CRISTALLO DI ROCCA

CRISTALLO DI ROCCA O QUARZO IALINO

In CRISTALLI DELL'ANIMA by Daniela A.R. Comments

CRISTALLO DI ROCCA O QUARZO IALINO

Il nome deriva dal greco chrystallos che significa “ghiaccio chiaro”. Infatti, gli antichi greci credevano che il cristallo di rocca fosse ghiaccio solidificato e per la sua connessione con l’acqua è stato utilizzato per far piovere magicamente in molte parti del Pacifico.
Presso tutte le culture è sempre stato considerato un minerale dai poteri magici e terapeutici, a cui si ricorreva per scacciare demoni e malattie e per infondere forza ed energia. Sin dal Medioevo, si pensava che le sfere di questo materiale avessero proprietà ipnotiche e divinatorie, le sfere fatte di questo materiale erano impiegate per predire il futuro. Il Chakra compatibile è il 7° della Corona ma lavora bene con tutti gli altri.

Stimola l’individuo a conoscere se stesso, è la pietra che guida verso la chiarezza ed è un potente conduttore di energia che illumina chi lo possiede. Aiuta a superare i propri limiti mentali. 

ll cristallo di rocca rende sinceri ed imparziali, rafforzando la capacità di comprendere gli altri. Allo stesso tempo, consente di mantenere le proprie posizioni e di affermare la propria natura più profonda.
Facilita l’emersione dei ricordi inconsci, aiutando a risolvere problemi nel modo più semplice ed a recuperare quelle facoltà che si ritenevano perdute.
Il Cristallo di Rocca favorisce tutte le energie fisiche ai suoi punti Chakra, oltre a sviluppare quelle psichiche, donando chiarezza mentale , risveglia la coscienza e le potenzialità paranormali. Ottim per la meditazione e per infondere calma e serenità, favorisce anche la memoria. Essendo neutro, il Cristallo di Rocca può agire su tutte le emozioni in cui entra in contatto.

Migliora la comunicazione interpersonale, interdimensionale ed i colloqui con l’Io Superiore e gli Spiriti Guida.
Stimola le percezioni superiori dell’anima, risveglia la coscienza e le potenzialità paranormali. Amplifica l’energia del pensiero positivo, purifica i corpi sottili. La sua frequenza vibrazionale è così elevata, da riuscire ad illuminare e purificare ogni aspetto d’ombra, dissolvendo negatività e blocchi emozionali.

A livello fisico rivitalizza le zone insensibili, fredde e rigide. Riequilibra le funzioni del cervello, rafforza i nervi e stimola le ghiandole. Il cristallo di rocca infondere energia ed attenua gli Stati febbrili, i dolori e le nausee. Il Cristallo di Rocca è un buon rivitalizzante del sistema nervoso oltre ad essere un eccellente rimedio per i problemi della tiroide, degli occhi, dei polmoni, del sistema linfatico e ghiandolare. Utile anche per dar forza al cuore e aiutare la circolazione. Questa pietra risulta essere benefica per il sistema scheletrico in particolare per la schiena, i dischi intervertebrali e le ernie del disco.
Con l’ausilio dell’Ambra diventa un ottimo calmante dei dolori dorsali mentre combinato con il Diaspro Rosso combatte l’obesità ed è molto efficiente per la cura di alcune problematiche relative all’intestino e alla digestione. E’ un energizzante naturale, indossando questo quarzo, si riuscirà a sopportare meglio la fatica e lo stress.

Per ottenere effetti duraturi sia sul piano fisico che spirituale si consiglia di posizionarlo sulla parte dolente oppure di portarlo sempre con sé a stretto contatto con la pelle.

Pulizia:
Per purificare il quarzo, basterà porlo sotto un filo di acqua corrente per qualche minuto, o immergerlo in una ciotola con acqua fresca (preferibilmente di vetro e senza sale) per qualche ora o giorno.
La ricarica può avvenire attraverso la luce del sole e della luna.

DIMORA DEGLI ANGELI

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  • 20
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post