle e catapultata in un corridoio adiacente, poi, volando a grande velocità, mi trovavo a costeggiare una parete di roccia grigio scuro sulla quale vi erano disegni scolpiti che non sono riuscita ad identificare, al termine di questa folle corsa mi sono risvegliata, ero ancora in terapia intensiva con il casco che forzava la mia respirazione. Dal punto di vista medico non so cosa sia accaduto di preciso, nessun dottore me ne ha voluto parlare.
Io credo che per un istante il mio cuore si sia fermato, ed io abbia vissuto per pochissimo nell’aldilà con un esperienza di NDE (premorte). In seguito mi sono ripresa, e mi ritengo fortunata ad essere qui ora a raccontarvi tale esperienza. Penso spesso a quanto mi è accaduto, vorrei tanto ricordare cosa rappresentavano quei disegni sulla roccia…se ciò dovesse accadere non mancherò di informarvi!!!
Un caro saluto. Elisabetta <3