Animali ed Anima – SIAMO TUTTI CONNESSI
L’altra sera ho avuto un malessere psicologico senza motivo.
Non capivo il perchè. Ero come depressa, avvolta in una nube opprimente. Sono andata a dormire sfinita da questa sensazione.
Il giorno dopo questo malessere non è sparito, e si è anzi trasformato in energia, per cosi dire, negativa: il bicchiere che scivola dalle mani, sbattere contro gli spigoli come un imbranata,la sensazione costante di respirare aria “cupa”, la corrente che salta e la lavastoviglie che si rompe senza apparente motivo!
Di sera come di consueto sono andata nell’appartamento di mio figlio, che è partito, per dare del cibo alla sua gatta,Lilly.
E li la vedo,morta,non la gatta di mio figlio, ma un’altra micia alla quale spesso davo da mangiare perchè semi abbandonata dai suoi proprietari.Era entrata dalla finestra che mio figlio era solito lasciare aperta, , per dare modo alla sua micia di entrare e uscire a piacere.
Scarrufina era li,(cosi l’avevo soprannominata, a causa del pelo arruffato) tutta sola,morta ormai da molte ore.
Fuori c’era Lilly, che miagolava disperata.Sembrava dirmi :” Ehi vedi che c’è Scaruffina morta in casa mia, portala via!!” Non si era mai comportata cosi!
La cosa strana che ho notato è , che dopo aver provveduto a portare il corpicino della gatta ai proprietari, la sensazione di malessere che mi tormentava dall’altra sera improvvisamente è scomparsa.Totalmente!
Ho come la sensazione di essere entrata, in quelle ore, nell’aurea morente della gatta, che con me aveva instaurato un rapporto di fiducia.Come se volesse essere trovata per poter finalmente trovare pace!
La sua anima mi chiamava!
Allora mi sono ricordata quello che dicono gli Angeli, e cioè che noi siamo un tutt’uno con l’universo. Siamo uniti uno all’altro da un filo d’argento!
P.S. Pochi mesi dopo, Sgarrufina è venuta a trovarmi. Mentre dormivo. Nel sogno. E’venuta per ringraziarmi di essermi presa cura di lei.
La vostra Dani <3
Animali ed Anima – SIAMO TUTTI CONNESSI
Animali ed Anima