Il cane e la bambina, Angeli Custodi

Il cane e la bambina e gli Angeli Custodi

In GLI ANIMALI HANNO UN ANIMA by Daniela A.R. Comments

Il cane e la bambina e gli Angeli Custodi

«.. Io diedi alla medium un collare da cane. Dopo averlo palpato per qualche tempo, il dottor Phinuit (lo spirito-guida della *Piper), riconobbe che era appartenuto ad un cane da me posseduto.

Chiesi allora se nella “sfera spirituale” in cui egli si trovava, vi fossero cani. Egli rispose: “Ve ne sono a migliaia”. Quindi aggiunse ch’egli avrebbe tentato di attrarre l’attenzione del mio cane per il
tramite del collare che fu suo. Mentre si stava conversando, egli s’interruppe esclamando:
“Eccolo qui che viene! Ritengo ch’egli sappia già che voi vi trovate con me, poiché lo scorgo venire
da una grande distanza”. Quindi egli mi diede le generalità dell’animale a cui alludeva, le quali collimavano esattamente con quelle del mio cane, di razza collie.

Poi terminò dicendo: “Ora chiamatelo, signor Reach”. Io emisi il fischio col quale ero solito chiamarlo e Phinuit esclamò:

“Ecco che viene! Come corre! Come vola. E’ qui presente, e vi salta lietamente attorno. Rover!
Rover!… No: Grover, Grover! Questo è il suo nome”. Infatti, il cane si chiamava Rover, ma   gli mutai il nome in quello di Grover !

L’incidente esposto, considerato isolatamente, non contiene circostanze che valgono a diversificarlo
dai soliti casi di “chiaroveggenza telepatica”; ma ecco un altro incidente collaterale che induce
invece a classificarlo tra quelli “telepatico-spiritici”.

Il relatore cosi continua: «Tra le molte cose a me rivelate dal dottor Phinuit vi fu questa: egli mi disse che a me da lato vi era una bimba la quale si manteneva costantemente nel mio ambiente, ed esercitava molta influenza su di me; che la medesima era a me vincolata per ragioni di sangue, e che si trattava di una mia sorellina.

Io risposi che non avevo sorelle, e che mai ne avevo avuto. Egli soggiunse: “Prevedevo la vostra risposta, giacché sapevo che nessuno vi parlò mai della vostra sorellina defunta. Si tratta di una bimba nata morta anzitempo, e ciò avvenne parecchi anni prima della vostra comparsa nel mondo.

Quando tornerete a casa chiedetene a vostra zia”. Così feci,
e venni a sapere, con mio grande stupore, che Phinuit aveva asserito il vero. Mia zia mi disse che quando io nacqui, l’evento della bimba nata morta era dimenticato, e che in seguito non vi fu mai
ragione perché mi si dovesse informare intorno a quella circostanza.

Nota*
Leonora Piper (nata Symonds, 27 GIUGNO 1857 – 3 giugno 1950) è stata una famosa medium nel campo dello spiritismo. Piper è stata oggetto di intenso interesse e di indagine da parte di associazioni di ricerca psichici americani e britannici durante il 20esimo secolo, in particolare William James e la Società per la Ricerca Psichica.

(Anche gli animali vanno in paradiso- Stefano Apuzzo – Monica D’Ambrosio)

Il cane e la bambina e gli Angeli Custodi – Il cane e la bambina – Il cane e la bambina

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  • 55
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post