Santo Angelo Custode preghiere

In Preghiere Agli Angeli by Daniela Raguel

Preghiere al nostro Santo Angelo Custode

Di seguito una delle più classiche e famose preghiere da recitare al Santo Angelo Custode quando il cielo comincia ad imbrunire, la giornata volge al termine e desideriamo metterci in contatto con questi Esseri di Luce, la Preghiera ai Santi Angeli per la sera:

“Angelo di Dio, che sei il mio custode per ordine della Divina Provvidenza, custodiscimi in questa notte, illumina il mio intelletto, reggi i miei affetti e governa i miei sentimenti, affinché non offenda il Signore Iddio mio. E così sia.”

Invocazione per i Santi Angeli Custodi

“Santo Angelo custode! Fin dall’inizio della mia vita mi sei stato dato a Protettore e compagno. Qui, al cospetto del mio Signore e mio Dio, della mia Celeste Madre Maria e di tutti gli Angeli e Santi, e io, povero peccatore (nome…) Mi voglio consacrare a te. Voglio prendere la tua mano e mai più lasciarla. Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare per l’amore che nutri per me. Prometto di essere sempre fedele e obbediente a Dio. Insegnami, Angelo Santo, correggimi, proteggimi, custodiscimi e guidami. Presenta i miei desideri al Signore, offriGli le mie orazioni, mostraGli le mie miserie e insegnami il rimedio ad esse. Vigila quando dormo, sostienimi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, alzami quando sono caduto, indicami la via quando sono smarrito, rincuorami quando mi perdo d’animo, illuminami quando non vedo, difendimi quando sono combattuto e specialmente nell’ultimo giorno della mia vita. Assistimi, Santo Angelo custode, soccorso nelle mie necessità, conforto nelle mie sventure, luce nelle mie tenebre, protettore nei pericoli, ispiratore di buoni pensieri, intercessore presso Dio, scudo che respinge il maligno nemico, compagno fedele, amico e potente consigliere, specchio di umiltà e di purezza. Assisteteci, Angeli che ci custodite, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri bambini, Santo Angelo custode, angeli dell’universo. Amen”.