Solstizio Inverno

Rituale Angelico : Solstizio Inverno

In RITUALI ANGELICI - COME CONTATTARE IL NOSTRO ANGELO CUSTODE by Daniela A.R. Comments

Rituale Angelico : Solstizio Inverno >

Il Signore disse: “Che sia la luce”, e Luce fu. Poi udimmo un suono come se la Terra cantasse. E l’Angelo della Terra pianse sull’ala
Dante Gabriel Rossetti

Nell’emisfero settentrionale il ventun dicembre, solstizio d’inverno, è il giorno più corto dell’anno. (Nell’emisfero meridionale, il solstizio d’inverno cade il ventun giugno.)

Oggi il sole sale appena nel cielo e sembra in posizione statica. È questo il momento per chiamare gli Angeli affinché riportino la luce nella nostra vita. Quello che segue è un semplice rituale da eseguire preferibilmente verso le 4:15 del pomeriggio di oggi, quando il sole inizierà a tramontare.

Avremo bisogno di un cartone sufficientemente grande per inginocchiarcisi sopra, di un paio di forbici e di quattro candele.
Intorno a noi, sul cartone, disegniamo un grande cerchio. All’interno del cerchio, disegniamo a est il simbolo del sole (in direzione opposta al sole calante) e a ovest quello della luna (nella stessa direzione del sole calante).
Posiamo le candele nelle quattro direzioni: Nord, sud, est, ovest.
Mentre accendiamo le candele, chiediamo all’Angelo Amachiel e agli Angeli della natura di ritornare per dare nuova vita alla terra.

Chiudiamo gli occhi e immaginiamo la luna illuminare la terra intorno a noi nel corso della notte,

poi immaginiamo il sole e avvertiamo il calore dei suoi raggi che sfiorano il terreno, risvegliandolo.

Immaginiamo il sole scaldare la terra e le piante che, risvegliatesi, cominciano nuovamente a crescere e a innalzarsi verso il sole.

Con gli occhi della mente trasformiamoci in un seme o a un bulbo. L’inverno è finito e ci muoviamo verso la luce sopra di noi. C’è un sentiero da seguire, una luce alla fine del tunnel. Lasciamo che il nostro cuore si colmi di gioia quando finalmente raggiungiamo la luce.
Non spegniamo le candele e lasciamo che la cera si consumi lentamente!

Margaret Neylon  Un Angelo è sempre con Te

Rituale Angelico : Solstizio Inverno

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post