Arcangelo Gabriel, la sua influenza su di te

Arcangelo Gabriel, la sua influenza su di te

In ARCANGELI by Daniela RaguelLeave a Comment

ARCANGELO GABRIEL, LA SUA INFLUENZA SU DI TE

Premessa: Gli Arcangeli sono entità che canalizzano le diverse Energie del sistema solare. Essi concedono il loro Potentissimo Aiuto a tutti coloro che glielo chiedono. L’energia viene recepita in forma diversa, a seconda del segno astrologico a cui si appartiene. Una volta deciso che cosa chiedere,  leggere la preghiera indicata (la trovate alla fine di questo articolo) per conseguire quanto si desidera.(Considera che per avere, bisogna fare del proprio meglio anche per dare : Lavorare sulla propria moralità, dedizione, fedeltà etc etc)

ARCANGELO GABRIELE
Questo Arcangelo fa sì che possiamo esprimere i nostri sentimenti più puri, per rigenerare noi stessi, gli altri, il Mondo intero. Pregandolo, l’individuo potrà trarre dal suo animo il fluido meraviglioso capace di far rinascere ogni cosa, capace di guarirlo, se malato (o di guarire il prossimo), e di cambiare le cattive abitudini. Del resto, per guarire qualunque malattia, bisogna innanzitutto perdere le cattive abitudini. Questo Arcangelo, favorisce la concretizzazione di tutto quello che l’individuo porta in sé: le vite precedenti, l’infanzia, la fanciullezza, perché in questi stadi si ritrova simbolicamente la purezza che deve trasformare la nostra vita. Infatti, nella vita, riappaiono elementi del passato (infanzia, prima giovinezza, vite precedenti). Tutto ciò che è in rapporto con la madre sarà evidenziato perché lei è la nostra “origine”, il simbolo della purezza originaria da cui proveniamo. Oltre a pregare Gabriel, avviciniamoci a nostra madre, facciamole dei regali, festeggiamola, perché, in tal modo, ci avviciniamo al simbolo della nostra originale purezza e forziamo la mano dell’Arcangelo perché ci aiuti a far scaturire l’acqua pura del nostro animo, per irrorare le nostre opere. Quanto più troveremo difficile ritornare alla purezza, nelle nostre attività, tanto più dovremo avvicinarci alle sue rappresentazioni esteriori: la madre, il mondo dei bambini, l’ambiente della nostra infanzia, gli amici di quando eravamo piccoli. Faremo questo, per rispettare il principio secondo il quale, quando si muove qualcosa in basso,(Terra)  anche lassù in alto (universo) si muove qualcosa che le corrisponde. Facciamo sempre ciò che siamo in grado di fare, che è alla nostra portata, con la certezza assoluta che gli arcangeli ci aiuteranno a realizzare ciò che non siamo ancora pienamente in grado di fare.

MEDITAZIONE: ( Esercizio da ripetere più volte per più giorni) Leggere e poi rileggere il paragrafo riguardante il proprio segno zodiacale, dove è indicato il modo in cui l’Arcangelo desidera concedere la grazia richiesta. Poi, meditare (riflettere) sulla maniera migliore di agire. Secondo la Tradizione Ermetica, durante questa meditazione, l’Arcangelo suggerisce la scelta da compiere e la condotta da seguire per ottenere i risultati desiderati.

QUELLO CHE I NATI SOTTO I DIVERSI SEGNI ZODIACALI POSSONO OTTENERE RIVOLGENDO LE LORO ORAZIONI ALL’ARCANGELO-

GABRIEL la sua influenza su di te :
ARIETE: la possibilità di concretizzare il Messaggio Cosmico, si presenterà all’individuo sotto forma di un’eredità, di qualcosa di ancestrale, della madre, dei nonni materni. L’intuizione dell’azione può venire dai libri di storia. Il mondo dell’infanzia, con la sua rete di individui, oggetti, paesaggi e tutte le cose che lo rappresentano, sarà un vivaio nel quale l’individuo potrà trovare, in qualunque momento, il cammino della rigenerazione, della salute.
TORO: l’individuo riceverà molti regali e ricompense. La rigenerazione si dovrà compiere in un ambiente familiare e confortevole. I buoni sentimenti si esprimeranno nella pienezza materiale. Pregando l’Arcangelo, la Luce potrà apparire in ogni momento. L’individuo riceverà dalla famiglia i mezzi per organizzare bene la propria esistenza. La sua ricchezza sarà legata al suo passato, alla sua città, alla famiglia, all’infanzia: sarà questa la sua miniera d’oro.
GEMELLI: l’individuo metterà in pratica il suo programma servendosi dell’amore come pretesto. La sua parola sarà piena d’emozione, ma i suoi progetti saranno essenzialmente logici. Tutti i membri della sua famiglia saranno persone razionali e con un grande senso pratico. Chiedendo aiuto all’Arcangelo, egli potrà avere tutto ciò. Sua madre avrà una mente vivace o sarà molto comprensiva, così anche sua moglie o marito, che orienterà l’azione del nativo del segno verso il concetto di famiglia. La famiglia sarà la base di ogni conquista (rinnovamento, rigenerazione…)
CANCRO: l’acqua pura della rinascita sgorgherà dalla sua sorgente senza che altri valori (di ordine morale o materiale) possano contaminarla. La meccanica funzionerà secondo il desiderio dell’individuo e l’uovo spirituale, deposto dai sentimenti, verrà covato , amato e infine, si schiuderà. La madre dell’individuo sarà perfetta nell’atto di nutrire, curare, rendere puliti i suoi bambini. Tale funzione, si concretizzerà attraverso la pulizia; la madre di questo nativo esigerà la pulizia dai suoi figli e terrà la casa linda. L’attività della madre segnala all’individuo che deve vegliare perché i suoi sentimenti siano sempre puri, trasparenti alla Luce che viene dall’Alto.
LEONE: l’Arcangelo metterà in evidenza le qualità morali dell’individuo, il quale le concretizzerà nella realtà. Queste virtù avranno come supporto materiale la madre. In altre parole, le norme morali gli verranno indicate dalla madre, dalla famiglia, dall’esempio che avrà ricevuto durante l’infanzia. Nel comportamento di sua madre, dei suoi maestri, delle persone che lo circondano nei primi anni di vita, egli troverà la motivazione per riconquistare la purezza perduta.
VERGINE: l’individuo supererà una possibile debolezza sentimentale. Nuovi valori sono all’orizzonte. La rigenerazione dovrà attuarsi attraverso il sacrificio volontario (molto facile da compiere con l’aiuto dell’Arcangelo Gabriele).
BILANCIA: nel caso di questo nativo, l’amore riguarderà tutto ciò che può essere utile, non in senso egoistico, ma per proiettare sulla società virtù superiori dell’individuo. Sarà necessario agire sempre razionalmente, senza abbandonarsi alle emozioni; il cervello dovrà occupare il posto del cuore, perché è attraverso il pensiero che l’individuo può penetrare nel regno della purezza originaria. La forza mentale gli infonde un energia innovatrice capace di trasformare ogni cosa. Egli potrà ampliare il concetto di famiglia, al di là dei legami di sangue. Una volta rigenerato, egli sarà il fondatore di partiti politici, di imprese e associazioni; e costituirà la base, la radice, di tutto ciò che ha unito.
SCORPIONE: Pregando questo Arcangelo la rigenerazione dell’individuo avverrà nella sua interiorità, nella sua personalità sentimentale. Tutto ciò che era sepolto in lui, si dissolverà e servirà da materia prima per la formazione dei nuovi sentimenti che verranno espressi all’esterno. Questa dinamica produrrà nella vita dell’individuo frequenti incontri legati al passato; il passato tornerà a più riprese e l’individuo potrà plasmarlo a suo piacimento. Sarà come nascere due volte: legami che la vita ha spezzato si stringono di nuovo, nella coppia o in famiglia. Lo stesso avviene per il luogo di origine: l’individuo può andare a vivere all’estero e tornarvi molti anni dopo, oppure può essere messo in una casa di riposo lontano dalla sua abitazione… In ogni caso, le grandi trasformazioni, interiori ed esteriori, avverranno al calore del focolare.
SAGITTARIO: la purificazione dei sentimenti, la rigenerazione, avverrà in modo subitaneo, grazie all’impulso primordiale di questo Arcangelo, che illumina la realtà emotiva e da all’individuo la sensazione di avere finalmente scoperto la verità. Sarà l’opera compiuta, o in corso di realizzazione, che restituirà all’individuo la sua originaria purezza. L’individuo darà forma visibile all’Uovo Divino deposto dal Cosmo nel Sagittario, attraverso la via dei sentimenti. La sua attività emotiva lo porterà a sviluppare e a concretizzare l’idea divina che è allo stato embrionale e gli farà sentire di avere un’alta missione da compiere. In concreto: i sentimenti devono esprimere il pensiero divino (così lontano) e, finché l’individuo non sarà consapevole di ciò, gli impulsi naturali renderanno necessari i viaggi per fondare una famiglia. Il viaggio sarà il simbolo della distanza che separa la spiritualità che deve essere concretizzata dalla capacità dell’individuo di concretizzarla. Sarà indispensabile pregare l’Arcangelo Gabriele.
CAPRICORNO: le forze materiali entreranno attraverso il canale dei sentimenti e saranno impregnate di desideri concreti. L’obiettivo sentimentale dell’individuo, quello, cioè, di costruire una realtà solida e stabile, si realizzerà rapidamente. Verranno poste le basi di una convivenza familiare. La famiglia sarà il piccolo mondo delle grandi esperienze e la fonte della purificazione.
ACQUARIO: l’interesse principale dell’Arcangelo sarà quello di fare in modo che l’individuo fondi la propria esistenza su convinzioni radicate, alle quali è giunto attraverso il pensiero, la riflessione. Pregando l’Arcangelo, l’individuo troverà senza sforzo quello che cerca: la protezione divina e umana, la sicurezza. Il mondo dell’infanzia, la città natale e le persone amate in passato, gli porteranno quella conoscenza serena di cui ha bisogno e la rigenerazione. La purezza originaria potrà essere trovata anche nella scienza.
Pesci: Pregando Gabriel, l’individuo creerà una rete di ottimi rapporti basati sull’affinità di sentimenti. La sua vita, quindi, sarà caratterizzata da rapporti sentimentali molteplici, ciclici, dall’andamento periodico di tali rapporti e da un enorme facilità a stabilire nuovi legami affettivi. La sua famiglia avrà questa caratteristica e la sua infanzia sarà segnata da cambiamenti di paesaggio umano. La sua casa verrà visitata da molte persone, diverse a seconda dei cicli di vita, e sarà un luogo favorevole all’espressione dei sentimenti, un luogo sempre rinnovato (anche attraverso cambiamenti di indirizzo o di arredi). L’individuo raccoglierà una serie enorme di esperienze e conoscenze, perché ogni nuova relazione porterà vibrazioni nuove e il vissuto si dissolverà in acque purificatrici. Arriverà al termine della sua vita con un considerevole bagaglio di esperienze che torneranno utili nella successiva incarnazione.

GABRIEL ARCANGELO
ORAZIONE (Preghiera da leggere in silenzio)
Divino Arcangelo! Signore del Mondo!
Creatore degli eventi quotidiani, dell’ambiente in cui si svolge la nostra vita, accetta questa Orazione, affinché, Grazie alla Tua Amicizia, io possa riuscire in questa vita terrena.
La Tua Gloriosa Presenza vivifica, ora e sempre, il mio agire umano e mi schiude gli orizzonti di una vita nuova, rinnovata.
Grazie alla Tua Potenza, potrò sapere tutto, immaginare, intuire, sperimentare tutto, a dire tutto, amare!
Così, renderò l’Universo, sempre più splendente; perché sei Tu che Desideri questa Luce, questa Progressiva Perfezione.
Con timore reverenziale pronuncio la parola AMEN

MEDITAZIONE: Leggere e poi rileggere il paragrafo riguardante il proprio segno zodiacale, dove è indicato il modo in cui l’Arcangelo desidera concedere la grazia richiesta. Poi, meditare (riflettere) sulla maniera migliore di agire. Secondo la Tradizione Ermetica la, durante questa meditazione, l’Arcangelo suggerisce la scelta da compiere e la condotta da seguire per ottenere i risultati desiderati.

Haziel

 

Arcangelo Gabriel, la sua influenza su di te Arcangelo Gabriel, la sua influenza su di te Arcangelo Gabriel, la sua influenza su di te Arcangelo Gabriel, la sua influenza su di te