Manifesta ciò che desideri
Se vuoi realizzare ciò che desideri, qualunque cosa sia, è tempo di accettare dove ti trovi ora! È tempo di accettare ciò che è , il tuo punto di partenza, qualunque esso sia.
Perché se non accetti pienamente a la tua realtà attuale inizierai a combatterla, la tua mente vorrà manifestare qualcosa soltanto per scappare da qualcos’altro: un lavoro migliore per scappare da quello che non ti soddisfa, un partner migliore per scappare da quello con cui ormai discuti ogni giorno…
Ma quando scappi da qualcosa non riesci mai a manifestare davvero il meglio per te, perché sei mosso da un energia di insoddisfazione, di ansia, di fretta, che finirà per attrarre altra insoddisfazione.
Per questo, qualunque cosa desideri, dovresti sempre prima accettare il tuo punto di partenza.
Accettare non significa non desiderare qualcosa di meglio, accettare significa avere la forza di guardarti intorno e affermare “Sono esattamente dove dovrei essere in questo momento” e dissolvere in un attimo qualsiasi rimpianto per ciò che è stato e hai manifestato fino ad oggi nella tua vita.
In altre parole accettare significa smettere di combattere il passato e lasciare che tutta la tua energia agisca nel presente.
Il primo passo per farlo è proprio accettare dove sei ora, anche se quello che hai intorno non ti piace poi così tanto. Dire a te stesso “Quello che ho manifestato finora è stato il meglio che potevo manifestare e ora sono esattamente dove dovrei essere”. Dillo con ogni fibra di te stesso anche se può costarti fatica, e una volta percepita la verità di queste affermazioni potrai iniziare a manifestare la vita che desideri con più energia, perché per troppo tempo la tua energia l’hai usata per combattere il tuo passato.
Mentre in realtà tutto: il tuo lavoro, il tuo partner, i tuoi amici, le tue brutte giornate, tutto ciò che speravi andare diversamente, ogni cosa doveva accadere esattamente cosi per portarti dove sei ora, perché tu potessi sperimentare, rafforzarti, prepararti!
Nell’istante in cui lo comprendi e lo accetti, senti una leggerezza interiore nuova. Scopri che tu non sei il tuo passato e che sei pronto a manifestare la vita che desideri, raggiungere i risultati che finora neppure sognavi partendo esattamente da dove sei ora.
La tua realtà attuale, con tutti i suoi problemi, i suoi disordini, i suoi rallentamenti è il tuo punto di partenza per arrivare a ciò che desideri manifestare, pensaci, non puoi manifestare nulla di ciò che desideri se non partendo da dove sei ora.
Per questo accettare il tuo adesso è il primo passo verso ciò che desideri.
Spesso pensiamo che il primo passo per realizzare un grande cambiamento nelle nostre vite debba essere necessariamente qualcosa di grande e traumatico, come cambiare lavoro, lasciare il proprio partner, trasferirsi in un’altra città da un giorno all’altro, mentre accettare il tuo punto di partenza è il primo passo migliore che puoi fare per raggiungere davvero quello che vuoi.
Ed è l’unica azione in grado di farti sentire libero , che ti da il pieno potere di manifestare te stesso, e non per reazione a qualcosa che è stato e che non ti è piaciuto, ma per il solo gusto di trovare ciò che ami davvero.
E quel gusto non puoi provarlo se scappi da qualcosa o da qualcuno. Lo provi solo quando accetti il tuo presente, e senti che, anche se non ti soddisfa del tutto e sai che dovrai cambiare molte cose, sarà proprio partendo da dove sei ora che raggiungerai quello che desideri, perché adesso, ovunque ti trovi, sei esattamente dove dovresti essere per poter arrivare a quello che desideri.