L'AMORE VIENE DA DENTRO

L’AMORE VIENE DA DENTRO

In Spiritualità by Daniela Raguel

L’AMORE VIENE DA DENTRO

Percepite la vostra essenza d’amore, la vostra bellezza esteriore e interiore:
dovete “vederla” con gli occhi pieni di amore. Siete belli, indipendentemente da ciò che vi dice la mente. Non dovete fare nulla, perchè avete già tutta la bellezza che vi serve.
L’amore viene da dentro. Vive in voi ed è lì, ma una parete di nebbia vi impedisce di vederlo. E’ possibile percepire la bellezza all’esterno solo quando riuscirete a percepire la bellezza che vive dentro di voi. Gli occhi sono l’espressione di ciò che sentiamo. Percepiamo il sogno esterno secondo i nostri occhi.
Se siamo irati, vediamo il mondo con gli occhi dell’ira, se siamo tristi vediamo la tristezza intorno a noi, ma se avete gli occhi dell’amore, vedrete amore dovunque.
Vedere con occhi nuovi significa perdonarsi per il passato e ricominciare in modo diverso il nostro percorso, riconoscendo con consapevolezza noi stessi e chi abbiamo di fronte, ma sostanzialmente “vedere con occhi dell’amore”.

ESERCIZIO MENTALE suggerito da Louise Hay 

STARE IN BUONA SALUTE ( da leggere ad alta voce ogni mattina)
Sono aperto e ricettivo a tutte le energie guaritrici dell’universo.  So che ogni cellula del mio corpo è intelligente e in grado di guarirsi. Il mio organismo lavora continuamente per conservarsi in perfetta salute, e io mi libero di qualsiasi cosa ostacoli il mio benessere. Imparo a nutrirmi in maniera corretta, mi nutro con cibi sani e allontano, eliminandoli totalmente, tutti i pensieri di paura, autocommiserazione, nonché il senso di vergogna e di colpa. Perdono tutti coloro che ritengono mi abbiano fatto del male, e perdono me stesso per avermi fatto del male e per non essermi amato di più nel passato. Amo il mio corpo e invio amore a ciascun organo, osso, muscolo, a ogni sua parte. Inondo d’amore tutte le cellule del mio organismo . Sono grato al mio fisico per avermi consentito di godere di buona salute nel passato e accetto la guarigione e la salute qui e ora.

SOSTITUISCO PENSIERI PUNITIVI CON PENSIERI DI PERDONO (da leggere ad alta voce ogni sera)
Il mio Io Superiore mi mostra la via per vivere senza dolore. Sto imparando a reagire alla sofferenza come se fosse una sveglia che mette all’erta la mia saggezza interiore. Se provo dolore, comincio subito con il mio lavoro mentale. Spesso sostituisco il termine “dolore” con “sensazione”, e questo piccolo scambio di parole mi aiuta a concentrarmi sulla guarigione: così guarirò molto più in fretta. So che, alterando appena un può la mia mente, anche il mio corpo verrà alterato nella stessa direzione. Amo il mio corpo e la mia mente, e sono grato del fatto che siano così strettamente collegati. L’amore che prova verso me stessa dissolverà il mio dolore.

 

🌺 PREGHIERA PER AMARE SE STESSI 🌺

“Oggi, Creatore dell’Universo, ti chiedo di aiutarmi ad accettare me stesso così come sono, senza giudicarmi. Aiutami ad accettare la mia mente così com’è, con tutte le emozioni, le speranze e i sogni, la personalità, il mio modo di essere unico. Aiutami ad accettare il mio corpo così com’è, con tutta la sua bellezza e perfezione.
Fa che l’amore che sento per me stesso diventi così forte da non permettermi più di rifiutarmi, di sabotare la mia stessa felicità, la mia libertà e il mio amore. Da ora in avanti, fa che ogni azione, ogni reazione, ogni emozione, sia basata sull’amore.
Aiutami, Dio, ad aumentare l’amore che provo per me stesso fino a poter trasformare completamente la mia vita da un sogno di paura e dramma in uno di amore e gioia”

l’amore viene da dentro l’amore viene da dentro l’amore viene da dentro