La forza del pensiero
«Figli della Terra, Figli della Luce, Figli delle Stelle, vogliamo dirvi che, nonostante tutto quello che sta accadendo, state vivendo il periodo più importante che un essere umano possa vivere da quando è venuto a sperimentare sul pianeta Terra.
Questo potrà sembrarvi difficile, e lo è, non solo per chi è su questo percorso, ma anche per chi non lo è, vale a dire per chi si connette e per chi non si connette. Nella parte più profonda del cuore di ogni essere umano, che vive in questo momento sul pianeta Terra, vi è un messaggio importante che proviene dai piani più elevati, i Piani di Luce, i Piani dei Grandi Esseri la cui missione è proteggere la Terra.
Voi siete tutti esseri fragili, eppure molto forti. Ignorate l’immenso potere, l’immensa forza che dimora nella parte più profonda di voi. Se ignorate questa forza che si manifesterà sempre di più in voi, è perché è nascosta sotto tutte le vostre emozioni, sotto tutte le vostre paure. Quindi è importante prendere coscienza delle vostre paure e sradicarle nella Luce e nell’Amore.
I prossimi mesi saranno mesi turbolenti, non solo per la Francia, ma per tutto il mondo, perché tutto il mondo deve cambiare. Esso sta avanzando verso il suo destino, verso un’immensa trasmutazione, verso la trasformazione totale della vita.
Imparate a comprendere le vostre paure, imparate a vederle e ad illuminarle. Se una paura arriva alla vostra coscienza ed è creata dalle emozioni, illuminatela con tutta la vostra Luce, e con tutto il vostro Amore, poiché, nella vostra civiltà, le paure saranno sempre più importanti, volute da esseri molto oscuri, pieni di grandi paure loro stessi.
Non pensiate che tutti gli esseri inferiori, tutti coloro che, purtroppo, in questo periodo governano i popoli, siano senza paura; loro hanno ancor più paura di voi, paura di perdere ciò che hanno, paura di perdere la loro anima, perché sanno di essere in errore, sanno di manipolare gli esseri umani. Nel più profondo di questi individui, vi è una piccola coscienza che parla con loro, quella della loro anima.
Dovete assolutamente riuscire a lavorare sulle vostre paure, a comprenderle, ad annientarle. Forse, dovrete mettere in pratica ciò che vi diciamo prima di quanto pensiate.
Comunque avete ancora a vostra disposizione uno strumento straordinario; questo strumento, che utilizzate veramente molto male, si chiama forza del pensiero, ripetiamo: forza del pensiero.
Ogni volta che pensate (e in una giornata emettete milioni di pensieri), cercate di riflettere su ciò che state pensando. Non è facile, ma serve a domare i vostri pensieri. Smettete di pensare sempre a tutti i vostri problemi, smettete di pensare sempre a cosa potrà succedere tra poco o domani. Ciò che possiamo dirvi è che ognuno di voi vivrà la mutazione e le profonde trasformazioni in base a ciò che è, a seconda di ciò che la propria anima ha sperimentato in precedenza, a seconda della posizione in cui si troverà dentro di voi.
In voi, si svilupperà sempre di più il pensiero creatore, poiché sarà uno strumento importante per il nuovo mondo.
Voi siete in un mondo di pensieri che noi definiremo di primo livello, pensieri che corrispondono alla terza dimensione. La differenza tra la terza dimensione, l’astrale, la quarta, la quinta e la sesta dimensione (non parliamo della quinta e della sesta dimensione in relazione all’astrale), è che l’astrale è un mondo di pensieri creatori, un mondo di energia, quindi tutto è energia, le cose si costruiscono con l’energia.
Sulla vostra Terra, in questa terza dimensione, che in realtà non lo è più, non tutto si costruisce con l’energia, perché siete nella materia densa e i vostri pensieri sono in armonia con la creazione che vi è permessa dai limiti che vi ponete, perché non sapete nemmeno che in questa terza dimensione il pensiero può anche agire in tutto il vostro corpo, in tutta la vostra vita.
Se pensate in modo appropriato, la vostra vita sarà molto più giusta, molto più serena, molto più produttiva, sia a livello materiale che spirituale. Se pensate in modo sbagliato, cioè se pensate alle paure, se avete pensieri limitanti, se i vostri pensieri sono troppo cupi, i vostri pensieri serviranno il lato oscuro e non il lato Luce.
Sarebbe utile che iniziaste a lavorare con le forme pensiero. Se avete un problema fisico, qualcosa che vi disturba, una piccola disarmonia o una più grande, ogni giorno, per qualche minuto, o anche solo per un minuto ma con grande intensità, provate ad avere dei pensieri di grande fiducia, di grande forza. Se agite su queste parti del vostro corpo, per un minuto, con fiducia, convinzione, potere, forza e Amore, otterrete risultati straordinari.
Il fatto di lavorare in questo modo sul vostro corpo, vi permette di misurare le vostre capacità umane e le vostre capacità di creazione. Dal momento in cui metterete in pratica il pensiero, dal momento in cui avrete capito il suo processo, lo metterete in pratica irradiando, con l’Amore, con la Luce. I vostri pensieri diventeranno pensieri di forza, pensieri creativi, pensieri connessi ai piani superiori, e poco a poco più nulla vi scalfirà; anche gli eventi esterni non vi toccheranno più. Questo, non perché sarete nella vostra bolla protettiva, ma perché sarete fuori portata dagli eventi esterni, poiché sarete in un’altra vibrazione, in un’altra coscienza, in un’altra energia.
Nei momenti che stanno arrivando, dovrete cambiare il vostro funzionamento, dovrete poter gestire molto meglio i vostri pensieri, i vostri pensieri non dovranno trascinarvi giù. Al contrario, sarà necessario che i vostri pensieri vi liberino e vi portino in cima.
Ma imparerete, imparerete ad essere, imparerete a diventare ciò che dovete realmente diventare, e questo sarà automatico. Non avrete bisogno di esercizi, tutto questo si realizzerà automaticamente, dal momento in cui avrete capito il vostro funzionamento, quando capirete che potete cambiare la vostra vita spirituale e la vostra vita umana, e quando vi renderete conto che il potere che avete sul vostro corpo richiede sforzi quotidiani e ripetitivi.
Sono già tanti anni terrestri che veniamo da voi! Noi lo facciamo sempre con immenso piacere, con immensa gioia e con molto Amore. Tuttavia, troppo spesso, siamo costretti e ripetervi le stesse cose, cosicché un giorno possiate dire: “Ho capito e ho integrato”.
È la vita della fine dei tempi. È la vita in cui tutto muore, affinché tutto rinasca. La natura diventa come gli uomini, volubile, fuori controllo, ma è necessario, perché non bisogna dimenticare che la natura soffre per ciò che siete, soffre per le vostre forme pensiero, perché hanno un immenso potere di costruzione e di distruzione.
Ora, se vorrete, risponderemo alle vostre domande.»
Buonasera Fratelli di Luce. Da qualche tempo, e adesso ancor di più, sento l’urgenza che ciascuno di noi deve smettere di focalizzarsi all’esterno, ma deve ritrovare veramente la propria centratura per esprimere il meglio di sé. È molto difficile raggiungere questo obiettivo. Esiste qualcos’altro che possa aiutarci a centrarci meglio?
Mi dicono:
«Si, in effetti, nell’epoca in cui vivete è tutto molto difficile. Anche i vostri obiettivi, sono più che lodevoli, ma sono difficili (come voler dare veramente il meglio di voi stessi), perché una persona che inizia ad irradiare la Luce, può essere ostacolata da esseri umani o non umani, i quali non vogliono che avanziate troppo velocemente verso la Luce.
Ma, ancora una volta, pensate a connettervi! Connettetevi al potere di Madre Terra, al potere di Padre Sole. Voi dimenticate queste connessioni! Connettetevi con Dio Padre Madre, con Gesù, con Maria, con i vostri cari che vi amano e che hanno lasciato il piano della Terra o con coloro che vi amano e che sono stati dei Grandi Esseri che hanno camminato sul pianeta Terra. Connettetevi!
Quando siete nella natura, connettetevi agli alberi, all’erba, ai fiori, alla vegetazione, al regno vegetale e a tutto ciò che vi circonda, perché non dovete dimenticare che Padre Madre, (quindi la Madre Divina), si trova in tutto ciò che vi circonda. Se vi collegate alla bellezza della natura, se vi collegate alla bellezza di un bel paesaggio, alla bellezza dell’acqua, del mare, ecc., voi vi collegate a Dio Padre Madre in quanto Egli è tutto.
Per ottenere ciò che volete, dovete cercare di liberarvi dai vostri ostacoli, da tutto ciò che non è necessario, da certi punti della personalità umana. Siate compassionevoli; cercate di vedere intorno a voi solo il bello e il bene, anche se non necessariamente esistono; ma nonostante tutto potete trovarli.
Abbiate fiducia, abbiate fiducia perché ognuno di voi maturerà, crescerà, e quando accetterete questa crescita, questa immensa trasformazione, voi offrirete molto più di quanto pensate di poter offrire.
Diremo anche questo:
Ciascuno di voi offre molto, ma non se ne rende conto, perché siete tutti spinti a voler amare sempre di più, ma non sempre vi rendete conto di ciò che offrite ai vostri fratelli con la gentilezza, con l’Amore, con un sorriso, con la fratellanza, con un aiuto. Tutto questo fa parte dello splendore, tutto questo fa parte dell’Amore, tutto questo fa parte della crescita degli esseri umani. Continuate su questa strada.
In ogni caso, non potrete andare più in fretta del dovuto. Anche se raddoppiate i vostri sforzi, ricordate che siete intrappolati in una specie di muta e che non potete ancora vedere totalmente la Luce.
Se la piccola finestra della vostra muta si apre sempre di più, vedrete la Luce in modo globale. Dal momento in cui avrete la forza di uscire da questa muta, (e questo potrà accadere molto prima di quanto pensiate), vi sentirete nudi e fragili in questa terza dimensione.
Se ho capito bene, bisogna riuscire a saper amare con distacco?
«Assolutamente!»
Guardando da una prospettiva più elevata.
«Assolutamente! Osservate sempre da una prospettiva più elevata e relativizzate. Per esempio: una persona che oggi non risuona con voi, può cambiare moltissimo, e domani può diventare una persona molto radiosa, poiché si è svegliata e ha preso coscienza. Potrebbe accadere il fenomeno opposto: una persona che era nell’armonia, nel risveglio spirituale, per svariati motivi, potrebbe rinchiudersi in se stessa, e quindi estraniarsi, tagliandosi fuori dall’essenziale che potrebbe dargli l’esterno. Potete andare verso l’apertura oppure potete andare verso la chiusura.
In linea generale, riguardo alla vita, bisogna sempre guardarla da un prospettiva più elevata, perché ciò che conta per voi oggi, avrà molta meno importanza domani, poiché vi sarete evoluti. Tra oggi e domani, accadono molte cose, accadono molte cose nell’evoluzione degli esseri umani. In un giorno, rispetto ad una esperienza, potete cambiare livello di coscienza; non ve ne accorgete subito, ma può accadere.
Dovete quindi prendere le distanze dagli eventi, questo vi proteggerà dagli elementi esterni, vi proteggerà anche dal fastidio che potrebbe recarvi qualche persona.
Dovete comprendere che quando siete nella Luce, nello splendore, esiste quasi un confronto tra coloro che sono totalmente nell’ombra e tra coloro che vanno verso la Luce. Non bisogna credere che la vostra Luce, quantomeno all’inizio, illuminerà l’ombra che avete di fronte. Occorre che l’ombra si esprima nella persona che ha scelto questa espressione di sé, ed è necessario che anche la Luce si esprima nella persona che ha scelto questa espressione di sé.
Figli della Terra, Figli della Luce, non abbandonate la strada! Se desiderate sedervi sul ciglio della strada, non restateci troppo a lungo. Tutto ciò che sta accadendo, è talmente importante per l’essere umano, talmente importante per la vita! Siate uniti nella vostra famiglia, nei vostri gruppi, siate uniti in questa meravigliosa vibrazione di Luce, d’Amore, di fratellanza. Andate avanti!
Ora vi lasciamo.
Che la pace, la gioia e l’amore inondino costantemente la vostra vita.
Vi amiamo infinitamente, noi saremo sempre lì con voi, e vi diciamo: a presto!»
canalizzato da Monique Mathieu 22/07/2023
https://ducielalaterre.org