L’Angelo reggente del mese di AGOSTO è l’Angelo HAMALIEL
Governa il segno zodiacale Vergine
Periodo dal 24 AGOSTO al 23 SETTEMBRE
Colore: giallo-verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: mercurio
Essenze e profumi : lavanda, azalea, mirto, sandalo,incenso,
Giorno: mercoledì
Numero fortunato: 5
Angelo HAMALIEL “Grazia di Dio”
E’ Angelo che governa l’ordine delle Virtù.
Questo è il momento di rivedere i compiti, apportare modifiche e di moltiplicare gli sforzi per la realizzazione e il successo personale.
Angelo Hamaliel aiuta gli uomini a coltivare la forza d’animo, la fiducia e la discriminazione.
E’ indicato come il “Angelo della Perseveranza” o l’ “Angelo della logica.”
Di fronte alle sfide e le avversità, questo Angelo luminoso aiuta ad affrontare i problemi con razionalità e quindi ad aumentare le nostre capacità di pensare in un modo logico e ordinato.
Hamaliel ci aiuta a comprendere quali aree nella nostra vita hanno bisogno di ribilanciamento, la sua energia alimenta in noi la disciplina e l’impegno per fare i cambiamenti positivi sia a livello fisico che di salute.
Mentre Egli ci mette in guardia contro ogni eccesso di pignoleria, Hamaliel ci ricorda di lasciare da parte qualsiasi dramma dettata dall’emotività e ci insegna a diventare pratici per riuscire cosi esaminare realmente ciò che deve essere fatto.
Egli incoraggia a sviluppare l’attenzione per il dettaglio con precisione e completezza. Queste virtù ci fanno conquistare il potere della disciplina e della pazienza.
Questa preparazione per noi umani è necessaria per andare avanti e raggiungere i nostri sogni.
Se comprendiamo i doni che Hamaliel dispensa, diventiamo meno egoisti ed impariamo ad assumerci le nostre responsabilità , saremo in grado di lavorare con disciplina e perseveranza mettendo cosi le basi per un futuro solido.
Hamaliel ci esorta ad analizzare le situazioni senza giudicare gli altri, ad amare senza etichette e servire senza aspettarsi nulla in cambio.
L’Angelo di Agosto ci aiuterà inoltre a conservare l’energia quando la vita richiederà uno sforzo maggiore.
Hamaliel ci aiuta a :
Coltivare la pazienza e la disciplina
Attirare abbondanza nella nostra vita
Incentivare le idee
Costruire un appagante carriera
Coltivare rapporti felici e amorevoli
Mantenere la salute e vitalità fisica
Per attirare ogni sorta di abbondanza, o salute o benessere nella nostra esistenza accendiamo una candela verde in onore dell’Angelo Hamaliel.
(Ricordiamoci che ogni richiesta di denaro deve avere come scopo anche aiutare il prossimo)
Sediamoci comodamente ma con la schiena dritta.
Chiudiamo gli occhi e facciamo tre respiri profondi.
Visualizziamo l’attuale situazione, poi come in un film visualizziamo la nostra vita come sarebbe se avessimo il denaro/ salute/ benessere a seconda di ciò che che ci serve.(Ovviamente bisogna scegliere una delle situazioni e non desiderarle tutte insieme)
Assaporiamo fin nei dettagli l’immagine che proiettiamo nella mente, godiamoci ciò che succederà nel futuro grazie all’abbondanza/salute/benessere che ci verrà donata.
Quando siamo certi di aver visualizzato fin nei dettagli il nostro desiderio, ringraziamo l’Angelo
“Hamaliel: “Grazie per donarmi abbondanza/salute/benessere nella mia vita, che userò grazie alla tua benevolenza per spargere amore e benessere intorno a me. Grazie dei doni che mi elargisci. Cosi sia”
Ora abbiamo la consapevolezza che tutto andrà bene.