Gabriele : Rituale per Chiedere consiglio all’Arcangelo Gabriele
L’Arcangelo Gabriele vuole che viviate una vita felice e realizzata e vi offrirà i suoi consigli ogni volta che glielo chiederete. Se vi sentite smarriti e non avete idea di dove vi stia portando la vostra vita, chiedete aiuto a Gabriele. Se avete in programma un grosso cambiamento, oppure dovete prendere una decisione importante, chiedete consiglio a Gabriele. Se avete conosciuto una persona nuova e state pensando di avviare una nuova relazione chiedete il parere di quest’Arcangelo. L’Arcangelo Gabriele è pronto a offrirvi consiglio ogni volta che glielo chiedete.
Ecco un rituale efficace che vi permetterà di ricevere il beneficio dei suoi consigli ogni volta che ne avrete bisogno. Ma prima di metterlo in pratica sarebbe utile fare una bella passeggiata Idealmente dovreste farlo all’aperto, ma può essere che le condizioni atmosferiche vi costringono a rimanere in casa. In alternativa, potreste andare in un piccolo centro commerciale e camminare la al coperto.
Mentre camminate, guardatevi intorno e guardate quante cose ci sono in giro per cui vi sentite riconoscenti. Forse vi sentirete grati per il sole, per i colori dell’autunno, per le librerie, per le automobili, per gli uccellini o per la risata dei bambini.
Ovviamente, se passeggiate dentro casa vi verrà in mente un elenco del tutto diverso. Forse, per esempio, vorreste ringraziare per la luce elettrica, per i tappeti, per i bagni moderni, per gli spazzolini da denti e i letti così comodi eccetera. Naturalmente, le cose per cui vi sentite grati non devono necessariamente essere oggetti materiali.
Potete ringraziare per un sorriso affettuoso, per una mano gentile posata sulla vostra spalla, per il vento che vi rinfresca eccetera. Camminate per un quarto d’ora almeno. Mezz’ora sarebbe ancora meglio. Quando rientrate in casa, mettetevi a sedere su una seggiola comoda, chiudete gli occhi e ripensate al vostro elenco di cose per cui essere grati. Visualizzatele una ad uno nella vostra mente. Una volta fatto questo, siete pronti per pensare al consiglio di cui avete bisogno.
Riflettete sul problema in termini generali. Forse vi state chiedendo se è il caso di frequentare un certo corso all’Università. Forse state prendendo in considerazione l’idea di acquistare una casa, di avere un altro figlio o di avviare una nuova relazione. Il più delle volte si tratterà di un problema che non siete stati capaci di risolvere da soli, ed è proprio per questo motivo che vi state rivolgendo all’Arcangelo Gabriele. Potrebbe anche essere però che avete già preso una decisione e ora desiderate avere l’approvazione del Arcangelo prima di procedere. Non fa differenza in quale settore della vostra vita cerchiate consiglio: Gabriele sarà lieto di darvelo.
Fate tre bei respiri e ogni volta trattenete il fiato per qualche istante prima di espirare lentamente.
Nella vostra mente, chiedete all’Arcangelo Gabriele di unirsi a voi.
Potete dire questa frase:
“OH BEATO ARCANGELO GABRIELE, GRAZIE PER TUTTE LE COSE BELLE DELLA MIA VITA. MI SENTO RICONOSCENTE PER I TUOI CONSIGLI, LA TUA ISPIRAZIONE E LA TUA PURIFICAZIONE. TI PREGO DI VENIRE DA ME, PERCHÉ HO BISOGNO DEL TUO AIUTO”.
Fermatevi per trenta secondi.
Se avvertite la presenza dell’Arcangelo accanto a voi, procedete con la vostra richiesta;
Diversamente, ripetetela fino a tre volte.
Se non vi sembra di sentire nulla, ritornate al vostro elenco di cose per cui sentirvi riconoscenti.
Visualizzatele nuovamente nel modo più chiaro possibile. Una volta fatto questo, chiedete a Gabriele di venire da voi. Questa volta, dopo aver fatto la vostra richiesta spiegategli il vostro problema o la vostra difficoltà.
Attendete per trenta secondi.
Si spera che nel frattempo riuscirete ad avvertire la presenza di Gabriele.
Altrimenti, ripetete la vostra richiesta.
Non c’è nessun bisogno di sentirvi rattristati o delusi se Gabriele non viene immediatamente da voi.
Gli avete spiegato il vostro problema, e la risposta vi arriverà quando meno ve lo aspettate.
Spesso il momento in cui è più facile ricevere una risposta è quando ci svegliamo la mattina dopo , risposta appare miracolosamente nella mente.
Che Gabriele vi sia apparso o meno, il rituale finisce allo stesso modo:
Prima di tutto, ringraziatolo per il suo aiuto, per il suo sostegno e per il suo consiglio.
Ringraziatelo per essere parte della stessa sorgente divina che ha donato al mondo tutte le cose per cui avete ringraziato in precedenza.
Ripassate ancora una volta l’elenco di queste cose, fate tre respiri profondi e riaprite gli occhi.
Richard Webster – Gabriele