Cristalli Pietre dure e segni zodiacali

Cristalli Pietre dure e segni zodiacali

In CRISTALLI DELL'ANIMA by Daniela RaguelLeave a Comment

Cristalli Pietre dure e segni zodiacali

Quando una pietra è veramente adatta a quella persona, entra in risonanza tanto che per curarla potrebbe bastare una collana… . Il primo passo però è purificarla: Si “lava”utilizzando un getto di acqua corrente, c’è chi afferma di mettere la pietra nell’ acqua e sale ma lo sconsiglio perchè spesso questa procedura (immergerli direttamente) fa scolorire i minerali. La ricetta allora è questa: Prendere del sale marino, fare un buco al centro come quando si prepara la pasta con la farina “a fontana”; nel buco si mette una ciotola piena d’acqua e vi si immerge la pietra per almeno un’ora. Il sale, che verrà buttato via a fine operazione, avrà assorbito le vibrazioni negative dell’oggetto. Per caricare la pietra esporla per qualche ora alla luce del sole ( non diretto) evitando le ore più calde del giorno. Ottima anche i raggi della la Luna piena, in questo caso lasciarlo esposto tutta la notte fino alla mattina prima di ritirarlo.
Chiaramente non basta una pietra per portare certi cambiamenti nella vita. Dovete essere voi, in prima persona, a impegnarvi seriamente affinché si verifichino i cambiamenti che desiderate vedere.

ARIETE ♈
1. Corallo rosso:Il corallo rosso non è davvero una pietra ma uno scheletro calcareo. Un simbolo di protezione per eccellenza e, nel caso dei nati sotto il segno dell’Ariete, questo aspetto è ulteriormente rafforzato. Aiuta a tenere lontano il malocchio. Il corallo rosso in realtà è noto anche per donare energia e prevenire gli squilibri emotivi, in particolar modo quelli che si dirigono verso comportamenti negativi e auto sabotatori.
2. Rubino:Il rubino per gli Indiani d’America è la pietra portafortuna per eccellenza. Consigliata a tutti coloro che sono nati sotto il segno dell’Ariete. Un talismano di passione e di prosperità, dagli antichi considerato più prezioso anche del diamante. E’un importante simbolo ed evoca la sessualità ma anche l’amore spirituale.
3. Diaspro rosso:Il diaspro dona coraggio e prosperità, aiuta a ribellarsi ai tentativi di sottomissione da parte degli altri. I nativi americani lo consideravano il Sangue della Terra. Questo quarzo aumenta la resistenza fisica ma anche mentale, grazie a lui imparate a esternare i problemi.
4. Corniola:La corniola una pietra protettiva contro le energie negative ma anche le malattie. Insegna a vivere in modo più armonico il rapporto con gli altri. E’ una pietra molto positiva da regalare a un nascituro perché augura una vita fatta di prosperità e abbondanza.
5. Granato:Il granato porta la luce anche nelle situazioni più buie. Questa pietra per gli Ariete è perfetta se hanno perso il loro solito ottimismo e la voglia di intraprendere nuove entusiasmanti sfide.
TORO ♉
1. Giada Verde: La giada verde è una delle pietre più note in cristalloterapia. La giada verde è simbolo di ricchezza materiale e spirituale. Si dice che protegge dalle energie negative.
2. Tormalina verde: La tormalina verde nei momenti bui, aiuta a riconoscere gli aspetti positivi della vita e apprezzarli di più. Aumenta le vibrazioni positive di ciò che ci circonda.
3. Avventurina Verde: L’avventurina verde è una pietra perfetta per il Toro in cerca dell’ispirazione perduta, proprio quella necessaria ad arrivare alla fine di un percorso. Promuove anche il desiderio di confrontarsi con gli altri.
4. Fluorite verde: La fluorite verde vi aiuta a liberarvi sia delle dipendenze fisiche che di quelle emotive. Con la fluorite verde potete trovare l’equilibrio tra mente e cuore.
GEMELLI ♊
1. Topazio: Il topazio è simbolo di coraggio e di saggezza. Si tratta di una pietra usata in cristalloterapia. Proprio come i nati sotto il segno zodiacale dei Gemelli ovunque è porta il buon umore. Insegna a far valere la propria autorevolezza.
2. Agata:L’agata è una pietra presente in natura di molti colori. Tra i suoi vantaggi c’è che dona molto ottimismo ed energia, sia fisica che mentale. Aiuta tra le altre cose a percepire in modo più chiaro quali sono i veri desideri piuttosto che quelli solo di passaggio.
3. Quarzo citrino: Il quarzo citrino pietra solare per eccellenza, forse la più nota tra le pietre gialle. Aiuta a trasformare le idee e i piani fermi a livello mentale in azioni utili e produttive. Non solo, è considerata una pietra capace di attirare la ricchezza nella vita di chi la indossa. 
CANCRO ♋
1. Perla: La perla stabilizza l’umore di chi indossa la perla. Aiuta a liberare le emozioni, accettando l’amore altrui senza bisogno di avere continue dimostrazioni.
2. Pietra di luna: La pietra di luna è fortemente legata all’elemento acqua, interviene su tutto l’apparato riproduttivo femminile. Bilancia le energie del corpo. Rafforza la personalità.
3. Il cristallo di rocca: Il cristallo di rocca: promuove la sincerità. Porta gioia e serenità nei momenti più bui. Rende più fluido il passaggio di energia e in cristalloterapia viene usato soprattutto per questo motivo.
4. Rubino: Il rubino in passato credevano che questa pietra rendesse invulnerabile chiunque la indossasse. Aiuta ad uscire dalla pigrizia e dalla passività.
5. Smeraldo: Lo smeraldo è in sintonia con l’animo del Cancro perché è considerata una pietra dell’amore e dell’amicizia, nella loro versione pura e disinteressata.
LEONE ♌
Diamante: in cristalloterapia il diamante viene ampiamente utilizzato perché dona vitalità, rigenera e purifica. Aiuta a superare la paura ma anche gli eventuali stati depressivi. Aiuta ad apprendere nuovi concetti, adatto quindi a chi sta affrontando un periodo di formazione e di apprendimento.
Ambra: collegata sia all’elemento del fuoco sia a quello dell’etere, dell’energia. Potenzia la natura solare di questo segno zodiacale. E’ la pietra della spontaneità, dell’ottimismo e dell’apertura verso il prossimo. Dona creatività e aiuta a raggiungere il successo.
Quarzo citrino: l’apertura di mente che offre il quarzo citrino è utile al Leone perché lo aiuta a riconoscere quelle lusinghe fatte con il solo scopo di manipolarlo.
VERGINE ♍
1. Zaffiro: Lo zaffiro comanda l’elemento acqua, rappresenta la verità e la costanza. Aiuta anche a rafforzare la comprensione reciproca, così come la lealtà. Ha un effetto calmante e riduce gli stati ansiosi, tipici di chi è nato sotto il segno della Vergine.
2. Corniola: La corniola dona vitalità e allontana i sentimenti negativi. Molto utile per migliorare le relazioni interpersonali. Per chi è nato sotto il segno della Vergine la corniola è di grande aiuto, insegna a prendere un po’ più alla leggera tante cose per godersi meglio il momento.
3. Ametista: L‘ Ametista porta serenità ed equilibrio nella vita. Allontana gli stati di agitazione, specialmente quelli dovuti al lancio di un nuovo progetto. Va usato per vedere una situazione non nel dettaglio ma dall’alto, in modo generico.
4. Quarzo rosa: Il Quarzo rosa: considerata la pietra dell’amore, aiuta a superare le ferite emotive e sentimentali. Ad aprirsi di più alle persone dimostrargli ciò che si prova.
BILANCIA ♎
1. Quarzo rosa: Il quarzo rosa si sposa perfettamente con la natura calma ed equilibrata dei nati sotto il segno della Bilancia. Di base è ideale indossarlo come collana per ridurre ansia e stress. E’ il portafortuna ideale per voi se desiderate scoprire quali sono i vostri doni e i vostri talenti nascosti. 
2. Tormalina verde: Aiuta a portare in evidenza gli avvenimenti più positivi di ogni singola giornata, imparando ad accogliere così il buono. Riduce la stanchezza e aiuta a rimanere concentrati sugli obiettivi. La tormalina verde è una pietra abbastanza rara e perciò costosa, sicuramente però, soprattutto se volete fare un regalo unico a una persona cara nata sotto il segno della Bilancia, questa è la pietra perfetta. 
3. Opale: L’opale è una bella pietra portafortuna, stimola infatti il desiderio di cambiamento già presente in tutte le persone. Indicato per chi vuole essere più ottimista per il proprio futuro. Aiuta a trasformare i sentimenti negativi in positivi. Considerando poi la particolare bellezza della pietra opale, si rivela davvero un regalo fantastico.
4. Malachite: A livello energetico è considerata una buona portafortuna per i nati sotto il segno della Bilancia perché rende più consapevoli delle proprie emozioni, dei traumi del passato, di ciò che ormai è tempo di lasciar andare perché fa solo male. Grazie a lei poi è possibile imparare a gestire la paura. 
5. Crisoprasio: Il crisoprasio è una pietra indicata per le persone che desiderano lasciare andare le paure e vogliono superare una qualsiasi forma di dipendenza, sia essa fisica e mentale. Aiuta a vedere con maggior positività la vita, a lasciarsi ossessionare meno dalle questioni.
SCORPIONE ♏
1. Rubino: è considerata una pietra nobile. Rende la mente più acuta. Dona coraggio, maggior autostima e una grande concentrazione su tutto ciò che si fa. Da usare nei momenti bui della vita.
2. Corniola: ottimismo, allegria e massima concentrazione sul presente. La corniola può essere di grande aiuto per lo Scorpione, soprattutto se vuole mitigare un po’ la sua tendenza a mettersi subito sulle spine.
3. Diaspro rosso: conosciuta anche come la pietra guerriera, promuove sia l’azione che il coraggio. Utile per aumentare lo spirito d’iniziativa e l’onestà. Combatte i sensi di colpa.
4. Opale di fuoco: pietra portafortuna per lo Scorpione se deve affrontare un nuovo inizio. Mette in evidenza il vostro spirito focoso, la vostra passione. 5. Granato:( vedi Ariete )
SAGITTARIO ♐
1. Turchese: dona maggior equilibrio tra le emozioni e i sentimenti, aiuta a gestire lo stress del “troppo fare” e insegna a riconoscere quali sono i progetti e le cose davvero utili per il proprio benessere.
2. Azzurrite: rende un po’ più critici, in questo modo aiuta a classificare meglio le scelte e prendere le decisioni più sensate. Rende più fluida la comunicazione.
3. Topazio: rafforza quelle capacità già innate nella personalità del Sagittario. Cioè l’essere positivo, rialzarsi dopo una caduta e vedere oltre il periodo nero che si sta affrontando.
4. Zircone: aiuta a liberarsi dall’attaccamento delle cose materiali e apprezzare di più il lato spirituale della vita. Permette di tornare in contatto con le proprie radici.
5. Tanzanite: simbolo del ciclo vitale, la tanzanite è un’ottima pietra quando si ha bisogno di scegliere tra varie strade alternative.
6. Quarzo citrino: particolarmente utile se state per avviare un vostro progetto imprenditoriale, se avete una buona idea e cercate una pietra che vi supporti durante il raggiungimento dell’obiettivo.
CAPRICORNO ♑
1. Onice nera: Con l’onice nera potete dormire sogni tranquilli, o quasi. In pratica questa pietra va ad assorbire le energie negative per tramutarle in energie positive. Nel passato veniva usata contro il malocchio. 
2. Tormalina nera: La tormalina nera è un’altra pietra che purifica le energie. Aiuta a riconoscere i propri errori e trarne insegnamento per il futuro. Indossare la tormalina nera aiuta a schermarsi dalle negatività.
3. Ossidiana nera: Porta alla luce gli aspetti negativi della personalità per lavorarci, senza però creare uno stravolgimento immediato. Permette di fare un lavoro graduale su se stessi. E’ conosciuta anche come la pietra sciamanica, veniva utilizzata per intervenire sui problemi fisici e aiutare la persona a guarire.
4. Quarzo fumè: Aiuta a gestire la paura e lo stress. Rafforza il contatto con le energie superiori e permette di fare un profondo lavoro introspettivo. E’ una pietra dall’energia molto forte. E’ una pietra che tra le altre cose, oltre che funzionare come portafortuna per i nati sotto il segno del capricorno, permette di tenere lontane le onde elettromagnetiche.
ACQUARIO ♒
1. Cristallo di rocca: Se l’Acquario come segno si mostra spesso poco equilibrato nelle scelte e nei sentimenti, il cristallo di rocca è perfetto proprio perché porta stabilità emotiva. Dall’altra parte però valorizza il desiderio di solitudine in quanto è un cristallo che promuove l’introspezione.
2. Zaffiro blu: Porta ordine tra i pensieri e dona volontà per raggiungere gli obiettivi prefissati.
3. Turchese: Un ciondolo di turchese è sicuramente un regalo apprezzato. Porta equilibrio nei sentimenti, vi aiuta a perdonare voi stessi e gli altri per gli eventuali errori del passato (anche perché chi non li commette?). Rafforza i pregi del segno, individualità si, ma per il bene comune.
4. Acquamarina: Infine per voi nati sotto il segno dell’acquario, la pietra portafortuna è l’acquamarina. Un bel ciondolo è sempre il modo migliore per portarla. Tra le altre cose migliora i processi di ragionamento e aiuta a trovare le soluzioni migliori.
PESCI ♓
1. Ametista: L’ametista è la pietra portafortuna per eccellenza ( per tutti) e per coloro che sono nati sotto il segno dei Pesci. Si addice perfettamente al carattere riflessivo di queste persone e attrae infatti le persone equilibrate. Aiuta però a vedere le cose nella giusta prospettiva quando si tende a lasciarsi trascinare troppo dalle emozioni. Allontana i sensi di colpa e promuove la creatività.
2. Acquamarina: Aiuta a lavorare sulle emozioni. Rende più consapevoli e si addice alle persone dal carattere calmo. L’acquamarina è una pietra non semplice da trovare, lavorare con lei o indossarla come pietra portafortuna si manifesta senza dubbio come una gran bella esperienza. Le sue vibrazioni positive aiutano a trovare le idee giuste.
3. Amazzonite: L’amazzonite aiuta a superare le delusioni e i traumi della vita. Dona sicurezza in se stessi e insegna ogni tanto a dire di no, senza dare più di quanto effettivamente si può. Proprio per questo motivo è adatta per chi è nato sotto il segno dei Pesci.

VUOI ACQUISTARE UNA DELLE PIETRE MENZIONATE? CLICCA QUI: https://www.dimoradegliangeli.com/

 

Cristalli Pietre dure e segni zodiacali Cristalli Pietre dure e segni zodiacali Cristalli Pietre dure e segni zodiacali Cristalli Pietre dure e segni zodiacali Cristalli Pietre dure e segni zodiacali

Condividi Articolo: