L’Arcangelo Azrael

Chi è l’arcangelo Azrael? e quali sono i suoi compiti? 

Azrael significa “Chi aiuta Dio” viene spesso raffigurato con grandi ali bianche, una lunga tunica color crema e il cappuccio scuro e la falce in mano, un’immagine che può incutere timore, ma in realtà l’Arcangelo Azrael è tra tutti gli Angeli il più soave dall’animo delicato e garbato che ci sia. La sua energia sprigiona empatia oltre a puro amore.
Il suo il compito è di accompagnare le anime in cielo quando è giunta la loro ora. Oltre ad essere da Guida, porta conforto e rassicura le anime smarrite.

Aiuta anche le persone a connettersi con i loro cari defunti. Proprio per questo Azrael dona sollievo nella sofferenza e rallegra i cuori appesantiti dal dolore. Dona la luce celeste a ogni spirito da lui toccato e basta la sua presenza per aiutare l’individuo addolorato a ritrovare la fede in un domani più luminoso.
L’Arcangelo Azrael ha bisogno degli uomini, (quindi anche di te) affinché diffondano i suoi messaggi di speranza.
Poiché chi è colpito dal dolore a volte non riesce a udire le voci provenienti dal regno dello spirito, ha bisogno di udire i messaggi divini pronunciato da esseri umani.
Puoi agire da Angelo terreno chiedendo ad Azrael di guidare i tuoi rapporti con coloro che sono tristi o demoralizzati. Lui parlerà attraverso di te, pronunciando le parole giuste, accompagnate da energia curativa.
Invoca l’Arcangelo Azrael e lavora con lui per potenziare l’energia di coloro che ne hanno bisogno. Azrael spazzerà via i residui di dolore dal tuo cuore e insieme a te illuminerà anche quelli degli altri.

Nei momenti di dolore Egli dona conforto con l’abbraccio delle sue grandi ali. Chiedi il Suo aiuto quando senti dei blocchi che contrastano la tua vita personale.

Questo potente Arcangelo comunica con le persone attraverso diversi segni e simboli, offrendo conforto, saggezza e sostegno nei momenti di bisogno .

Tenendo presente che l’Arcangelo Azrael ha il compito di preparare le anime al passaggio della morte e di assistere i familiari in lutto, possiamo rivolgerci a lui anche quando ci sentiamo smarriti, emotivamente stanchi, depressi, senza energia vitale.

Riassumendo quali sono le sue virtù e i suoi doni?

  • Compassione : Azrael entra in empatia con le anime in transizione e con i loro cari, fornendo loro conforto e sollievo nei momenti difficili.
  • Amore incondizionato: questo arcangelo offre il suo amore e il suo sostegno senza giudicare o discriminare, aiutando a guarire il dolore emotivo e spirituale.
  • Saggezza : Azrael possiede una profonda conoscenza della vita e della morte, che gli consente di guidare le anime attraverso il processo di transizione e fornire prospettive chiarificatrici.
  • Guida nei cambiamenti e nelle trasformazioni : Azrael assiste coloro che affrontano cambiamenti importanti nella loro vita, fornendo loro coraggio e forza per superare le sfide e adattarsi alle nuove situazioni.
  • Supporto al dolore : questo arcangelo aiuta le persone nei momenti di perdita, offrendo conforto e guida nel processo di guarigione emotiva.
  • Chiarezza e guida : Azrael può essere invocato per ricevere consiglio e guida in situazioni di confusione o incertezza, fornendo chiarezza e direzione.
  • Forza spirituale : questo arcangelo aiuta le persone a connettersi con la propria spiritualità e a sviluppare una relazione più profonda con il divino, rafforzando la loro fede e resilienza nei momenti difficili.

Puoi invocarlo anche di notte, quando il dolore per la perdita di un caro non ti fa riposare: chiedi di farti incontrare il tuo amato durante il sonno, per poterlo salutare.

Azrael ama sottolineare che la felicità è sacra e che il modo migliore per onorare coloro che se ne sono andati per sempre è vivere appieno ogni singolo istante.

Invocazione per lenire un dolore :

“Azrael ti invoco e ti chiedo di guarire il mio cuore dalle pene che mi impediscono di avvertire la presenza dell’amore. Ti prego, aiutami ad accettare il cambiamento con grazia e a capire che niente e nessuno è mai veramente perso”.

Invocazione per un incontro nei sogni con un caro defunto:

Anche se finora non hai mai mai visto o sentito un defunto, di sicuro avrei già avuto la sensazione che una persona già morta ti abbia sfiorato delicatamente o abbia lasciato un’impronta sul tuo copriletto o altri segnali analoghi. Forse ti è anche capitato di sentire il profumo di quella persona all’improvviso.

Arcangelo Azrael, ti prego di aiutarmi a penetrare il velo e a determinare un incontro nei sogni con… (nome del defunto o dell’animale deceduto) e fai in modo che me ne ricordi al risveglio. Grazie!”.

La presenza dell’Arcangelo Azrael spesso viene percepita come un raggio di luce color crema piena d’amore che assorbe il dolore della persona che lo ha invocato, altre volte si può sentire l’abbraccio consolatorio delle sue grandi ali bianche.

Alcuni testimoniano che Azrael si sia manifestato in forma felina o canina o con le sembianze di un caro estinto, in tutti i casi viene percepita una grande luce divina che rassicura il cuore di chi soffre.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni:

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che facciate riferimento al nostro sito https://aiconfinidellanima.com o al link dell’articolo,