elenco preghiere angeli e a Dio

Preghiere per la settimana

In Preghiere Agli Angeli, Spiritualità by Daniela Raguel

Come creare un elenco di preghiere personale

Fate una lista di preghiere per ogni giorno della settimana e includete  le situazioni e le persone su cui volete concentrarvi regolarmente. Cosa vorreste cambiare, migliorare, raggiungere, modificare ecc. Attaccate la lista sullo specchio in bagno, oppure sul cruscotto dell’automobile o infilatela nel libro che tenete sul comodino accanto al letto. Insomma mettetela nel posto a voi più consono per ricordarvi del vostro quotidiano appuntamento.

Scegliete ogni giorno una o 2 richieste che avete nella lista e concentratevi su di essi. Passate quindi 5 – 10 minuti al giorno pregando per ciò che c’è sul vostro elenco. Di seguito un elenco di preghiere d’esempio che non deve essere preso alla lettera ma come schema ispiratore.

Le 10 preghiere più importanti della settimana per rimanere ispirati

Il modo in cui trascorriamo il nostro tempo e le attività con cui lo riempiamo determinano il tipo di persona che diventiamo. L’ispirazione che sentiamo in un determinato giorno proviene da molti luoghi, ma soprattutto da un luogo di preghiera. Queste 10 migliori preghiere della settimana vi aiuteranno a rimanere ispirati durante la settimana e a concentrarvi su ciò che è veramente importante. Nei momenti in cui vi sembra che la vostra vita stia andando fuori controllo, queste preghiere vi restituiranno la fede e vi aiuteranno a mettere le cose in prospettiva.

Preghiere lista

1. Preghiera del lunedì mattina

All’inizio della settimana, potremmo sentirci sopraffatti dai compiti che ci attendono e dalle sfide che dovremo affrontare. Questa preghiera del lunedì mattina è un ottimo modo per iniziare la settimana in modo positivo.

2. Martedì mattina

Questo è il momento della settimana in cui siamo spesso stanchi e stressati. Trovare il modo di affrontare e gestire i sentimenti di sopraffazione è essenziale per il nostro benessere. Questa preghiera del martedì mattina è un modo eccellente per aiutarvi a concentrarvi e a ritrovare la prospettiva.

3. Mercoledì mattina

Con l’avanzare della settimana, affrontiamo molte sfide e opportunità. Questo è il momento in cui abbiamo bisogno di essere al meglio mentalmente. Questa preghiera del mercoledì mattina è un ottimo modo per aumentare la fiducia e liberare la mente.

4. Preghiere per il Giovedì mattina

Questo è il periodo della settimana in cui spesso ci sentiamo svuotati e depressi. Trovare il modo di ricaricare la mente e lo spirito è essenziale per il nostro benessere. Questa preghiera del giovedì mattina è un ottimo modo per sostenersi in questo periodo della settimana.

5. Venerdì mattina

Quando la settimana volge al termine, spesso siamo stanchi e abbiamo bisogno di riposo. Il venerdì è un giorno ideale per rilassarsi e ringiovanire la mente. Questa preghiera del venerdì mattina vi aiuterà a rilassarvi e a prepararvi per il fine settimana.

6. Preghiere del sabato mattina

Il fine settimana è fatto per riposare e rilassarsi. Questo sabato mattina vi aiuterà a liberare la mente e a prepararvi per la settimana.

7. Preghiera della domenica mattina

Questo è il momento della settimana in cui dovremmo guardare indietro e riflettere sulla settimana passata. Questa preghiera della domenica mattina vi aiuterà a fare un bilancio della vostra settimana e a prepararvi per quella successiva.

8. Preghiera settimanale di ringraziamento

Quando la settimana finisce, è bene guardare indietro e riflettere sulle cose che sono andate bene. È un ottimo modo per concludere la settimana con gratitudine e ottimismo. Questa preghiera serve a ringraziare Dio per le cose che sono andate bene questa settimana.

9. Preghiera settimanale per aumentare la fiducia in se stessi

Questa è una buona settimana per aumentare la fiducia e l’assertività. Questa preghiera vi aiuterà a sviluppare queste caratteristiche e ad affrontare le sfide con fiducia e serenità.

10. Preghiera settimanale per il perdono e la gratitudine

Questo è il momento della settimana in cui è bene perdonare chi vi ha fatto del male e ringraziare chi vi ha aiutato. Questa preghiera vi aiuterà a perdonare gli altri e ad apprezzare chi vi ha aiutato.

Preghiere settimanali che rafforzano la fede

Quando la settimana volge al termine, è bene rafforzare la propria fede in Dio. Questa preghiera vi aiuterà a rafforzare la vostra fede e a dipendere da Dio per superare la settimana.

Il modo in cui trascorriamo il nostro tempo e le attività con cui lo riempiamo determinano il tipo di persona che diventiamo. L’ispirazione che sentiamo in un determinato giorno proviene da molti luoghi, ma soprattutto dalla preghiera. Queste 10 migliori preghiere della settimana vi aiuteranno a rimanere ispirati durante la settimana e a concentrarvi su ciò che è veramente importante. Nei momenti in cui vi sembra che la vostra vita stia andando fuori controllo, queste preghiere vi restituiranno la fede e vi aiuteranno a mettere le cose in prospettiva.

Prima di iniziare la preghiera :

Sedetevi  eretti e chiudete gli occhi. Respirate profondamente parecchie volte fino a che il respiro non assume un ritmo lento e stabile. Alla prossima espirazione liberatevi consciamente da qualcosa che vi preoccupa. E ispirate qualsiasi cosa sia nella vostra agenda interiore.

Mentre inspirate, chiedete a Dio la sua saggezza, la sua chiarezza e il suo amore, quindi immaginate di inspirare queste qualità. Continuate finché non vi sentite più sereni. Ora siete pronti per pregare Dio e gli Angeli

I diritti di Autore degli Articoli di questo Blog sono CopyRights di Daniela Raguel (salvo ove citato autore diverso) pertanto è consentita la copia e la pubblicazione di contenuti ma solo citando il nome dell Autore oltre al link dell Articolo stesso, siamo in grado di rilevare azioni di plagio grazie a software di controllo della Copia illecita di contenuti.