CORNIOLA

CORNIOLA

In CRISTALLI DELL'ANIMA by Daniela A.R. Comments

Corniola
La corniola è un calcedonio contenente ferro che si forma nelle rocce vulcaniche, basiche o acide.
E’ associata al II° chakra, situato all’altezza dell’ombelico, che più di tutti gli altri, rappresenta la vita ed il nucleo della forza vitale, fisica e psichica.
Ritenuta probabilmente l’emblema della vita oltre la morte, gli antichi egizi usavano inserirla nelle tombe con lo scopo principale di accompagnare i defunti nell’aldilà e per propiziare e celebrare la nuova vita.

La Corniola promuove nell’individuo stabilita e senso di appartenenza. Lo rende idealista ed altruista e lo spinge ad investire le sue energie in difesa di ciò che ritiene giusto. La Corniola aiuta nella comprensione del Sé interiore, portando chiarezza nella mente. Aumenta l’autostima.
Rende il soggetto stabile e gli infonde coraggio. Non il coraggio estremo richiesto negli atti di eroismo, ma quello necessario nella vita di tutti i giorni per migliorare se stessi e per prendersi cura delle faccende quotidiane. Dà impulso alla vita emotiva migliorando anche il tono dell’umore.
Sviluppa la facoltà di risolvere i problemi in modo rapido e pragmatico.

Aiuta a portare a termine ciò che si è intrapreso e rende realisti quando ci si sente confusi. Stimola il senso di giustizia, i principi etici ed aiuta a rimuovere sentimenti ostili, quali l’invidia, la gelosia e l’odio.
Stimola la voglia di successo, aumenta le motivazioni e le capacità personali allontanando l’apatia; migliora le relazioni interpersonali ed invita alla discrezione. Pietra consigliata anche alle persone timide e paurose poichè aiuta a vincere la paura del giudizio degli altri.
Aumenta la creatività, la sessualità, la socievolezza e la gioia.

A livello fisico facilita l’assimilazione delle vitamine, delle sostanze nutritive e dei minerali da parte dell’intestino tenue, migliorando così la qualità del sangue. Di questo, inoltre, garantisce un buon afflusso agli organi interni e dai tessuti. Attenua i reumi e stimola i processi metabolici.

Impiego:
Va tenuta a contatto della pelle o, in alternativa, ingerita come essenza.

Pulizia:
Per purificare la Corniola, basterà porla per qualche minuto sotto acqua fresca corrente, o utilizzare il fumo di un incenso.
Per ricaricare le energie di questa pietra esporla ai raggi solari per qualche ora.

DIMORA DEGLI ANGELI

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post