Mantra Angelico

Mantra Angelico

In ANGELI E ANGELO CUSTODE by Daniela Raguel

Il mantra Angelico che trovate in questa sezione riguardano stress e sentimenti di tristezza che ci assillano in vari giorni. Ciascun mantra comprende raccomandazioni, consigli che aiutano ad aprirsi al contatto angelico. Ritengo che un’altra base di mantra Angelico utile a ogni finalità, possa essere: “SIGNORE, MOSTRAMI LA VIA”

MANTRA ANGELICO PER ALLEGGERIRE STRESS E PREOCCUPAZIONI. Ricorrete alla recitazione di questo mantra tutte le volte in cui sentite che lo stress sta per aggredirvi.
“ANGELO DELLA SERENITÀ, RIEMPIMI DI PACE, DISTENDI IL MIO SGUARDO, FA CHE OGNI ANSIA SCOMPAIA IN ME!”
Aiuti per eliminare lo stress e accantonare le preoccupazioni:
PREGHIERA-nelle vostre preghiere chiedete agli angeli di far conoscere quella sensazione che nella Bibbia viene descritta come “la pace che va oltre ogni comprensione”.
MEDITAZIONE: date il via alla meditazione innescando una respirazione profonda e ritmata. Vedetevi fluttuare su una comoda soffice nuvola, sorretta tutto attorno agli angeli.
ATTEGGIAMENTO: il vostro modo di essere deve riflettere l’antico motto che dice: “Oggi è il domani che ieri temevamo”. Provate a pensare ad un bel papavero bianco, a come questa gentile bella creatura semplicemente si lasci vivere con tanta serenità.
ATMOSFERA: per smorzare l’atmosfera di stress usate olio di gelsomino. Fatene colare alcune gocce su di una lampadina prima di accenderla in modo da riempire di profumo tutta la casa.
CRISTALLI E PIETRE: per calmare lo stress stringete nella mano un bel cristallo di Rodocrosite (tenuto in tasca, oppure indossato come ciondolo, in modo da poterlo avere sempre a portata di mano, pronto per l’uso.)

MANTRA ANGELICO PER SCONFIGGERE LA DEPRESSIONE.
Ricorrete alla recitazione di questo mantra per tutto il giorno:
“ANGELI DELLA GIOIA, ANGELI DELL’ALLEGRIA, ALLONTANATE LE NUBI, FATE SPARIRE OGNI TRACCIA DI TRISTEZZA” .
MEDITAZIONE: visualizzatevi distesi, calmi e sereni sulla sabbia in un tiepido giorno nuvoloso. Mentre vi rilassate completamente, osservate le nubi che, poco alla volta, si diradano; guardato il cielo e immaginate di scorgere soltanto dell’azzurro, una luce chiara e tersa. Fatevi invadere da una gioia profonda. Rendetevi consapevoli che state sostituendo tutti i pensieri cattivi e negativi con la felicità di vivere. Impegnatevi in questa meditazione creativa per almeno cinque minuti, tre volte al giorno.
ATTEGGIAMENTO: dovette assumere un atteggiamento che non lascia scampo ad alcuna forma di negatività. Eliminate i pensieri contrari convincetevi che da questo momento in avanti la depressione sarà per voi soltanto un penoso ricordo.
Atmosfera: alleggerite e sollevate l’atmosfera che li circonda utilizzando fragranze di bergamotto e Melissa da diffondere attorno a voi.
FIORI DI BACH: sono indicati Agrimonia, genzianella, senape selvatica e quercia. Aiutano tantissimo a rimuovere gli Stati depressivi.
CRISTALLI E PIETRE: portatevi sempre dietro, indossato o in tasca, un bel cristallo di acquamarina.

MANTRA ANGELICO PER DORMIRE BENE E VINCERE L’INSONNIA.
Ripetete questo mantra fino a quando non scivolate nel sonno:
“ANGELI DEL RIPOSO, ANGELI DEL SONNO, AIUTATEMI A DORMIRE BENE, IN MODO PIENO, LUNGO, RIPOSANTE E PROFONDO”.
Prima di coricarvi pregate per ottenere una forte protezione mentre siete “fuori dal corpo”. Sappiate che gli angeli vi saranno vicini anche mentre dormite.
MEDITAZIONE: visualizzate i vostri angeli protettori intenti a preparare un bel posto per voi. Quando il vostro letto speciale è pronto, immaginate un Angelo che, sorridendo, vi invita a prendere posto. Consentitegli di rimboccarvi le lenzuola e di coprirvi con quello che ritenete possa essere la protezione più confortevole per il vostro riposo sereno. Lasciate poi che un Angelo, accorso vicino a voi, vi chiuda dolcemente gli occhi per un placido e confortevole sonno.
CRISTALLI E PIETRE: in questo caso sono indicati i cristalli di Malachite, Ametista, e Lepidolite, da tenere sotto il cuscino.

MANTRA ANGELICO PER TENERE LONTANI DISPERAZIONE E TRISTEZZA.
Ripetete questo mantra lentamente tutte le volte in cui vi sentite prendere dalla solitudine e dalla disperazione:
“ANGELI DELLA COMPASSIONE, SONO STANCO DI TENTARE, AIUTATEMI A SENTIRMI FELICE, A NON PIANGERE O DISPERARMI MAI PIÙ”.
PREGHIERA: nelle vostre preghiere chiedete agli angeli che spalanchino qualche porta in più per correre ad aiutarvi.
MEDITAZIONE: Immaginate una porta che si apre all’improvviso e una schiera di angeli bellissimi vi vengono incontro. Nel momento in cui vi raggiungono e vi circondano con il loro amore, vi accorgete che sono tutti sorridenti e, le braccia tese, voglio abbracciarvi. Non appena arrivano a toccarvi voi vi sentite di colpo sollevati, mentre una pace profonda scende dall’alto a rincuorarvi.
ATTEGGIAMENTO: sforzatevi di scordare le cause della vostra tristezza e sostituite i pensieri malinconici con le immagini di angeli sorridenti che accorrono a risollevarvi il morale.
ATMOSFERA: create un’atmosfera allegra e positiva , accendete incensi alla fragranza di ciliegia e fragola.
FIORI DI BACH: stando ai rimedi dei fiori di Bach in questo caso torna utile agrimonia, genziana, ginestrone, senape selvatica e rescue remedy. Questi ingredienti richiamano gli angeli, sollecitandoli a risollevare atmosfera, ambiente e morale.
CRISTALLI E PIETRE: indossate il più possibile vicino al cuore un cristallo di Quarzo rosa.

MANTRA ANGELICO PER VINCERE LA SOLITUDINE:
ripetete questo mantra dopo aver bevuto un bel bicchiere di acqua fresca:
“ANGELI DELLA COMPAGNIA, VENITE E AFFOLLATE LA MIA STANZA, RIEMPITE QUESTO SENTIMENTO DI DESOLAZIONE CON IL VOSTRO AMORE, CON LA VOSTRA COMPAGNIA”.
PREGHIERA: recitate le vostre preghiere facendo ardere una candela rosa.
MEDITAZIONE: focalizzate la vostra meditazione sul chakra del cuore. Visualizzate dei raggi di luce rosata che si sprigionano dal vostro cuore e che si irradiano a distanza, fuori da voi, per qualche metro. Mettete in pratica questa particolare meditazione fino a quando non l’avete padroneggiata completamente e rifatela tutte le volte in cui vi sentite desolati e soli. Risulta anche utile quando è vostro desiderio cercare di attirare persone con cui intendete entrare in contatto.
ATTEGGIAMENTO: se volete che gli altri vi trovino attraenti dovete mostrarvi disponibili e cordiali. Lavorate mentalmente per abbattere ogni forma di ostacolo e barriera che può essere stata la causa, in passato, di qualche spiacevole blocco psicologico.
Ricorrete all’olio essenziale di gelsomino e Bergamotto.
CRISTALLI E PIETRE: indossate sempre un bel cristallo di Quarzo rosa. Vi aiuterà ad assorbire sentimenti e pensieri negativi e a irradiare amore.

Condividi Articolo: