Animali toccati dagli Angeli

Ad essere toccati dagli angeli non sono solamente animali domestici come cani e gatti, ma anche esemplari come nel caso di questa straordinaria vicenda di elefanti:

L’attrazione più gettonata di un resort di Phuket è il giro sugli elefanti. Ce ne sono una decina, ognuno dei quali trasporta fino ad otto persone sul proprio dorso, portandoli prima sulla spiaggia, poi nella foresta e infine di nuovo in albergo. È una cavalcata che non si dimentica. L’albergo accudisce con cura questi animali a cui non manca assolutamente nulla. Se non sono in escursione vengono incatenati non perché sia necessario ma per farli sentire più sicuro ed evitare che i piccoli vengano calpestati durante la somministrazione dei pasti. Circa un’ora prima che la prima onda di tsunami colpisse Phuket il 26 dicembre 2004 gli elefanti cominciarono a dare insoliti segni di agitazione.

I quattro appena rientrati da un giro che non erano ancora stati incatenati dal loro conducente aiutarono gli altri a liberarsi dalle catene. Il conducente non potè fare nulla per fermarli e quando tornò con con i rinforzi i pachidermi si erano già riuniti in cima a una collina lanciando profondi barriti. Una folla di persone li seguì sull’altura per cercare di ricondurli al loro recinto. Fu allora che la prima onda si abbattè sul litorale. Quando le acque finalmente si ritirarono gli elefanti scesero dalla collina e cominciarono a raccogliere i bambini afferrandoli con la proboscide per poi portarli al sicuro sulla collina. Una volta salvati tutti i bambini tornarono giù ad aiutare gli adulti. Mi è stato detto che quel giorno trassero in salvo 40 persone. Poi si spinsero fino in spiaggia e recuperarono le salme di quattro ragazzi. Permisero ai conducenti di avvicinarli e di montarli di nuovo soltanto dopo aver portato a termine il compito che si erano prefissi.

Theresa Cheung- un angelo ha sussurrato il mio nome