Angeli che ci aiutano ogni giorno

In Angeli e Angelo Custode, Spiritualità by Daniela Raguel

Gli angeli che ci aiutano nella vita quotidiana: Chi sono e come intervengono

Gli angeli che ci aiutano nella vita quotidiana

Image Source: Unsplash

Gli angeli sono una fonte di assistenza e sostegno per tutti. La buona notizia è che non è necessario essere santi per vedere questi messaggeri celesti. Chiunque può entrare in contatto con loro attraverso la preghiera o la meditazione. Quando pensiamo alla parola “angelo“, di solito la nostra mente va subito all’immagine di esseri alati con vesti bianche. Possono anche venire in mente come protettori benevoli, messaggeri divini o persino spiriti guardiani. In realtà, però, esistono molti tipi diversi di angeli che ci aiutano in modi diversi: Alcuni vegliano su specifiche persone o famiglie, altri si prendono cura di comunità e intere nazioni, altri ancora guidano singole persone nel loro percorso di vita. Questi vari tipi di angeli provengono da diversi ordini all’interno dei regni angelici e hanno diversi livelli di potere e influenza su di noi. Qui vi spieghiamo come operano, quali tipi di angeli sono e come potete entrare in contatto con loro se ritenete che vi siano utili o se desiderano avere un ruolo attivo nel vostro percorso di vita quotidiana.

Come ci aiutano gli angeli? Quali tipi di angeli ci aiutano nella vita quotidiana?

Gli angeli vengono da noi per aiutarci a vivere al meglio la nostra vita, ma vogliono anche che ci prendiamo cura di noi stessi e che siamo felici. Ci “aiutano” mostrandoci chi siamo, portandoci messaggi da poteri superiori, guidandoci e ispirandoci a raggiungere il nostro massimo potenziale. Gli angeli possono apparire a chiunque in qualsiasi momento, ma sono più visibili a chi è in contatto con le proprie capacità psichiche o mistiche. Gli angeli possono darci messaggi da poteri superiori, come i nostri cari che sono passati dall’altra parte o anche angeli che sono ascesi a livelli di coscienza più elevati per insegnarci la vita, l’amore e la spiritualità. Su un piano più terreno, gli angeli possono mostrarci ciò che abbiamo bisogno di sapere o di fare nel nostro percorso di vita. Possono assumere molte forme diverse e venire a noi in molti modi diversi, ma hanno tutti una cosa in comune: vogliono aiutarci a vivere al meglio.

Angelo della pace e del conforto

Alcuni angeli sono guide, guaritori e consolatori. Possono alleviare il vostro dolore e condurvi a uno stato d’animo più pacifico e fondato. Sono gli angeli che più probabilmente vengono da noi quando chiediamo conforto o guida. Potreste vedere questi angeli come persone vestite di bianco, che indossano un camice da medico o con un simbolo medico bianco sul petto, o come simboli di nuvole bianche con una leggera luce blu o rosa, o come simboli di un bagliore rassicurante nel cielo.

Angelo della protezione e della sicurezza

Alcuni angeli possono venire da voi come protettori o scudi. Potreste vederli come figure con un grande scudo rosso davanti a loro o come un muro di fuoco che blocca i pericoli e vi tiene al sicuro.

Angelo della guarigione e della luce

Alcuni angeli possono venire da voi come guaritori e operatori di luce, guidandovi verso verità più elevate, poteri di guarigione e coscienza superiore. Potreste vedere questi angeli come persone che indossano una veste bianca con una croce rossa sul petto o come simboli o una luce bianca intorno alla loro testa.

Angelo della consacrazione e dell’attivazione

Alcuni angeli possono venire da voi come guide e insegnanti che vogliono aiutarvi a passare a livelli di coscienza più elevati e ad attivare i vostri doni e talenti. Potreste vedere questi angeli come persone che indossano una veste bianca con una croce gialla o arancione sul petto o come simboli di fiamme gialle o arancioni.

Per concludere sugli Angeli che ci aiutano …

Gli angeli possono apparirci in molte forme diverse, indossando molti colori diversi. Possono anche venire a noi in sogno o sotto forma di immagine, simbolo o pensiero. Ciò dipende dal tipo di aiuto di cui avete bisogno e dalla forma di aiuto che siete più ricettivi a ricevere. Una volta entrati in contatto con un angelo, potete chiedergli aiuto ogni volta che sentite di averne bisogno o quando vi serve un tipo di aiuto specifico. Gli angeli possono apparirvi in diversi modi, nello stesso modo in cui li vedete nel mondo umano. Possono apparire come esseri umani, animali, uccelli, nuvole o in altre forme a voi “familiari”. Non è detto che gli angeli si presentino sempre come esseri angelici. Possono anche manifestarsi come una persona che conosciamo, come un oggetto comune o persino in un luogo comune. La chiave è riconoscere che l’assistenza è angelica e accogliere il loro aiuto.

I diritti di Autore degli Articoli di questo Blog sono CopyRights di Daniela Raguel (salvo ove citato autore diverso) pertanto è consentita la copia e la pubblicazione di contenuti ma solo citando il nome dell Autore oltre al link dell Articolo stesso, siamo in grado di rilevare azioni di plagio grazie a software di controllo della Copia illecita di contenuti.