LE PIETRE DELLO ZODIACO: BILANCIA

LE PIETRE DELLO ZODIACO: BILANCIA

In CRISTALLI DELL'ANIMA by Daniela A.R.0 Comments

LE PIETRE DELLO ZODIACO: BILANCIA

Segno di aria, domicilio di Venere

Il tipo Bilancia è ricettivo piuttosto che espansivo, spesso si adatta alle circostanze che trova, anziché modificarle secondo la propria natura. Si trovano di frequente nativi di questo segno fra i diplomatici e i giudici, in quanto riescono in qualche modo ad amalgamarsi con gli altri. Sentono profondamente l’arte e, quando le circostanze favoriscono lo sviluppo del loro talento, ascendono, soprattutto nel campo musicale, alle più alte vette della creazione artistica. Risulta difficile offenderli nel loro orgoglio, in quanto si può dire che lo ignorano; non consentono però l’offesa al loro senso di giustizia.
Prima decade: 23 settembre -2 ottobre.
I nati nella prima decade ricercano l’armonia e l’equilibrio spirituale. Sono sempre intenti a mediare e a cercare compromessi al fine di poter vivere in un ambiente bello e armonioso.
Pietra: Giada.
La giada aiuta a superare le paure represse che potrebbero essere d’ostacolo al raggiungimento dell’armonia e dell’equilibrio. Infonde, inoltre, tranquillità e forza di espressione, indispensabili per la comunicazione con gli altri.
Seconda decade: 3 ottobre-12 ottobre.
In questa decade viene alla superficie il senso di giustizia della bilancia e, quando i nativi hanno preso una decisione, impiegano tutte le loro forze nel progetto con grande idealismo e coerenza. Sono molto attenti alle regole e agli schemi in quanto ne riconoscono la necessità che permette il quieto convivere con gli altri.
Pietra: Crisoprasio.
Una delle proprietà del Crisoprasio è quella di aumentare il senso di cautela, attirando l’attenzione sui rischi non ben ponderati. Vengono inoltre stimolate la chiarezza e la lucidità.
Terza decade: 13 ottobre-21 ottobre.
Il sapersi muovere nella società in maniera ponderata e piena di tatto porta alla luce l’abilità diplomatica dei nati in questa decade. Riescono facilmente a riconoscere le possibilità e a mantenere le relazioni intrecciate. Il loro scopo è la armonia con l’uomo e la natura.
Pietra: Calcedonio.
Il calcedonio infonde calore alla voce nonché ispirazione e ottimismo, che sono sicuramente necessari nei contatti con gli altri. Incentiva la flessibilità sia fisica sia spirituale e la capacità di adattarsi a nuove situazioni.
Altre pietre consigliate per la Bilancia:   Corniola rossa, crisocolla, granato, perla, pietra di luna, quarzo rosa, rodonite, rubellite

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥

Leave a Comment