Arcangelo Anael, l’angelo dell’amore e del matrimonio  

Arcangelo Anael e i suoi doni

Elemento: aria
Metallo: rame
Numero: sette
Colori: Rosa, verde
Animali: cervi, conigli
Uccelli: colombe, rondini
Insetti: farfalle
Pietre: smeraldo, quarzo rosa, opale, giada, malachite, corallo rosa.
Spezie: coriandolo, cannella, peperoncino rosa, timo
Fiori: rose rosse/rosa, orchidee, primule, violette, aquilegia.

Arcangelo Anael è il reggente di Venere e del venerdì. È il capo di due cori, Virtù e Principati, e alcuni fonti lo indicano come uno degli Arcangeli Maggiori. 

Il suo nome significa “Grazia di Dio” e si ritiene che sia uno degli Angeli a cui fu concesso l’onore di assistere alla creazione.
È conosciuto come uno dei sette arcangeli che ha contribuito a creare l’Umanità e la sua dedizione è totale affinché gli Esseri Umani possano godere delle emozioni.

La tradizione lo indica come l’Angelo che ha portato in cielo il profeta Enoch. Arcangelo Anael è riconosciuto come il guerriero dell’amore, in costante lotta affinché l’amore regni tra gli uomini.

Si dice che basta pronunciare il nome Anael per essere protetti dalle influenze maligne.
In quanto governatore del segno della Bilancia, Anael aiuta a mediare tra gli opposti e a integrare elementi diversi in un equilibrio armonico.

L’Arcangelo Anael ha anche il compito di  insegnarci ad amare noi stessi e ad essere felici nella nostra pace, nonché a godere di quei piccoli momenti in cui la bellezza si materializza tra di noi. Lo invocheremo quando l’insicurezza ci stordisce e non accettiamo il nostro corpo. Se utilizzeremo essenze e profumi per aiutarci a comunicare con lui risveglierà il seme della bellezza che dorme dentro di noi.

Essendo l’Angelo di Venere crea bellezza, amore, affetto e armonia. Può intercedere in ogni genere di rapporto: famigliare, di amicizia, o amoroso, per porre fine alle dispute, sanare le fratture, rafforzare le amicizie e unire chi si ama. È soprattutto per questo che ci si rivolge a lui. Combatte instancabilmente affinché le coppie siano preparate prima del loro incontro, poiché questa è la chiave affinché l’umanità realizzi il momento in cui le anime gemelle si uniscono secondo il grande piano.

L’Angelo Anael è l’Angelo del matrimonio, pronto a benedire le coppie che decidono di santificare il loro amore unendo i loro destini come marito e moglie. Anael si rallegra per ogni espressione d’amore e di affetto, ma nel momento in cui gli si chiede protezione ha un occhio di riguardo per la fede e la dedizione necessarie a un buon matrimonio. Se sperate nel matrimonio come coronamento di una relazione in cui voi o la persona amata siete già coinvolti, potete chiedere l’aiuto di quest’Angelo. 

Se vivete in un rapporto andato in crisi o se volete conquistare una persona,  se c’è la possibilità che il vostro desiderio diventi realtà, potete stare certi che Anael aiuterà ad aprire tutte le porte necessarie per riportare equilibrio e unione.
Non aiuterà a conquistare il cuore di una persona contro la volontà di quest’ultima, ma può contribuire a creare le condizioni più favorevoli per la nascita di una relazione.

L’Arcangelo Anael fornisce saggezza e dona amore incondizionato e ci mostra che tutto ciò che offriamo ci verrà restituito in abbondanza dall’alto. Non ci resta che comunicare con l’Arcangelo Anael e chiedere aiuto

SCRIVERE UNA LETTERA DI RICHIESTA AD ANAEL:

Per scrivere una lettera di richiesta all’Arcangelo Anael , si usa l’inchiostro rosa o verde su carta bianca rosa o verde.

La lettera dovrebbe essere scritta e poi letta ad alta voce la notte di un venerdì intorno alle ventidue, preferibilmente con la luna crescente.

La lettera va quindi messa in una busta con un petalo di uno dei fiori a lui sacri, ( vedi inizio capitolo ) o con un pizzico delle sue erbe o spezie preferite.
Dopo ventotto giorni la busta e il suo contenuto devono essere bruciati.

In questo lasso di tempo fate attenzione a eventuali indizi che la vostra richiesta sia stata accettata.
Se una qualsiasi delle corrispondenze di Anael fa capolino in modo favorevole e inaspettato nella vostra vita, è assai probabile che il vostro desiderio sia stato esaurito.

UN ALTRO  RITUALE PER CHIEDERE L’AIUTO ALL’ARCANGELO ANAEL

Togliete le spine di una rosa rossa, fate lo stesso con un’altra rosa di colore bianco.

Unite i due steli e infilateli in tre anelli: uno d’argento, uno d’oro, (va bene anche dorato)  e uno di rame.

Appoggiatele sul vostro altare ( o un tavolino). Accendete una o più candele e incensi di sandalo. (una candela rosa , oppure 2 candele: una rosa e una bianca) 

Indirizzate l’invocazione alle quattro direzioni sacre, in piedi e rivolti a Est, e recitate questa preghiera, oppure una simile usando parole vostre:

“In nome dell’onnipotente creatore in cui tutte le cose hanno un principio e una fine chiedo a te, Arcangelo Anael, nominato Angelo del matrimonio, di benedire e favorire la relazione fra (…nome) e (…nome) in modo che cresca e diventi amore vero. Ti ringrazio per esaudire questa mia volontà e ti rendo onore per aver ascoltato nel nome dell’onnipotente”.

Lasciate consumare le candele. Quando saranno consumate sfilate gli anelli dalle rose e indossateli per 7 giorni. Ringraziate ogni sera l’Angelo per aver esaudito la vostra richiesta.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni:

  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che facciate riferimento al nostro sito https://aiconfinidellanima.com o al link dell’articolo,
  • che menzionate il nome di Daniela Raguel.