L'Angelo Custode Veglia su di Te !

GLI ANGELI SONO REALI?

In ANGELI E ANGELO CUSTODE by Daniela A.R. Comments

GLI ANGELI SONO REALI?

Gli Angeli sono esseri spirituali e la loro esistenza non può essere dimostrata in maniera razionale a chi ha chiuso il cuore e mente a tale eventualità.
Tutto si riduce a una questione di fede: chi crede negli Angeli, perché prova affinità con il messaggio d’amore che recano o perché la sua vita è stata in qualche modo toccata da loro, non ha bisogno di prove. A chi risulta difficile credere nel mondo invisibile dello spirito, vorrei invece domandare cosa pensa dell’amore, della gentilezza e della bontà: questi sentimenti non si possono vedere, ma sappiamo tutti che sono reali. L’amore, ad esempio, non si può misurare in termini scientifici, ma l’effetto che produce sulla vita di chi lo prova è evidente. Lo stesso vale per gli Angeli.

Anche l’individuo più scettico sa che nell’universo esistono misteri inspiegabili: un altro piano di realtà, un’altra dimensione, una sfera spirituale. Per aiutarci, pensiamo alle onde radio. Sappiamo che esistono, anche se non possiamo né vederle né percepirle. Come le onde radio esiste anche una dimensione spirituale e quando riusciamo a sintonizzarci su di essa ecco che possono avvenire i miracoli. Gli Angeli sono messaggeri provenienti da questa dimensione. Gli Angeli sono messaggeri provenienti dall’invisibile mondo dello spirito, al servizio esclusivo della bontà, dell’amore e della purezza.

Essi possono apparire in innumerevoli maniere diverse. Pochi di noi riescono a vederli nella loro forma tradizionale, i più li incontrano nei sogni, nei pensieri, nelle sensazioni oppure ne percepiscono la presenza con segni delicati come la comparsa di una piuma bianca o di una moneta in momenti significativi.

Ad alcuni gli Angeli si manifestano attraverso gli spiriti dei loro cari defunti, o mediante altre persone consciamente o inconsciamente guidate da un regno più alto. E a volte gli Angeli possono assumere l’aspetto di misteriosi sconosciuti che ci aiutano o ci guidano per poi scomparire subito dopo.

Scegliere di credere all’esistenza del nostro Angelo custode è una cosa, riconoscerne la bellezza tutto un’altra. L’Angelo custode veglia su di noi, vede da sopra le nostre spalle tutto ciò che facciamo, e più ascoltiamo quest’Angelo, più aiuto riceviamo. È uno scambio a due vie! A nessun angelo piace essere ignorato! È questa la causa del disagio che proviamo quando facciamo qualcosa che non dovremmo fare! Comportiamoci bene e il nostro Angelo trarrà un sospiro di sollievo.

Anche gli assassini, gli stupratori e i delinquenti in genere hanno i loro Angeli custodi?

La risposta è sì, solo che per un motivo o per l’altro, questi individui scelgono di negarne l’esistenza e di vivere con una profonda sensazione di malessere. Gli Angeli non possono interferire con il libero arbitrio di chi è attaccato alle cose terrene.

Ma nell’aldilà, dove solo la bontà e l’amore sono i benvenuti, e non c’è posto per il male o la crudeltà, chi commette cattive azioni non ha nessuna possibilità di scelta. Costoro non potranno ignorare il loro Angelo custode e non troveranno pace finché non avranno compreso l’acuta sofferenza e il dolore che hanno inflitto alle loro vittime.

Theresa Cheung

 

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post