Lasciare andare il Karma

Lasciare andare il Karma

In KARMA E REINCARNAZIONE by Daniela A.R. Comments

Lasciare andare il Karma

Quando muori non sarai in grado di portare con te le tue scarpe preferite il tuo conto corrente, ma le questioni emotive irrisolte rimarranno con te finché non li avrai affrontate.
La tua anima continuerà ad attrarre, vita dopo vita, lo stesso genere di persone e di circostanze, finché non avrai compreso. Ad alcuni può sembrare crudele, ma questo è semplicemente il modo in cui funziona un universo altamente ordinato, e dimostra che ogni azione, che sia un sentimento, una credenza, un pensiero, una parola o un fatto ha un determinato effetto.

Alcune delle esperienze che hai avuto nelle incarnazioni precedenti entrano in gioco ancora oggi, e influenzano il modo in cui ti senti e ti comporti attualmente. Quando sei giunto in questa vita presente, la tua anima ha deciso di fare determinati tipi di esperienza per molte ragioni differenti tra loro. Tutte queste esperienze, in ultima analisi, ti porteranno a una crescita e a una consapevolezza spirituale maggiore, quella a cui a volte ci riferiamo quando usiamo il termine “illuminazione”, e rientrano in tre grandi categorie:” Esperienze, Persone e Influenza di vite passate”.

Le nuove “Esperienze”, come ad esempio vivere in un paese dove non sei mai stato prima, o qualsiasi cosa che tu non abbia mai fatto prima in una vita precedente, sono concepite per aiutarti a espandere la percezione di chi sei.

Vi sono poi le “Esperienze” che sono, invece, simili alle cose che ti sono piaciute, o in cui eri bravo nel passato e che avresti voluto affinare se solo avessi avuto a disposizione più tempo. Forse sei attirato verso un determinato hobby, o una certa vocazione, con una forza che non riesci a spiegarti, magari per scoprire poi che hai un’inclinazione naturale per questa attività.

È altrettanto possibile essere attratti da certe “Persone” con cui senti immediatamente un legame positivo; istintivamente senti che siete stati amici prima, ma in assenza di prove la maggior parte delle persone lascia andare quest’idea.

La terza categoria, “influenze delle vite passate”, è molto meno divertente. Consiste in tutte le esperienze che ti portano ricordi sottili, delle sensazioni, delle credenze, dei pensieri, delle parole e delle azioni che ti hanno causato una qualche forma di dolore, disgrazie o confusione, nella tua vita passata . Comprende, infine, tutte le cose di te stesso che non ti piacciono, le tue credenze negative e le tue aspettative, e le cose che precedentemente non hai affrontato o non sei stato in grado di risolvere.

Perfino dopo centinaia di vite, vi sono ancora molte esperienze nuove e piacevoli disponibili per noi, ma la maggior parte degli individui ha anche un armadio pieno di bagagli che lo tira verso il basso.

La maggior parte di noi ha vissuto centinaia di vite qui sulla terra, alcune delle quali possono essere state di alcuni minuti o di poche ore, in quanto la mortalità infantile era estremamente alta nei secoli passati. Non importa però quanto sia stata breve. Quell’esistenza conta come una vita, e sebbene potrebbe sembrare tragico a coloro che sono rimasti in vita, l’anima di ciascun essere umano sa esattamente quando è il momento di lasciare il corpo.

Gli Angeli mi hanno sempre riferito che non esiste una morte accidentale, prematura o prima del tempo e che ogni anima ha un contratto per incarnarsi qui sulla terra per specifiche ragioni ed esperienze e per determinati periodi di tempo. Questo non è un Universo disordinato; ogni cosa accade per una ragione, anche quando troviamo difficile accettarlo.

La tua anima rimarrà in questa incarnazione esattamente per il periodo di tempo di cui ha bisogno per poter sperimentare ciò che è venuta a imparare qui.

Coloro che tra voi sono donne in questa vita hanno prima vissuto come uomini, e viceversa, quindi non è una buona idea continuare a puntare l’indice e cercare di incolpare qualche altro gruppo o genere sessuale “per il casino in cui ci troviamo”. Siamo stati tutti avidi e siamo stati tutti generosi; questo è un fatto vitale da comprendere, se vogliamo che le ferite dell’umanità possono tornare di nuovo a guarire. Scoprire che si è stato “molti tipi di persone differenti” nel passato è un processo di auto perdono e un atto di coraggio, perché in sostanza nessuno di noi è superiore a un altro.

Se continui a commettere lo stesso errore, trovandoti di fronte a ostacoli e frustrazioni simili, se ti trovi continuamente ad avere a che fare con lo stesso tipo di persone problematiche, allora pulire gli schemi delle vite passate potrà aiutarti.

Con questo semplice esercizio potrai rivisitare e lasciar andare una o più delle tue vite passate. Tempo necessario : 30 minuti.

Mettiti comodo, chiudi gli occhi e chiedi ai tuoi Angeli e alle tue Guide spirituali di venire e di riunirsi intorno a te. 

  • Sintonizzati con la tua intenzione di rivisitare e lasciar andare una, o più, delle tue vite precedenti. Se ti senti particolarmente turbato da una certa problematica in un dato momento, forse vuoi chiedere ai tuoi Angeli e alle tue Guide di aiutarti a vedere la vita passata in cui tale causa ha avuto origine, o forse preferisci seguire la corrente e rivisitare una qualsiasi vita che si presenti.
  • Immagina tutti i colori dell’arcobaleno, proietta questi colori sul tuo Schermo Interiore. Contemplali per circa un minuto e poi lasciati attrarre da uno di questi colori.
  • Ora lasciati avvolgere da questo colore come se ti ci stessi tuffando dentro. Prenditi tutto il tempo che vuoi per viaggiare nel colore, non vi è alcuna fretta.
  • Preparati a emergere delicatamente dal colore e raggiungere nell’ambiente della tua vita passata. Dai a te stesso il tempo necessario per avvertire la sensazione di essere arrivato, inizia a concentrarti sui piedi o qualche parte del corpo o dell’aspetto fisico, come ad esempio il tipo di abbigliamento. Permetti che la storia si riveli sul tuo Schermo Interiore nell’occhio della mente.
  • La storia potrebbe arrivare a te in modo frammentato, come una sensazione oppure come una serie di immagini e suoni sconnessi. Rimani in ciò che arriva, rilassati e non cercare ancora di analizzare, né di comprendere. Mentalmente poni domande sulle cose che desideri sapere, come ad esempio se eri un uomo o una donna, in quale paese ti trovavi, di quale secolo o di quali anni si tratta, che tipo di famiglia vivi, cosa facevi del tuo tempo, se eri istruito, se lavoravi,se eri sposato eccetera.
  • Cerca di immaginare di stare a guardare il film della tua vita passata proiettato nella tua mente. Ora hai il telecomando quindi puoi farlo andare avanti o indietro dall’inizio alla fine.
  • Rimani in quest’esperienza finché senti che che ti è stato mostrato tutto quello che dovevi vedere.
  • Prima di lasciare quest’esperienza, chiedi perché  ti è stata mostrata questa particolare vita passata e perché non è ancora del tutto risolta.
  • Quando hai fatto del tuo meglio per ricevere il senso di queste domande, chiama i tuoi Angeli e le tue guide spirituali affinché aiutino quell’aspetto di te stesso nel viaggio verso la Luce. Immagina tutta la pesantezza e l’infelicità di quella vita mentre viene assorbita dalla Luce, quella parte di te della tua anima mentre viene accolta e abbracciata in modo compassionevole.
  • Poi, quando sei pronto, puoi cominciare il viaggio di ritorno al tempo e al luogo presenti. Usa lo stesso colore che ti ha aiutato nel viaggio verso la vita passata. Tornando indietro attraverso la superstrada rappresentata dal tuo colore, possiedi un senso di calma nel sapere che stai tornando alla tua vita presente.
  • Prenditi alcuni istanti con gli occhi ancora chiusi, per tornare a essere completamente consapevole del tuo corpo fisico. Respira profondamente, e poi aprì gli occhi.
  • Prima di fare qualsiasi altra cosa, prendi carta e penna e scrivi tutto quello che riesci a ricordare della tua esperienza. Annota i dettagli compresi i sentimenti e le emozioni che hai provato durante la rivisitazione della tua vita precedente.

Abbraccia il tuo Angelo Custode- Belinda Grace

 

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post