Lezione di vita

Lezione di vita

In KARMA E REINCARNAZIONEby Daniela RaguelLeave a Comment

Lezione di vita

Il Signore ha Creato tutte le cose per metterci alla prova, perché potessimo portare alla luce l’anima immortale sepolta in noi. Questa è l’avventura della vita e il suo unico scopo. Nei periodi difficili, di solito, vi ribellate dicendo: “Perché deve accadere proprio me?”. Invece dovreste pensare che ogni prova è simile a un piccone, con il quale potete scavare il terreno della coscienza e far scaturire la forza spirituale racchiusa dentro di voi.
Ogni prova dovrebbe servire a portare alla luce il potere nascosto di cui siete dotati in quanto figli di Dio, fatti a Sua immagine. Sfuggire i problemi può sembrare la soluzione più facile, ma soltanto quando combattete contro un avversario forte riuscite a rafforzarvi. Chi non ha delle difficoltà da affrontare non può crescere.

La vita non ha alcun valore se non si traduce in una continua vittoria sulle avversità. Ogni problema che dovete risolvere è un dovere religioso che la vita stessa vi impone.
Quando le prove diventano molto difficili, innanzitutto cercate di comprenderle. Non date la colpa alle circostanze, non cercate di rimproverare nessun altro. Per prima cosa guardate dentro di voi. Cercate di mettere in ordine la cittadella della vostra anima, per eliminare tutto ciò che ne ostacola l’onnipotente e infallibile espressione. Questo è il modo di vivere che conduce al successo.

Le difficoltà e le malattie contengono sempre una lezione. Le esperienze dolorose non hanno lo scopo di distruggerci, ma quello di bruciare le nostre scorie, di esortarci a ritornare a Casa. Nessuno più di Dio desidera la nostra liberazione.
Quando dalle esperienze della vita saprete trarre le lezioni che vi aiuteranno a comprendere la vera natura del mondo e il ruolo che vi è stato assegnato, scoprirete che proprio quelle esperienze costituiscono una guida di incalcolabile valore verso l’appagamento infinito è la felicità eterna.

In un certo senso, il dolore è il vostro miglior amico, perché vi induce a cercare Dio. Quando comincerete a vedere chiaramente l’imperfezione del mondo, cercherete la perfezione di Dio.La verità è che Dio non usa il male per distruggerci, ma per distoglierci dai Suoi giocattoli terreni, affinché ciascuno di noi si rivolga soltanto a Lui.

Paramahansa Yogananda

Condividi Articolo: