Arcangelo Azrael: i suoi segnali
L’Arcangelo Azrael significa “colui che aiuta Dio”, viene considerato come l’Arcangelo della transizione. Sostiene le anime dirette verso l’aldilà. Che siano umane o animali, Egli è la luce che li guida lungo il tunnel verso Dio. Una delle energie più importanti che Lo accompagnano è un senso di pace e conforto. Sarà anche conosciuto come “l’Angelo della morte”, ma non porta la morte. Anzi, ci sostiene mentre torniamo a casa. Questo Angelo non è invadente; non agirà mai con prepotenza. La sua energia e dolce e leggera tanto da semplificare qualsiasi transizione. Ci aiuta anche a guarire se soffriamo per la perdita di una persona cara o di un animale. È sempre pronto a sorreggerci in quei momenti. La sua energia ci circonderà in modo da farci sentire più vicini che mai ai nostri cari. È accompagnato dalla Luce della Grazia; ci spinge a trovare forza e speranza.
Creare un altare per gli Spiriti:
E’ un luogo sacro dedicato ai nostri cari che se ne sono andati prima di noi. Possiamo usarlo per onorarli e per creare uno spazio fisico in cui entrare in contatto con loro. È sufficiente ritagliare un angolo della casa (meglio se rivolto a Est perché questo punto cardinale è associato all’elemento dell’aria, ossia allo spirito) e collocarvi degli oggetti che vi rammentino i vostri cari, insieme a fiori, cristalli, candele o qualunque altra cosa scegliate per trasformarlo in un posto speciale. Potete anche scrivere biglietti, preghiere e lettere ai vostri cari in cielo. Fate di questo spazio una “cassetta delle lettere spirituale”.
Recitate la seguente preghiera:
“Quando entro in questo spazio, creo un ponte tra Cielo e Terra. Grazie, Arcangelo Azrael, per avermi rammentato che non esiste separazione e avermi portato l’amore di (nome del defunto) quaggiù. Così sia”.
Quando i nostri cari ci sono vicini, è possibile che ci mandino segni e promemoria. Se desideriamo questa forma di conforto, ci basta pregare e aspettare.
Elenco di alcuni segni e il loro significato:
- Arcobaleno: potreste vederne uno quando entrate in contatto con Azrael. Può comparire sotto diverse forme: nel cielo, su una carta intestata o persino in una canzone. Rappresenta la promessa che vostri cari non vi abbandoneranno mai.
- Farfalla: chiaro simbolo di trasformazione. Quando i vostri cari vi mandano una farfalla, vogliono comunicarvi che sono liberi dal dolore, dalla sofferenza e dalla preoccupazione. Si sono stabiliti in cielo; hanno trovato la pace.
- Globi, orbi e apparizioni: quando li vedete in una fotografia, gli Angeli e il mondo degli spiriti vi ricordano la loro presenza. Siate consapevoli che questi esseri vi circondano e vi guidano.
- Libellula: la sua presenza in un luogo insolito indica che un vostro caro in cielo vi guiderà durante un viaggio. Lungo la strada scoprirete così tante cose di voi stessi che il vostro cuore tornerà a essere completo.
- Musica: udire una musica in sogno, a orari insoliti o quando ci si sente giù è segno di buon umore. I vostri cari e gli Angeli vogliono rammentarvi la gioia e le fortune che avete nella vita. Quando vi concentrate su questi elementi positivi, gli Angeli vi guideranno di nuovo verso la felicità.
- Pettirosso: porta un messaggio di speranza. È un segno incoraggiante per comunicarvi che vostri cari vi aiuteranno ad affrontare la situazione in corso. Significa che siete più forti di quanto crediate e che va benissimo parlare con loro. Vi sentono.
Mettetevi in contatto con l’Arcangelo Azrael
Questo Arcangelo ci aiuta : Con il passaggio nell’aldilà, il lutto e il dolore, con la transizione di una vecchia vita a una nuova, la paura della morte, la capacità di trovare le parole giuste, per dare sostegno emotivo a qualcuno, entrare in contatto con l’altro mondo.
PREGHIERA PER ACCOGLIERE L’ENERGIA DELL’ARCANGELO NELLA NOSTRA VITA:
“Azrael, operaio divino di Dio, grazie per avermi sostenuto in questo periodo. Con la Tua energia creo un arcobaleno che funge da ponte tra Cielo e Terra. Ricordo che non esiste separazione. Dio è qui, presente al mio fianco ora. I miei cari sono qui, presenti al mio fianco ora. Non sono mai solo; sono sempre al sicuro. Permetto alla Luce del Cielo di guidarmi dalla paura all’Amore. Intraprendo senza paura le transizioni lungo il viaggio. Grazie per avermi sostenuto. Così sia.”
PREGHIERA PER UN LUTTO:
“Arcangelo Azrael, grazie per aver guidato (nome della persona) in Cielo in modo amorevole e sicuro. Lo affido a Te e a Dio, certo che farai ciò che è meglio per lui/lei e per tutta la situazione. Grazie per aver confortato questa persona durante questa transizione sicura, delicata e naturale verso la sua legittima dimora. Così sia”
PREGHIERA PER GUARIRE IL CUORE:
“Grazie, Arcangelo Azrael e Angeli, per avermi circondato con la vostra luce benefica. Permetto al mio cuore di guarire quando ricordo che non esiste separazione tra Cielo e Terra. So che i miei cari sono le ali che mi sospingono. Così sia.”
Kyle Gray – Le preghiere degli Angeli