Jeremiel aiuta a lasciare alle spalle il passato

Jeremiel veniva rappresentato come uno dei primi sette Arcangeli. In una visione anticipò la venuta del Messia. Il nome di questo Arcangelo significa “Misericordia di Dio” o “Colui che Dio istruisce” essendo l’angelo messaggero di Dio nei sogni, essendo un angelo compassionevole trasmette alla persona che richiede il suo aiuto la calma della propria ansia, tristezza e angoscia.

Uno dei suoi compiti consiste nello stare accanto ai defunti proprio nell’istante in cui  guardano retrospettivamente la loro vita. Aiuta i vivi a mantenere uno sguardo retrospettivo per riconoscere le connessioni tra le esperienze e ottenere una chiara visione del futuro. Ciò può condurre a sogni e visioni profetici. L’Arcangelo Jeremiel è uno degli angeli della corte celeste di Dio, è compassionevole e amorevole e dà alla persona che ne ha bisogno la protezione e la guarigione di cui ha bisogno, influenza anche spiritualmente coloro che desiderano rinnovare la propria vita, vale a dire Jeremiel comunica attraverso i sogni per apportare cambiamenti nella persona con scoraggiamento, sentimenti di tristezza e preoccupazione.

Inoltre l’Arcangelo Jeremiel libera le persone dall’attaccamento al passato, facilita il perdono e aiuta il superamento delle difficoltà. Sta anche accanto alle persone nei periodi di di cambiamento e fa sì che tutto proceda il più tranquillamente e armoniosamente possibile.
La sua energia si percepisce molto chiaramente e in modo trascendente. La sua aura risplende di un viola chiaro.

Jeremiel ha una presenza e uno stile di comunicazione più sottili rispetto ad alcuni degli altri arcangeli. Mentre le risposte di altri angeli potrebbero essere accompagnate da colori o immagini distinti, Jeremiel tende a comunicare attraverso visioni e sogni. Quando invochi Jeremiel, potresti sperimentare visioni di momenti importanti della tua vita. Questi possono includere ricordi del passato o momenti decisivi del tuo futuro. Questi scorci nel tempo ci aiutano a capire come dovremmo comportarci per obiettivi futuri o ad apprezzare più pienamente gli effetti degli eventi passati.
Jeremiel è particolarmente utile per sviluppare la chiaroveggenza, ricevere visioni profetiche , ricordare sogni e interpretarne i significati e ordinare i ricordi passati per rivedere la tua vita e decidere di apportare cambiamenti che avranno un impatto positivo sul tuo futuro.

Se l’Arcangelo Jeremiel è vicino a te o vuole lavorare con te, questi sono alcuni dei segni che vedresti nella tua routine quotidiana:

  • Un sogno : il segno più comune che un arcangelo ti darebbe è apparire in un sogno. Ti guiderebbero nel tuo sogno o apparirebbero semplicemente come una visione. Se ricordi vividamente il sogno quando ti svegli, questo è un segno sicuro che stanno cercando di contattarti.
  • Colori vividi o aure – Se ti capita di vedere colori vividi con la coda dell’occhio, o quando guardi direttamente qualcosa, potresti non avere una malattia, ma stai ricevendo segni che l’Arcangelo Jeremiel è vicino a te. Potresti voler distinguere i colori che vedi. Se l’Arcangelo Jeremiel ti sta contattando, potresti vedere luci viola.
  • Una sensazione sulla tua pelle : rimarrai stupito da tutti i modi in cui gli Spiriti ti contatteranno. Potresti sentire freddo in una stanza calda o caldo in una stanza fredda. Se all’improvviso ti senti caldo, potrebbe essere molto probabile che l’Arcangelo Jeremiel stia cercando di contattarti.
  • Un rapido cambiamento di pensieri –se noti che il tuo modello di pensiero cambia da pensieri negativi a positivi senza che tu ne abbia nemmeno l’intenzione, potrebbe essere un segno che l’Arcangelo Jeremiel vuole aiutarti e lavorare con te.

AZIONI PER PER INIZIARE A LAVORARE CON L’ENERGIA DI JEREMIEL

Chiama al tuo fianco l’Arcangelo JEREMIEL, e chiedigli di accompagnarti per tutto il giorno e di avvolgerti nella sua luce viola, così da collegarti con la frequenza della trasformazione morbida.

Inspira ed espira profondamente per accogliere in te la luce e rilassarti.

Insieme alla Arcangelo JEREMIEL passa in rassegna il passato e osserva il presente.

Individua le esperienze e gli avvenimenti che non sei riuscito ad accettare, che ti hanno amareggiato e che ancora non ti danno pace, e annotali su un diario.

ESERCIZIO:

Chiudi gli occhi, chiedi a JEREMIEL di avvolgerti ancora una volta nella sua luce viola e inspira ed espira profondamente per tre volte. Sii consapevole del fatto che tutte le esperienze ,senza eccezione ,hanno contribuito a fare di te proprio la persona meravigliosa che sei oggi, e che ogni contrasto avuto ti è servito per migliorare te stesso. Indica con la mano destra un punto alle tue spalle e pronuncia queste parole: “Questo è solo il passato”.* Poi appoggia la mano sinistra sul chakra del cuore e continua dicendo: “La mia realtà è un’altra”. Ripeti questa procedura  per tre volte e poi inspira ed espira per tre volte profondamente: inspira attraverso il naso contando fino a quattro ed espira lentamente dalla bocca e emettendo il suono “Aaaaah”.

NOTA *Abbi cura di pronunciare le parole esatte! Se per esempio dicessi: “Questo è il mio passato”, te ne approprieresti di nuovo. Invece lo scopo di questa affermazione, semplice ma collaudata un infinito di volte e molto potente,  è proprio lasciarci il passato alle spalle.

Ora prendi in mano il tuo diario e rifletti: come si presentano le lezioni dell’anima e i doni nascosti nelle esperienze che hai descritto sopra? Che cosa hai imparato da loro? Prendi nota delle tue conclusioni. Quando avrai finito,  invia l’intenzione nell’universo (meglio se con una voce piena di entusiasmo):

“D’ora in poi quando mi capiterà qualcosa di sgradevole, mi domanderò immediatamente: “quale lezione dell’anima c’è da imparare e che dono nasconde?”. Inviando questa intenzione e agendo di conseguenza non ricadrai più nell’autocommiserazione e nella spirale negativa, ma rimarrai il regista della tua vita e manterrai la fila dell’azione nelle tue mani.

AFFERMAZIONE DELL’ANIMA: Chiedi anzitutto alla Arcangelo JEREMIEL di avvolgerti nella sua luce viola e inspira ed espira profondamente prima di pronunciare queste parole (meglio se a voce alta): “Con gratitudine accetto il mio passato, perché ha fatto di me la persona che sono oggi. Facendo questo lascio andare l’ancora che mi ha trattenuto e mi collego alle conclusioni cui sono arrivato nel corso del tempo. D’ora in poi sarò il regista della mia vita.”

INVOCAZIONE PER PURIFICARE IL PASSATO: “Arcangelo Jeremiel, ti prego di liberarmi da tutti i legami negativi che ho con il passato. Fammi ottenere la grazia di essere in pace con il passato, di modo che questa forza mi sia utile nel presente e possa guardare al futuro con piena fiducia. Ti ringrazio”

SOGNI LUCIDI E VISIONI: In questi casi vi sarà particolarmente utile un gioiello o una drusa in Ametista, caricata con l’energia di Jeremiel (lavate e il cristallo per circa venti secondi sotto l’acqua fredda corrente allo scopo di purificare la pietra da tutte le energie precedenti.)

Chiamate poi l’Arcangelo e pregatelo che la pietra di ametista a partire da questo momento si carichi solo ed esclusivamente della sua vibrazione. Quando avrete portato a termine questo processo, prendete la pietra nella vostra mano ricettiva. Chiudete gli occhi lasciate agire dentro di voi quella particolare energia. Portate con voi questa pietra. In qualsiasi momento la vostra frequenza dovesse diminuire, estraete la pietra e fate in modo che possa svolgere il suo compito. Dopo un po’ di tempo questo cristallo aggira con l’energia del Arcangelo).Potete appoggiare questa Ametista sul terzo occhio anche prima di andare a dormire, per attivare la vostra visione interiore. Gli angeli ci parlano attraverso i sogni, e se il vostro desiderio è di avere sogni e visioni profetici, invocate l’aiuto del Arcangelo Jeremiel. Non appena sarete veramente pronti, i sogni e le visioni affioreranno.

INVOCAZIONE ANGELICA DA FARE ALLA  SERA: Invocate l’Arcangelo Jeremiel e pregatelo di aiutarvi ad avere uno sguardo retrospettivo sulla vostra giornata. Considerate in particolare le situazioni che non sono andate come avreste desiderato. Visualizzatele poi ancora una volta con l’aiuto della Arcangelo Jeremiel , ma solo con un esito positivo! In questo modo cambiate la vostra carica energetica negativa, che era ancora accumulata dentro di voi, e create le possibilità per nuove situazioni positive.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni:

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che facciate riferimento al nostro sito https://aiconfinidellanima.com o al link dell’articolo,
  • che menzionate il nome di Daniela Raguel.