ANGELO MURIEL – ANGELO REGGENTE DEL MESE DI GIUGNO 

Governa il segno zodiacale Cancro
Periodo dal 22 giugno al 23 luglio
Segno: cancro
Colore: bianco-argento
Pietra: perla, opale, pietra di luna, quarzo
Metallo: argento
Essenze e profumi : mughetto, giglio, arancia
Giorno: lunedì
Pianeta: luna
Numero fortunato: 4

ANGELO MURIEL  “PROFUMO DI DIO”
Conosciuto anche come Murriel

Muriel è uno dei 12 Angeli che presiedono le porte tra noi e il cielo e ricevono l’influenza dei 7 Angeli governatori del mondo (angeli planetari). Oltre il proprio Angelo custode sono gli Angeli più vicini all’uomo.

l nome ‘Muriel’ trova le sue radici nell’ebraico e può essere tradotto in ‘ Profumo di Dio ‘. Questa connotazione cattura magnificamente l’essenza di Muriel, la cui presenza è spesso percepita come una brezza gentile e profumata che calma e calma anche gli spiriti più turbolenti. Sebbene non sia comunemente conosciuto come gli arcangeli  Michele o Raffaele, il ruolo di Muriel non è meno importante.

Muriel è conosciuto come “l’Angelo delle Emozioni”. Esso ci spinge a essere più consapevoli di noi stessi e del mondo che ci circonda. Ci aiuta a entrare in contatto con i nostri sentimenti più profondi.
Ci aiuta con l’autonomia e la soddisfazione sul lavoro, l’introspezione, l’autocontrollo, la fiducia e la padronanza nel parlare.

Muriel porta messaggi di pace e di armonia, ricordandoci che ogni buona azione disinteressata viene premiata in modo esponenziale.
Questo magnifico Angelo dall’aura femminile ci insegna che aiutare gli altri è la via della vera felicità.
Se si vuole veramente cambiare vita, iniziamo facendo del volontariato.
Entriamo in contatto con qualcuno che ha bisogno di noi e offriamo il nostro sostegno, osserviamo il cambiamento che genera in noi.
Muriel è l’Angelo che ci insegna ad agire con cuore aperto, senza aspettative di guadagno personale. Solo cosi possiamo auspicare che le nostre richieste ritornino a noi esaudite con magnificenza.
Il grande cuore di Muriel ci insegnerà come amare incondizionatamente.

Il lavoro di Muriel non si limita solo agli esseri umani. È anche riconosciuto come guardiano degli animali. Coloro che lavorano o si prendono cura degli animali, siano essi veterinari, attivisti o proprietari di animali domestici, spesso sentono un profondo legame con questo angelo. Muriel fornisce energie curative, di comprensione e un legame unico che promuove l’amore e la cura per i nostri compagni animali.

Coloro che lavorano in campi terapeutici, consulenti o guaritori, possono invocare Muriel per migliorare la propria capacità di assistere gli altri nel loro percorso di guarigione.

L’Angelo Muriel, con la sua acuta comprensione delle emozioni, spesso comunica attraverso i sogni . Coloro che ricevono messaggi  potrebbero vedere simboli, paesaggi o persino la sua figura angelica, guidandoli verso la chiarezza e la comprensione emotiva. Tenendo un diario dei sogni e cercando interpretazioni, molti trovano guida e direzione da Muriel, specialmente durante le fasi emotivamente cariche della vita.

Muriel inoltre ci aiuta a:
Trovare la pace
Guarire un nostro animale domestico
Curare il giardino/piante/fiori
Chiamare gli Angeli nella nostra casa

LA SUA PRESENZA SI MANIFESTA RIEMPENDO L’ARIA CON PROFUMO DI FIORI E SENSAZIONI DI AMORE 

Accendiamo una candela Bianca per festeggiare il dono della crescita della vita che l’Angelo Muriel ci offre.

Mettiamo 3 fiori bianchi in un bicchiere d’acqua vicino alla candela.

Prendiamo in mano un mazzo di fiori (quelli da noi preferiti o in sintonia con i profumi dell’Angelo) Rivolgiamoci verso il sud e iniziamo a chiamare in maniera delicata l’Angelo Muriel.
Ripetiamo il suo nome cantilenando in modo ritmico e con dolcezza quasi sussurrata:
MU-RI-EL, MU-RI-EL…continuiamo finché non ci sentiamo avvolgere dall’ amore.

Ora apriamo il nostro cuore a questo meraviglioso Angelo e domandategli ciò che più vi sta a cuore.

INVOCAZIONE ALL’ANGELO MURIEL 

" Angelo Muriel, invoco la tua presenza, aiutami e proteggimi, 
ho bisogno di te accanto a me come guida in tutte le mie azioni. 
Vieni a benedire la mia vita con la tua essenza divina, a nutrire la mia anima con la tua Luce. 
Estendi le tue mani verso me e donami l'altruismo perché voglio imparare l'amore vero. 
Fai di me un uomo/donna nuovo degno di camminare al tuo fianco, mio Splendore Celeste. 
Cosi sia"

Quando l’invocazione è terminata dovremmo concentrarci sul secondo chakra che si trova circa 10 cm sotto l’ombelico (noto anche come sacrale), e cercare di sentire l’energia arancione fluire da quel punto riempendoci di Amore Puro.