Angeli della Forza e dell'Amore

Angeli della Forza e dell’Amore

In ANGELI E ANGELO CUSTODE by Daniela A.R. Comments

Angeli della Forza e dell’Amore

Pensa a tutti gli Angeli della tua vita come dei messaggeri gioiosi, ansiosi di farti conoscere la buona novella che portano.

Angelo della Forza :

Permettendo agli Angeli di offrirti i loro doni e di aiutarti con il loro potere scoprirai che i benefici che riceverai da loro sono sempre più profondi e radicati di quanto possano sembrare inizialmente. L’Angelo della forza ne è un buon esempio: potrai sempre considerare la forza in modo limitativo, anche adesso, anche mentre chiedi a questo Angelo di donartela: “Ti prego, dammi la forza di sopportare il resto della giornata di lavoro”, o “Ti prego, dammi l’energia per finire il progetto prima della scadenza”, sono richieste perfettamente ragionevoli da fare a questo Angelo, tuttavia riflettono solo la parte più superficiale della forza che potresti ricevere.

Ciò che ti offre l’Angelo della Forza è la forza vitale stessa. In fin dei conti, l’Angelo vuole farci sapere che questa forza è infinita, e vuole che impariamo a usarne molto di più di quanto facciamo normalmente. Quando quest’Angelo ci dice “Sei un essere potente”, in genere non ci rendiamo conto di quanto siamo potenti.

La forza che ci viene offerta è proprio la forza della vita, l’irrefrenabile e impellente forza che ci tiene in vita, che ci collega gli uni agli altri e ci permette in ultima analisi di entrare in contatto con Dio. Non c’è nulla che questa forza non possa fare.

La forza di questo Angelo non è mai imminente, sul punto di giungere. È sempre immanente: c’è adesso, c’è già ovunque, scorre attraverso di te e attraverso l’Universo. Devi solo avere fiducia della sua presenza e nel fatto che puoi usarla. La forza di fidarsi, infatti, è una grande parte di ciò che quest’Angelo offre.

Il mio Angelo custode mi ha detto che non sarei mai riuscito a “leggere me stesso” in modo psichico, a vedere il mio futuro come spesso riesco a “vedere” ciò che attende i miei clienti. Inizialmente ho pensato: “Che razza di dono è mai questo, se non posso applicarlo a me stesso?” Ma il fatto di non poter avere visioni psichiche sul mio stesso futuro si è trasformato nella parte migliore del mio dono, un dono per cui ringrazio l’Angelo della Forza. Sono costretto a fidarmi dell’evoluzione della vita e della crescita che mi viene offerta. L’Angelo della forza mi dà l’energia e la certezza per poter rinnovare questa fiducia nei tanti momenti in cui ancora mi sento vulnerabile.

L’immenso potere spirituale che quest’Angelo ci offre mi è stato vividamente confermato di recente, quando ho sentito di una mia amica, madre di tre figli, che stava guidando in Sardegna durante una vacanza nel Mediterraneo.

Pioveva, e la strada costiera era sdrucciolevole, buia e pericolosa, tanto pericolosa che l’auto che la mia amica stava guidando uscì di strada, ribaltandosi più volte in un crepaccio e schiantandosi contro una roccia: un evento del genere avrebbe potuto distruggere la macchina e uccidere la donna con le tre figlie. Ma proprio mentre sentiva di perdere il controllo dell’auto, la donna ha avuto la presenza spirituale e mentale di chiedere la forza, la forza vitale per esercitare un controllo sull’esito dell’incidente. Ora cautamente dice di averlo chiesto, non richiesto: era una specie di preghiera. Ma sapeva di aver avuto accesso alla forza più potente sul pianeta: La Forza Vitale. Ha avvertito che l’Angelo della Forza le stava concedendo l’uso di questa forza vitale. La sua motivazione era così pura nel voler salvare la vita delle figlie, così puramente dettata dall’amore, che quasi non era rimasta sorpresa vedendo le bambine uscire sane e salve dell’auto in fondo al crepaccio. Era riuscita a collegare Forza e Amore, e in quel momento di grazia in cui le loro vite erano state risparmiate aveva riconosciuto che, di fatto, Forza e Amore coincidevano. Non esiste forza più grande dell’amore. Ed è per questo che l’Angelo dell’Amore occupa proprio il posto successivo nella sequenza.

L’Angelo dell’Amore :

L’aspetto più interessante della sequenza Angelica è che ti incoraggia a crescere in modo incredibilmente puntuale e creativo. Un nuovo Angelo ti invita a ricevere i suoi doni precisamente nel momento in cui sei più ricettivo nei suoi confronti, che di solito è anche il momento in cui hai più bisogno di riceverli.

Ciò che vuoi coincide sempre con ciò che ti serve, se si tratta del prodotto della tua visione e dei tuoi desideri più profondi.

Ho un amico che lo ricorda a se stesso ogni giorno: attaccato all’interno della sua porta d’ingresso (così non può evitare di vederlo quando esce la mattina per andare al lavoro) c’è un cartoncino con la scritta: “Ciò che tu vuoi vuole te”. E questo è molto più profondamente vero di quanto la gente in genere non capisca.

Ovviamente sei stato invitato fin dall’inizio a seguire il percorso per arrivare a riconoscere questa verità, anche da Angeli di cui non conoscevi l’esistenza o a cui non avevi specificamente richiesto un aiuto. L’Angelo dell’Amore non è mai stato un estraneo nella tua vita. Quest’Angelo ha sempre cercato di guidarti, a rassicurarli, aiutarti a entrare in contatto con quella che, dopo tutto, è la forza più potente dell’universo.

Ma ora che finalmente sei pronto a concentrarci sul dono dell’amore che quest’Angelo ti offre, tutti i tuoi Angeli si rallegrano. Tutti sanno che nella tua vita può accadere molto di più, quando prendi coscienza dell’amore che è eternamente disponibile per te e che, tramite te, è disponibile agli altri.

Ma prima dedica un momento per fare un inventario. Pensa ai progressi che hai compiuto con l’aiuto di tutti gli Angeli che consapevolmente hai fatto entrare nel cuore e nella mente: pensa a ciò che hai permesso loro di donarti! Una visione che ti unisce al mondo e nutre la tua anima, una crescente accettazione interiore della tua identità, e poi la direzione, la chiarezza e la forza che ti servono per ottenere tutto ciò che desideri.

Per quanto meraviglioso sia tutto questo insieme di doni Angelici, per quanto ciò che hai imparato si dimostri un meccanismo efficiente e potente per realizzare i tuoi sogni, senza amore niente di tutto questo ha davvero significato.

La forza, senza amore, può essere mostruosa. La visione, senza amore, spesso è fredda e autoreferenziale. Anzi, nessuno dei doni Angelici che hai ricevuto potrà darti granché a lungo termine, senza la linfa dell’amore. Ma se hai accettato liberamente l’aiuto dei tuoi Angeli, probabilmente lo sai già.

Anche rincorrere quelli che inizialmente ti sembravano obiettivi egoistici (guadagnare soldi, avere un lavoro più interessante, una casa, un’auto o bei vestiti) alla fine si contestualizza in una prospettiva più ampia:

l’idea che non soltanto meriti ciò che desideri, ma che perseguirlo sia giusto per il tuo karma. Se riesci a ottenerlo, sarai più propenso ad allacciare legami con altre persone. L’abbondanza ti eleva, ti illumina, ti rende più ricettivo verso il mondo. Senza praticamente averlo pianificato, ti trovi improvvisamente desideroso di aiutare gli altri, così come sei stato aiutato tu. E non per un banale senso di obbligo morale, ma perché non puoi farne a meno: la tua gioia sarà contagiosa e vorrai trasmetterla agli altri.

Così, un silenzioso flusso d’amore trasmesso dai tuoi Angeli ha animato il tuo percorso fin dall’inizio. Ma sta e a guardare, ora che sei pronto a incontrare direttamente l’Angelo dell’Amore, per metterti di fronte alla tua capacità di amare e per chiedere l’aiuto necessario per aumentare il flusso di amore nella tua vita. Qualunque prodigio ti sembri di aver già ricevuto, impallidirà di fronte al potere e alla bellezza di ciò che ti attende ora.

Gary Quinn – Che gli Angeli siano con te

Nota : Per leggere di più sugli Angeli : In alto a sinistra sotto CATEGORIE cliccare sulla voce “ANGELI, ANGELO CUSTODE”

Angeli della Forza e dell’Amore

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post